Gunther rivela ciò che lo ha distinto dalla massa degli altri wrestler, della sua volontà di creare una reazione organica con il pubblico, e del suo successo.
L’austriaco è sicuramente uno dei nomi di punta della WWE. Attualmente, considerando anche il suo periodo in NXT, l’ex WALTER ha vinto tre titoli: il NXT United Kingdom Championship (successivamente unito con il NXT Championship nel 2022), il WWE Intercontinental Championship, ed attualmente è il World Heavyweight Champion vinto proprio a SummerSlam contro Damnien Priest.
Di questi tre titoli, l’attuale campione dei pesi massimi detiene due record per le precedenti cinture: è stato sia il regno più longevo con il titolo UK (con una durata di ben 870 giorni) sia con il titolo intercontinentale (con ben 666 giorni) mettendosi nell’albo dei record per la compagnia di Stamford.
Cosa rende Gunther speciale?
In una recente intervista rilasciata ad Hall of Fame (podcast che ha come conduttori Booker T e Brad Gilmore) Gunther ha trattato vari argomenti: dalla sua rivalità con Damian Priest, passando alla sua vittoria al King Of The Ring, soffermandosi anche di ciò che rende il suo personaggio unico.
Su questo punto, l’austriaco risponde:
“Intendiamoci siamo nel 2024, tutti sanno che quello che facciamo è predeterminato, è uno sport di intrattenimento. Ma ho sempre voluto creare una reazione organica con il pubblico, voglio che quando mi vedono pensino <<Okay, allora adesso le cose si fanno serie>>. Cerco sempre di far dimenticare al pubblico che quello che facciamo è intrattenimento e fargli vivere il momento, cercando anche di farli preoccupare per il mio avversario. Ci penso sempre, credo che sia questo ciò che mi ha distinto dagli altri.”
Attualmente Gunther, fresco di inizio del suo regno come World Heavyweight Champion, ha davanti a sé un avversario importante: Randy Orton. I due sono pronti a sfidarsi a Bash in Berlin, il 31 Agosto, con un pubblico pronto ad acclamare il Ring General (Gunther è una leggenda della WxW, la compagnia più importante del wrestling tedesco).
Gunther watching on as his side plates get ready to go on the World Heavyweight title 🏆 pic.twitter.com/9LGLdDCSVL
— WrestlingWorldCC (@WrestlingWCC) August 12, 2024