Hiromu Takahashi è tornato! Dream Match annunciato per Wrestle Kingdom 14. Durante NJPW Power Struggle 2019, Hiromu Takahashi ha compiuto il suo attesissimo ritorno.

Potete trovare tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Hiromu Takahashi è tornato: ormai si erano perse le speranze. Infatti, è passato più di un anno dal tremendo infortunio. Durante il G1 Special in San Francisco del 7 luglio 2019, Takahashi ha sconfitto Dragon Lee, mantenendo l’IWGP Junior Heavyweight Championship. Durante l’incontro, però, ha subito il Dragon Driver, ovvero la Bridging Package Fallaway Powerbomb che il messicano utilizza come mossa finale. L’esecuzione ha avuto però dei problemi e Takahashi ha impattato con il collo sul ring. Nel backstage, il campione è svenuto ed è stato trasportato in ospedale. La diagnosi è stata tremenda: rottura del collo. I tempi di recupero stimati variavano dai nove ai dodici mesi. Passato un anno, però, ancora non si avevano notizie sull’ex campione (il titolo fu reso vacante).

Hiromu Takahashi: ripercorriamo la sua carriera.

Con già un passato agonistico, Hiromu Takahashi ha partecipato all’annuale tryout della NJPW nel maggio del 2009. Superato il test, venne ammesso nel Dojo. Tra i suoi compagni di corso ci furono Bad Luck Fale e El Desperado. Dopo tre anni passati come Young Lion e alcune apparizioni più o meno importanti, Takahashi cominciò a girare il mondo tra Stati Uniti, Messico e Gran Bretagna. Dopo una breve permanenza in quest’ultima zona, si stabilì in Messico. Indossata una maschera e rinominatosi Kamaitachi, lottò fino al 2016 nel CMLL. Qui vinse il CMLL World Lightweight Championship. Sempre nel 2016 rimase brevemente in ROH e partecipò anche ad altri show statunitensi (come quelli della PWG). Tornò in NJPW con il suo vero nome durante lo stesso anno e dopo circa un mese si unì ai Los Ingobernables De Japon, stable capitanata da Tetsuya Naito. Fino al suo infortunio, Takahashi è stato due volte IWGP Junior Heavyweight Champion e ha vinto il Best Of The Super Juniors 2018.

Power Struggle 2019: evento dalle mille sorprese.

Dopo la vittoria di Will Ospreay contro BUSHI (compagno di stable dell’ex campione), Hiromu Takahashi ha compiuto il suo attesissimo ma ormai insperato ritorno, sfidando l’inglese per Wrestle Kingdom 14 con in palio l’IWGP Junior Heavyweight Championship detenuto proprio dall’Aerial Assassin. La sfida è stata accettata.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.