Hulk Hogan ha avuto modo di tornare a parlare del suo addio alla TNA nel 2012, svelando i motivi e il successivo ritorno in WWE.
The Hulkster è senza dubbio una leggenda della disciplina, in grado di scrivere la storia del wrestling americano in particolare negli anni 80 e 90. Dopo le sue esperienza in WWE e WCW, con un breve ritorno a Stamford, la successiva tappa della carriera dell’Immortale fu in TNA.
La compagnia stava scalando sempre più le gerarchie del wrestling mondiale, arrivando addirittura a pensare di competere con la WWE. IMPACT e RAW andarono contro il lunedì sera per varie settimane, in un revival della Monday Night War.
Le parole di Hulk Hogan
Hulk Hogan ha avuto un ruolo cruciale proprio in questa nuova “guerra del lunedì sera”. Ospite di PBD Podcast ha avuto modo di parlare proprio della sua esperienza alla corte di Dixie Carter:
“Ho iniziato a lavorare in uno show degli Universal Studios chiamato Total Nonstop Action Wrestling, di proprietà di Dixie Carter, con Eric che mi aiutava a produrlo. Sono rimasto lì per circa quattro anni. Volevano rinnovare il mio contratto, ma a quel punto avevo finito ed ero pronto a rilassarmi.
Non è che il lavoro fosse noioso, era solo un lavoro continuo. Dixie voleva competere con Vince, così le dissi che per farlo saremmo dovuti andare in diretta il lunedì sera, andare in giro e ottenere finanziamenti consistenti. Per competere con Vince sarebbe stato necessario un afflusso di 50, 60 e forse anche 70 milioni di dollari solo per tenere il passo. Per un po’ è stato emozionante, ma il sostegno finanziario non è arrivato e non aveva più senso continuare. Così, dopo quattro anni, alla scadenza del mio contratto, ho deciso di non rinnovarlo.”
Hulk Hogan ha poi parlato del suo ritorno in WWE, immediatamente dopo l’addio alla TNA:
“Un paio di giorni dopo, mi trovavo al Park Meridian Hotel di New York, per prepararmi a un affare o a un’apparizione, quando ricevetti una telefonata da Triple H.
Mi disse che Vince aveva saputo che non avevo rinnovato il contratto e voleva parlarmi. Triple H mi chiese se fossi interessato a tornare a lottare con The Rock. Ho detto che poteva funzionare e, dopo alcuni colloqui, abbiamo concordato un accordo e sono tornato.”
Volete fare un ripasso sulla grande storia di Hulk Hogan? Non vi resta che cliccare QUI!.
Today in #TNAHistory: Hulk Hogan turned on Immortal to save Sting from their brutal attack. (Bound For Glory 2011)
Use the code TNAFREE to get one month of TNA+ FREE HERE: https://t.co/EkIqqcuYSK pic.twitter.com/kYb3AXsm1o
— TNA Wrestling (@ThisIsTNA) October 17, 2024