Il tributo del wrestling al genio di Akira Toriyama – Eccovi uno degli articoli provenienti da TSOW Magazine 13!
Amici di The Shield Of Wrestling, in contemporanea all’uscita del quindicesimo numero della nostra rivista, abbiamo selezionato per voi un articolo per ogni numero uscito sino ad oggi.
Direttamente da TSOW Magazine 13, l’effetto che la morte di Akira Toriyama ha avuto sul mondo del Wrestling e i vari tributi a tema Dragon Ball scaturiti in suo onore, a cura di Angelo Morena. Buona lettura!
Il tributo del wrestling al genio di Akira Toriyama (da TSOW Magazine 13)
Akira Toriyama è stato senza alcun dubbio uno dei mangaka, ossia un autore di fumetti giapponesi, più influenti della storia, grazie al suo genio innato. Il sensei è venuto a mancare il 1º marzo di quest’anno ma le sue opere lo renderanno per sempre immortale, su tutte la sua creatura più popolare vale a dire Dragon Ball. Tanti wrestler sono cresciuti con il mito di Goku e delle sue avventure e le citazioni negli anni non sono assolutamente mancate. Gran fan del manga è senza dubbio Keith Lee che non solo ha trovato ispirazione per il nome di due delle sue mosse migliori (Big Bang Catastrophe e Spirit Bomb) ma ha avuto anche occasione di indossare i panni di Broly (ispirandosi alla nuova versione del personaggio presentata nel 2018) durante l’ingresso a Payback 2020. Non è un mistero che una gran fan di Dragon Ball, e in particolare di Vegeta, sia Ronda Rousey. La Baddest Woman on the Planet si fece vedere per la prima volta in WWE proprio con una canotta ispirata al famoso “It’s over 9000!” pronunciato dal principe dei Saiyan e portò poi in scena la sua versione “Majin” durante Money in the Bank 2023. Tutti amano Vegeta e tra questi vi è anche Rhea Ripley che, nel triste scenario del Performance Center durante WrestleMania 36, si presentò con un ring gear a lui ispirato. Super fan del brand è anche Zelina Vega che non si è potuta esimere dal presentarsi sul ring con un attire ispirato a Black Freezer, l’ultimo power up dell’Imperatore della Galassia introdotto nel manga di Dragon Ball Super, opera scritta e disegnata da Toyotaro ma supervisionata, fin quando è stato possibile, da Toriyama. Zelina ha anche voluto omaggiare il maestro dopo la notizia della sua morte eseguendo insieme a Naomi durante un Live Event la danza di Metamor, il classico balletto della fusione che chiunque ha provato almeno una volta nella vita. A fondersi con la stessa tecnica ci hanno spesso provato anche Sheamus e Cesaro, in arte i The Bar, durante i loro ingressi. Grande fan dell’opera sono anche i membri del New Day, di cui resta indimenticabile il loro vestiario in stile esercito di Freezer mostrato a WrestleMania 32. Chi Dragon Ball cerca di portarlo sempre con sé è invece Sammy Guevara non solo con foto e riferimenti continui sui social, ma persino nel suo titantron, con un epico scontro con Darby Allin e altre stelle della AEW sul modello d’animazione del leggendario cartone della Toei. Questi sono solo alcuni degli esempi che ci sono venuti in mente. Dragon Ball e in generale il lavoro di Akira Toriyama sono stati e saranno per sempre parte di noi. Grazie maestro, grazie per i ricordi e per le emozioni, te ne siamo grati.
Visita il nostro Shop per acquistare il nuovo numero di TSOW Magazine!