Amigos di The Shield Of Wrestling, Live dalla Impact Zone comincia il report dell’ultima puntata dell’omonimo show, buona lettura!

Si parte con un recap della situazione di Alberto El Patròn: il wrestler messicano doveva sfidare il campione Austin Aries a Redemption ma per il suo comportamento poco professionale è stato licenziato!

Si parte subito con un match!

BRAXTON SUTTER AND SU YOUNG VS FALLAH BAHH AND KIERA HOGAN

Fase iniziale piuttosto equilibrata, dunque gli heel per prendere vantaggio distraggono l’arbitro e Su Young esegue una bella cannonball senton!
Quindi, in un finale piuttosto anticlimatico a vincere sono Sutter e la Young grazie alla finisher di quest’ultima!

Vincitori: Braxton Sutter and Su Young

Nel postmatch parte un rissone fra Su Young e Allie con alla fine gli arbitri che separano le due Knockouts

Nel quartier generale dei LAX si parla dell’imminente match di Redemption contro Eli Drake e Scott Steiner. I Latinos si domandano se Steiner si farà vivo ed in tal caso lo distruggeranno definitivamente

Video recap dedicato agli oVe, in particolare le immagini si soffermano sulle mazzate fra Sami Callihan ed Eddie Edwards. Questa faida sta letteralmente decollando e in quel di Redemption vedremo un 3 vs 3 fra gli oVe e il team firmato da Moose, Edwards e Tommy Dreamer!

Sul ring sale il buon (si fa per dire) KM il quale lancia una Open Challenge; a rispondere è…

KM VS BRIAN CAGE

Vero e proprio scontro fra big man, che però assume le connotazioni di uno squash. The Machine dimostra la propria ferocia con una serie di suplex e di attacchi sull’apron ring. Quindi dopo un ottimo fly elbow smash Brian chiude con una specie di F5!

Vincitore: Brian Cage

Recap dell’orribile faida fra Kongo Kongo (e Jimmy Jacobs) vs Abyss. Dunque ci troviamo nel backstage con i due heel e Kong afferma di voler spaccare di botta Johnny Impact. Il match fra i due è ufficiale!

KONGO KONG VS JOHNNY IMPACT

Nella prima fase dell’incontro Johnny riesce a mettere in seria difficoltà in rivale con manovre rapide ma poi viene scaraventato all’esterno del quadrato. Segue la fase in cui l’heel domina, dopo una poderosa senton Kongo vorrebbe infierire con i gradoni d’acciaio, l’arbitro si mette in mezzo ed allora viene lanciato via!
Dunque il match finisce chiaramente in squalifica e Kongo fa sbattere Johnny di faccia sui gradoni causandogli una vistosissima ferita!

Winner by DQ: Johnny Impact

Matt Sydal nel backstage dice che a Redemption batterà Petey Williams, il Canadian Destroyer non sembra d’accordo ed i due si lanciano occhiatacce. Come finirà domenica?

Eli Drake viene intervistato nel backstage da McKenzie Mitchell e dice che dopo aver perso il titolo pensava di trovarsi in difficoltà, bene così non è stato: ora ha una shot per i titoli di coppia ed una per il titolo massimo, c’è anche Scott Steiner che in men che non si dica si mette a sparare merda sui LAX. Sono convinto che lo storytelling di questo incontro riuscirà a colmare i vari problemi in-ring.

È tempo di Main Event!

AUSTIN ARIES VS PENTAGON JR

Posso dire la verità? Che cagata sti match estrapolati da altri eventi, anche se collaterali. Difatti il match è un gigantesco tutti contro tutto fra alcuno esponenti del roster di Impact ed altri di Lucha Underground. Sinceramente le manovre viste sono anche belle (senton e 450 Splash di Pentagon) però prive di logica. Nel finale a vincere è Pentagon con l’aiuto di Fenix.

Vincitore: Pentagon JR.

Sono un po’ allibito, avrebbero potuto dedicare spazio alla costruzione di Redemption ma questo è, vedremo come andrà l’evento e poi giudicheremo. Anche per oggi siamo ai saluti, alla prossima!