Amigos di The Shield Of Wrestling ben trovati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling. Io sono Lorenzo Spagnoli e questo è il report dell’ultimo episodio!

Vi ricordo, inoltre, che ogni match verrà giudicato in base ad un colore specifico: con il rosso esprimerò un giudizio negativo, con il giallo un giudizio né positivo né negativo, con il verde un giudizio positivo. Buona lettura! 

La puntata si apre con un promo del confermato campione dello show, Johnny Impact. L’ex WWE dice di aver sconfitto tutti i suoi contendenti ed ora è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo. Johnny viene interrotto da Moose, il quale afferma di aver perso sette giorni fa’ a causa del tradimento di Killer Kross. Proprio il sicario si fa vedere e parte immediatamente la discussione con l’ex compagno. La questione primo sfidante si deciderà nel prossimo match!

FIRST CONTENDER MATCH: KILLER KROSS VS MOOSE

Il tutto si può riassumere in una breve (E concedetemi noiosa) fase di brawling. Difatti i due ci mettono poco tempo a riporre l’ascia di guerra per attaccare Impact. Johnny (che sedeva al tavolo di commento) risponde all’ attacco ma ben presto soccombe per lo svantaggio numerico. Quando tutto sembra ben indirizzato a favore degli heel a sorpresa arriva Brian Cage! The Machine fa piazza pulita di Moose e KK è metà in salvo il campione!

Winner: NO contest

Nel backstage Impact propone a Cage di fare squadra fra sette giorni, in cambio The Machine potrà avere un ulteriore match titolato!

Sì passa alla categoria di coppia.

THE RASCALZ VS DESI HIT SQUAD

Il match già visto nelle scorse puntate oggi ci viene riproposto, senza troppi cambiamenti nella storia raccontata. Difatti i Rascalz dominano, mettendo in mostra dives e kicks di vario genere, eludendo le scorrettezze degli indiani. Il comeback decisivo vede Trey Miguel volare dalla terza corda per prendersi il pin decisivo!

Winners: The Rascalz

Nel backstage la regia ci propone un segmento in cui Eli Drake afferma di saper come gestire Eddie Edwards. Eli sa che Eddie mollerà Kenny (il kendo stick regalatogli da Tommy Dreamer) e che tornerà un wrestler “normale”.

Cambio di inquadratura e siamo nell’ospedale dove è ricoverato Rich Swann. Sami Callihan lo raggiunge, pare dispiaciuto per l’attacco e riconosce il grande talento dell’ X Division champion. Un’infermiera interrompe la scena ricordando che le visite sono aperte solo ai familiari; Rich però dice che Sami è uno di famiglia e questi se ne va lasciando una maglia degli oVe all’ex campione dei cruserweight!

ELI DRAKE VS EDDIE EDWARDS

Il ragazzo hardcore domina la prima fase dell’incontro, dapprima colpendo il rivale fuori dal quadrato, poi portandolo dentro lo purga con una serie di dolorose chop. Dunque Drake tenta di connettere il suo Gravy Train ma un Tiger Driver di Double E interrompe il tutto. A questo punto Edwards introduce sul ring “Kenny” ma l’arbitro glielo impedisce fornendo un assist all’ex campione dello show. Quindi è proprio Eli Drake a voler usare Kenny ma incredibilmente viene beffato da una culla di EE!

Winner: Eddie Edwards

Tessa Blanchard è una furia per il backstage dato che nessuno vuole concederle un’ altra chance titolata.

ALISHA EDWARDS VS DELILAH DOOM

L’unico spunto di questo match è un volo della moglie di Eddie, tra l’altro convertito in un roll up quasi vincente.
Difatti il match viene interrotto da Tessa Blanchard che abbatte entrambe le contendenti

Winner By DQ: Alisha Edwards

Vediamo un promo di Taya Valkyrie in cui dice che dimostrerà il proprio valore combattendo e difendendo la cintura. La Wera Loca prosegue affermando che non le interessa cosa fa Tessa Blanchard.

Rosemary troverà una compagna per combattere Su Young e se vincerà potrà riprendersi Allie con sè.

È tempo di Main Event!

IMPACT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: LUCHA BROTHERS (C) VS LAX

Santana ed Ortiz attaccano i campioni durante la loro entrata e parte immediatamente un rissone fuori dal ring!
Si entra nel quadrato e gli ex campioni danno spettacolo, Santana fa una finta ed Ortiz con un volo spettacolare abbatte i rivali! Segue una fase di dominio per quanto riguarda la stable guidata da Konnan; difatti il più piccolo dei fratelli messicani viene isolato e c’è il break pubblicitario. Una volta tornati in live Fenix
assesta un buon comeback che gli permette di dare il cambio a Pentagon Jr. I Lucha Bros collaborano con un doppio superkick e Penta el 0 sfiora la vittoria con un piledriver su Santana, il pin viene interrotto da un attento Ortiz. Dunque i Latinos dopo aver sfiorato la sconfitta tornano a concentrarsi su Fenix per metterlo fuori gioco. Lo scontro sembra nettamente a favore dei più longevi campioni di coppia della compagnia ma proprio sul più bello Rey rinviene! Santana viene atterrato e poi Ortiz subisce la finsiher in combo di Penta e Fenix! Il più piccolo dei Lucha Brothers si occupa di tenere Santana distante mentre Pentagon Jr prende lo schienamento decisivo!

Winners and still champions: Lucha Brothers

Così come i precedenti, questo è stato un ottimo match. Con grande sportività Konnan stringe la mano ai campioni ed invita i suoi a fare lo stesso. Penta e Fenix però scherniscono il duo appena battuto è ciò provoca la reazione dei LAX! Ortiz e Santana attaccano e tolgono le maschere a Pentagon El 0 Miedo e Rey Fenix!

Sulle immagini di uno sbigottito Konnan termina l’episodio, io vi saluto e vi do l’appuntamento alla prossima, sempre qui su TSOW!