in , ,

IWA | La Resa Dei Conti 2: French Phenom Preview

IWA La Resa Dei Conti 2

IWA | La Resa Dei Conti 2: French Phenom Preview: Domenica 23 giugno, al Palasport di Tecchiena D’Alatri (Frosinone), torna in scena la Italian Wrestling Association con una card di tutto rispetto. Alla tastiera, per parlarvene, Alessandro “Jin” Leone.

La Resa Dei Conti 2: French Phenom è l’ennesima card di livello della IWA che propone nuovamente ospiti internazionali di grande livello. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio.

IWA Italian Cruiserweight Championship Ready To Fly Elimination Match: David Karm (c) vs Jimmy Barbaro vs Ricky Awesome vs Flyin’ Gabriel vs Kylo Reece vs Max Peach

Per la sfortuna del campione, torna in IWA questa pazza stipulazione. The Sabinian Fighter dovrà vedersela con quattro sfidanti di tuto rispetto: il veterano Jimmy Barbaro, con la sua solita aggressività; Ricky Awesome, ora staccato dalla defunta The Difference e in conflitto con il promoter, Diego Piacentini; Flyin’ Gabriel, proveniente da una serie di importanti successi anche internazionali; il britannico Kylo Reece, che si sta facendo notare in particolare nella BPW; Max Peach, spesso sconfitto in IWA, ma riconosciuto in tutta la penisola come talento cristallino.

Singles Match: Jordan Saeed vs Flavio Augusto

The Lord Of War è un lottatore dello Yemen, sempre più noto nel circuito britannico. Arrivo minaccioso in IWA e con un obiettivo fissato: l’imperatore, Flavio Augusto. La risposta di uno degli atleti più stimati nella federazione di Frosinone non si è fatta attendere. Una contesa dai riscontri quasi militari che fanno presupporre un incontro duro.

Singles Match: Chris Steel vs Mike Verna

Pur essendo già impegnato in Italia il giorno prima, a Make Your Dreams Come True, The Man Of Steel ha un obiettivo. Una resa dei conti, come fa capire il nome dell’evento. Ha bisogno di vendicarsi per la sconfitta subita il 18 marzo 2018 a Lotta Per Frusna 2. In quell’occasione, Mister Neckbreaker ha sconfitto Verna e Andres Diamond supportato da Mr. Malvezzi. Mentre Verna potrebbe togliersi questo sassolino dalla scarpa, Steel ha una grandissima occasione per ottenere un’altra conferma internazionale.

No Disqualification Match: Miss Monica vs Voodoo Queen Amarah

Altra resa dei conti. Tornando indietro a La Battaglia D’Inverno 2, Miss Monica (ancora imbattuta in IWA) ha affrontato l’ospite britannica Voodoo Queen Amarah. L’inquietante lottatrice ha usato il suo Voodoo Mist, facendo scattare la squalifica. Per decretare la vincitrice tra le due, non ci saranno trucchetti disponibili: sarà un incontro senza squalifiche, dove le due non si risparmieranno nemmeno un colpo.

Singles Match: Dave Blasco vs Oliver Peace

Il festaiolo britannico approda in IWA con una grande sfida anche ideologica. Ad affrontare un lottatore con uno stile che mescola tradizione ed innovazione, un lottatore vecchia scuola ma soprattutto cattivissimo. Così si presenta l’ex campione, Dave Blasco, e i suoi avversari non possono fare altro che confermare. In un evento da un tema rude come questo, Blasco andrà a caccia di un importante successo internazionale.

IWA Italian Heavyweight Championship Match: Karim Brigante (c) vs René Duprée

Da quando ha riconquistato il titolo IWA nella americana WLW, un successo dopo l’altro per Karim Brigante. Titoli conquistati in tutto il mondo, ha sconfitto tutti i suoi ex amici ed ha anche sconfitto il veterano britannico Jody Fleisch. Se il suo avversario da il nome all’evento, però, è palese che la sfida sarà delle più difficili. Il più giovane campione di coppia della storia della WWE, The French Phenom. Duprée non è rimasto a guardare dopo aver abbandonato la federazione di Stamford, complice anche la sua giovane età, ottenendo successi in tutto il mondo. I due si sono largamente provocati, ma una cosa è certa: sarà una svolta nella storia della IWA.

Conclusioni

La Resa Dei Conti 2: French Phenom s’inserisce in questo periodo pieno di eventi in Italia proponendo una card di tutto rispetto. Un ospite internazionale a match ed alcuni di altissimo livello, avendo esperienze in WWE ed in importanti indies. Uno show adatto a tutti i target, da chi cerca il lottato eccellente a chi, come le famiglie, è più interessato ai personaggi. Consiglio a chi ne ha la possibilità di andarci per godersi una più che piacevole serata di wrestling, con la consapevolezza di poter comunque vedere da vicino massimi esperti della disciplina.

What do you think?

Written by Alessandro Jin Leone

Membro di The Shield Of Wrestling da luglio 2018. Newsboarder, reporter, podcaster ed anche altro. A partire dall'anno 2018/2019 frequenta un ITE ed è intenzionato a continuare nel settore economico. Attivista politico. Nel tempo libero è tifoso dell'Inter, predilige la musica metal e s'interessa di diversi ambiti del mondo nerd.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Rising Sun Wrestling Make Your Dreams Come True

Rising Sun Wrestling Make Your Dreams Come True Preview

AEW

AEW | Cody Rhodes parla di CM Punk