Konnan ha risposto alle critiche dei fan che considerano El Grande Americano offensiva a razzista nei confronti della comunità latina.
Recentemente intervistato da Bill Apter per Sportskeeda, il leggendario Konnan ha difeso El Grande Americano dalle critiche che sono arrivate verso l’atler-ego mascherato di Chad Gable fin dal giorno del suo esordio sui ring della WWE.
“Come al solito, sono i bianchi a lamentarsi per una cosa latina. Noi latini capiamo che è una parodia, è comedy. Basta con queste cavolate.”
Konann è poi tornato a parlare dell’argomento anche durante il suo podcast Keepin’ It 100, sottolineando nuovamente come non ci sia nulla di offensivo nel personaggio di El Grande Americano: si tratta solamente di una caricatura, di qualcosa di divertente, e non c’è assolutamente alcun attacco alla cultura latinoamericana.
“Il wrestling ha sempre avuto problemi con la sensibilità razziale, che si tratti di neri, bianchi, samoani, giapponesi, chiunque. Ora, proprio come società, stiamo facendo un ottimo lavoro nel dare a tutti il rispetto che meritano. Questa è una parodia, io non ho alcun problema con El Grande Americano.”
Konnan ha poi aggiunto che, secondo lui, in passato ci sono state delle gimmick che hanno offeso la comunità latinoamericana: i Mexicools che entravano con i tosaerba e i Lucha House Party con le loro piñatas erano molto offensive, secondo lui.
Do you agree that El Grande Americano is harmless parody—or do you think the gimmick goes too far? https://t.co/zKmIWyFmsQ pic.twitter.com/lDtTHjxKTl
— Ringside News: WWE & AEW Wrestling News (@ringsidenews_) June 16, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

