Linda McMahon è stata nominata co-presidente del team di transizione presidenziale di Trump e avrà un ruolo fondamentale nei prossimi mesi.
Gli Stati Uniti si sono espressi e nella notte italiana tra il 5 e il 6 novembre hanno scelto il loro 47º presidente. Il dualismo tra il candidato repubblicano Donald Trump e la candidata democratica Kamala Harris è stato vinto dal primo, che torna alla Casa Bianca dopo i quattro anni del mandato Biden.
Per Trump è stato un vero trionfo e, per prepararsi al meglio ai prossimi quattro anni, ha indetto un team che lo guiderà alla sua instaurazione, che formalmente avverrà solo a gennaio. A capo di questo team (definito di transizione presidenziale) ci sarà Linda McMahon che condividerà il ruolo di co-presidente con Howard Lutnick, amministratore delegato di Cantor Fitzgerald.
Nel pratico però in cosa consisterà il ruolo di Linda? La donna e il team si occuperanno di esaminare i potenziali candidati politici, redigere ordini esecutivi e pianificare mosse strategiche che troveranno attuazione nei prossimi anni. Un vero e proprio lavoro preparatorio, a dir poco fondamentale in questa fase.
Linda McMahon ha da tempo legami con Donald Trump e tra il 2017 e il 2019 aveva ricoperto l’incarico di direttrice dell’agenzia per le piccole imprese.
VOTING is a CHOICE > CHANCE > CHANGE waiting to happen. Have You Voted? Remember, YOUR VOTE Shapes the Future.#Election2024 #Vote pic.twitter.com/w4vwzHXYA6
— Linda McMahon (@Linda_McMahon) November 4, 2024