Ripassiamo la storia del Money in the Bank ricordandoci i 5 peggiori vincitori del celebre Ladder Match.
Molto spesso il Money in the Bank ha regalato momenti epici. Basti pensare all’incredibile vittoria di Edge nel 2005 e al suo incasso quasi un anno dopo a New Year’s Revolution 2006. Molti dei vincitori hanno avuto la chance di raggiungere l’apice ottenendo un enorme successo. In altri casi, purtroppo, non è andata così.
Money in the Bank: FLOP 5 dei vincitori
Siete pronti per questa malinconica flop 5? Allora partiamo!
5: John Cena
Come dite? Perché c’è John Cena? Perché anche le leggende hanno dei record negativi nel loro palmares. Vincitore dell’edizione 2012, Cena decise di incassare il suo Money in the Bank cercando di strappare via dalle mani di CM Punk il Titolo WWE a RAW 1000. Morale della favola? Cena vince… ma per squalifica dato che Big Show decise di interrompere la contesa mancando quindi la vittoria del titolo. Ancora oggi si fatica a comprendere quella mossa. Fu, comunque, il primo wrestler a non finalizzare l’incasso aprendo una triste statistica.
4: Damien Sandow
Vi ricordate di Damien Sandow, la controfigura di The Miz? Diciamo che prima di quel personaggio, la WWE aveva grossi piani per lui e, infatti, la vittoria del Money in the Bank del 2013 sembrava essere il primo passo della sua scalata verso l’oro. Peccato che poi le cose non sono andate per il verso giusto. Il giorno dopo aver vinto la valigetta, tenta un incasso sprint ai danni di un John Cena infortunato. Niente da fare, con una Attitude Adjustement compiuta con una sola mano, Cena si conferma Campione. Da quel momento fu l’oblio per il povero Sandow.
Damien Sandow’s new Money In The Bank Briefcase! #Class #IntellectualSaviorOfTheMasses #WWE pic.twitter.com/oafKwbpl7S
— Hussain.M.Khan™ (@HussainKhan2) August 12, 2013
3: Jack Swagger
Una tra le più strane scommesse della WWE. Dopo aver vinto il Money in the Bank nel 2010, Swagger riuscì ad incassare con successo la valigetta vincendo il World Heavyweight Championship battendo Chris Jericho. Da quel momento il disastro, le sue lacune al microfono furono esposte a livelli esponenziali e, dopo un totale di 12 match persi su 17 da campione, Jack Swagger venne spodestato da Rey Mysterio prima di finire nel dimenticatoio.
2: Braun Strowman
Inevitabile l’inserimento del Monster Among Men in questa flop 5. Un altro wrestler dalle grandi possibilità diventato un ennesimo flop. Vincitore nel 2018 da principale babyface, il regno di Strowman si ricorda per i numerosi tentativi di incassi mancati, da quello contro Brock Lesnar sempre a Money in the Bank 2018 a quello contro Roman Reigns. Si sa, le vie del Signore sono infinite, ma anche quelle della WWE non scherzano. Da un momento all’altro, Strowman si allea con Drew McIntyre e Dolph Ziggler diventando heel e, ovviamente, mancando la finalizzazione dell’incasso nell’Hell in a Cell contro Reigns per no contest. Un disastro su tutta la linea che ha colpito, e non poco, la reputazione di Strowman.
MONSTER IN THE BANK.
@BraunStrowman has his sights SET on the #UniversalChampionship! #MITB pic.twitter.com/1Lie2pzW2B
— WWE (@WWE) June 18, 2018
1: Otis
Sì, non potevamo chiudere senza citare il vincitore del Corporate Money in the Bank 2020. Cosa succede quando i fan iniziano a tifare per un modesto lottatore solo perché coinvolto in una storyline sentimentale? Semplice, gli si aprono le porte del Main Event, salvo poi pentirsene amaramente. Vincitore di una contesa tanto trash quanto confusionaria, Otis si trova con la valigetta e Mandy Rose al suo fianco. Un passo fin troppo grande per il simpaticissimo membro dell’Heavy Machinery il quale vantava pochi match da singolo.
Una decisione fatta, per essere buoni, d’istinto che ha penalizzato non poco il povero Otis: in quel contesto non avrebbe mai potuto sfondare. Risultato? Valigetta scippata da The Miz a Hell in a Cell 2020. Probabilmente la decisione più brutta mai presa dalla WWE nell’era COVID.
“YO, MANDY … I DID IT!”@otiswwe = Mr. #MITB!!! pic.twitter.com/OJGg2pYhGz
— WWE (@WWE) May 11, 2020
Ci siamo dimenticati di qualcuno? Dateci i vostri pareri su chi meriterebbe di entrare in questa Flop 5 dei vincitori del Money in the Bank.