Muhammad Hassan in una recente intervista ha avuto modo di parlare del suo passaggio da RAW a SmackDown nel 2005.
Hassan è senza dubbio stato una figura di spicco della WWE. Il lottatore ha avuto modo di distinguersi nel primo decennio del nuovo millennio con un personaggio decisamente avanti con i tempi a RAW. Al seguito delle tensioni generate dall’11 settembre Hassan si era proposto come un un musulmano pronto ad integrarsi negli Stati Uniti.
Il suo passaggio a SmackDown fu seguito da un cambio di gimmick, più vicina agli stereotipi del terrorista, ma i disagi in giro per il mondo occidentale portarono alla fine della sua carriera in WWE.
Le parole di Muhammad Hassan
Il passaggio da RAW a SmackDown con il Draft del 2005 creò molte preoccupazioni in Muhammad Hassan. Quest’ultimo era convinto che il passaggio da uno show in onda sulla TV via cavo a un Network avrebbe creato particolari problemi alla sua già delicatissima gimmick.
Ecco le sue parole, ospite del podcast di Maven:
“Shawn Daivari e io siamo stati spostati da RAW a SmackDown e ricordo di averne parlato apertamente con alcune persone. Dissi qualcosa prima che succedesse a Stephanie McMahon, le disse che SmackDown era sul network mentre RAW era sul cavo.
Sentivo che il mio personaggio stava diventando sempre più spigoloso e ricordo di aver espresso la mia preoccupazione per il fatto che il passaggio del personaggio a un programma di rete alla fine sarebbe stato negativo per il personaggio stesso. O si smorzano i toni o quel personaggio non volerà.”
— LON (@LON229287) September 20, 2024