La NJPW torna negli Stati Uniti d’America e lo fa in grande stile: arena sold-out, debutto di Mercedes Moné e tanto altro a Battle in the Valley.
La NJPW torna in azione con il nuovo show targato STRONG: fra poche assisteremo a Battle in the Valley, in quel di San Jose, California. Tanti match annunciati per l’evento e tante cinture messe in palio, con addirittura un double main event: gli occhi e l’attenzione saranno tutti per Mercedes Moné, al suo debutto in Shin Nihon.
Scopriamo dunque cosa ci attende nello specifico con l’anteprima di NJPW Battle in the Valley!
Anteprima di NJPW Battle in the Valley
La NJPW ha chiuso settimana scorsa il tour The New Beginning, con l’ultima data a Osaka (QUI la recensione completa) e tanti avvenimenti e tante ripercussioni si sono avute su quel che sarà Battle in the Valley: andiamo a scoprire nel dettaglio ciò che ci attende il 19 Febbraio.
Kick-off match – NJPW Battle in the Valley
L’evento avrà 40 minuti di pre-show in cui assisteremo a due special single match: Alex Couglin contro JR Kratos e David Finaly contro Bobby Fish.
Come ogni kick-off che si rispetti, lo scopo sarà quello di scaldare il pubblico e i fan in vista degli incontri principali, ma attenzione soprattutto al secondo dei due, che potrà essere una contesa non del tutto da scartare visto i coinvolti.
Main card – NJPW Battle in the Valley
Qui di seguito analizzeremo la main card di NJPW Battle in the Valley:
- Rocky Romero, Josh Alexander, Adrian Quest e Mascara Dorada vs Volador Jr., KUSHIDA, Kevin Knight e The DCK
Il primo match che apre la main card di NJPW Battle in the Valley è uno scontro tra federazioni da tutto il mondo, letteralmente: con lo sfondo di una battaglia a squadre, Rocky Romero da un lato e Volador Jr. dall’altro riprendono la rivalità iniziata in Messico quando quest’ultimo si è visto strappare dalle mani il titolo NWA World Historic Welterweight in CMLL dall’ex Roppongi; inoltre, Josh Alexander si confronta per la prima volta con KUSHIDA, il suo prossimo rivale ad IMPACT per il titolo mondiale.
- STRONG Openweight title match: Fred Rosser (c) vs KENTA
E non poteva assolutamente mancare il campione NJPW STRONG al primo evento live del brand della Shin Nihon in America: il campione, alla sua settima difesa, affronta un avversario del tutto nuovo e soprattutto molto affamato di affermazione. KENTA rappresenta un grande ostacolo per Fred Rosser e il match si prospetta molto acceso!
- STRONG Openweight tag team titles match: Motor City Machine Gun (c) vs West Coast Wrecking Crew
Continuiamo con la parentesi NJPW STRONG, e ora lo spazio è dedicato ai titoli tag team: i campioni in carica, i veterani Alex Shelley e Chris Sabin, affrontano il team di Jorel Nelson e Royce Isaacs: sarà un incontro che, almeno sulla carta, ha del potenziale per poter intrattenere il pubblico di California con una buona dose di atletismo e high flying wrestling.
- Eddie Kingston vs Jay White
Come ormai tutti noi sappiamo, Jay White ha lasciato il Giappone, per sempre: Hikuleo lo ha sconfitto nel Loser leaves Japan match in quel di The new beginning in Osaka. A Battle in the Valley, dunque, potremmo assistere al suo potenziale ultimo match per la New Japan Pro-Wrestling: Eddie Kingston il suo rivale. Un incontro che può significare tutto o niente: una sconfitta da parte dello Switchblade significherebbe il collasso finale della sua era, una vittoria potrebbe aprire eventuali porte per un futuro in NJPW STRONG. Tante aspettative e tanta attenzione per il quarto incontro della card.
- Filthy rules match: Tom Lawlor vs Homicide
In seguito, l’unico incontro a stipulazione speciale della serata: un match che prevederà l’assenza di squalifiche e soprattutto l’assenza delle corde dal ring. Tom Lawlor ha sfidato il lungo rivale Homicide in un Filthy rules match e uno spettacolo brutale alla San Jose Civic Arena pare essere garantito.
- NJPW World TV title match: Zack Sabre Jr. (c) vs Clark Connors
Zack Sabre Jr. ha vinto la neonata cintura televisiva della New Japan in quel di Wrestle Kingdom 17, per poi difenderla per la prima volta contro Tomohiro Ishii a Sapporo durante il tour The new beginning: la open challenge lanciata durante la conferenza post match è stata accettata proprio da Clark Connors, talento STRONG che abbiamo imparato a conoscere in Giappone per il Best of the Super Jr. Quel che ci aspetta è un incontro tecnico e spietato a tratti.
Double main event – NJPW Battle in the Valley
- IWGP Women’s title match: KAIRI (c) vs Mercedes Moné
Il primo main event è l’incontro che ha permesso alla New Japan Pro-Wrestling di mandare l’arena di San Jose in completo sold out: il titolo femminile è messo in palio dalla campionessa KAIRI contro la debuttante Mercedes Moné, dopo che quest’ultima l’aveva attaccata alla sua prima apparizione in Shin Nihon a Wrestle Kingdom 17. Tanta attesa e curiosità nel vedere questa nuova versione di Moné, più allenata e preparata, ma fino a che punto? KAIRI è un avversario difficile e duro, e il match si prospetta equilibrato e incerto.
- IWGP World heavyweight title match: Kazuchika Okada (c) vs Hiroshi Tanahashi
Il secondo main event, ovvero l’incontro che andrà a chiudere NJPW Battle in the Valley, è la seconda difesa titolata di Kazuchika Okada della cintura mondiale dei pesi massimi: il suo rivale è Hiroshi Tanahashi, e i due si affronteranno per la 16esima volta nella loro carriera ed eterna rivalità che ha caratterizzato lo spirito della Shin Nihon per gli ultimi 10 anni circa e che andava indubbiamente ricreato anche negli Stati Uniti per permettere anche ai fan oltreoceano di comprendere l’essenza della New Japan.
【いよいよ今週日曜日!】
日本時間・2月19日(日)昼12時~PPV配信!チケット完売のサンノゼ大会!
注目のダブルメインイベント“IWGP世界ヘビー級選手権”オカダvs棚橋!
“IWGP女子選手権” KAIRIvsモネ!PPV購入はhttps://t.co/zIaWmSi5cD#njbitv #njpw pic.twitter.com/I6DzyZ9v83
— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) February 16, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

