NJPW: dettagli sul futuro

NJPW: dettagli sul futuro

Cosa c'è nel futuro della federazione giapponese?

NJPW: dettagli sul futuro, Cosa c’è nel futuro della federazione giapponese?

La situazione in Giappone è ancora piuttosto complicata, l’espansione del virus risulta un problema ancora difficilmente arginabile. Per questo la storica federazione, con tanta cautela, si ritrova a prendere provvedimenti importanti. Ciò però non toglie il fatto che i wrestler stiano continuando a ricevere il sostentamento necessario. Va dato grande atto di umanità alla NJPW per dei gesti che non proprio tutti son capaci di fare in periodi come questi. Dopo la cancellazione dell’intera New Japan Cup, del tour dell’anniversario e del tour per Wrestling Dontaku, arrivano altre cattive notizie per noi fan della disciplina.

 

Tour del BOSJ

Se inizialmente la federazione si era ritrovata a confermare la serie di show per il Best of the Super Juniors, negli ultimi giorni ha dovuto fare marcia indietro. Tramite un comunicato sul proprio sito, la New Japan Pro Wrestling annuncia che l’intero tour del BOSJ sarà cancellato. Quindi, tutti gli eventi che sarebbero dovuti andare dal 12 Maggio al 6 Giugno son stati cancellati. Bisogna ben ricordare inoltre che il rimborso è stato garantito ad ogni fan e che quindi non dovrebbe crearsi alcun problema coi fan. Come sempre la federazione si scusa e spiega inoltre che si sta valutando attentamente l’opzione del wrestling senza fan, come già ampiamente adottato da diverse federazioni in giro per il mondo.

 

Wrestle Dynasty

Durante il tour di The New Beginning era stato annunciato il ritorno della NJPW al Madison Square Garden, per il 22 Agosto del 2020. La federazione si è mossa esattamente come è solita fare, monitorando la situazione e valutando le varie possibilità. Proprio nella giornata di ieri, però, la NJPW si è ritrovata a dover posticipare l’evento americano. Wrestle Dynasty si svolgerà nel 2021, sulla data preciso, però, ancora nulla di certo. Il discorso rimborsi è sempre il solito.

 

Tante speculazioni negli scorsi giorni, dal wrestling senza fan alle parole di Naito su una possibile vittoria del G1 e sul meeting dei wrestler col governo. L’unica cosa certa rimane il fatto che la NJPW sta lavorando egregiamente sui social tenendo i fan incollati allo schermo con progetti ambiziosi. NJPW Together o le miriadi di video interessanti sul proprio canale YouTube. Non ci resta che aspettare e sperare in un ritorno… mantenendo sempre le dovute precauzioni.

 

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
Vince McMahon definisce Roman Reigns un'ispirazione ed una luce guida
Vince McMahon definisce Roman Reigns un’ispirazione ed una luce guida