NJPW Road to The New Beginning: Main Event al cardioplama

NJPW Road to The New Beginning: Main Event al cardiopalma

Dopo 30 minuti si conclude con un pareggio l'accesissimo Main Event della dodicesima giornata del Tour

La NJPW ha spesso promosso, durante il corso gli anni, incontri terminati in pareggio per via del Time Limit ed è anche per questo che i match titolati, così come quelli all’interno di un torneo, hanno 60 minuti di tempo limite. Quest’oggi però, era mezz’ora esatta il minutaggio entro il quale avremmo dovuto avere dei vincitori e degli sconfitti, nel Main Event che vedeva coinvolti i Los Ingobernables de Japon (SANADA & Hiromu Takahashi) contro l’IWGP Heavyweight & Intercontinental Champion Kota Ibushi e SHO.

 

Finale tesissimo durante la giornata odierna del tour NJPW

L’incontro è stato, come prevedibile, di altissimo livello. Una vera e propria perla, incastonata in un tour, che fino a questo momento ci ha regalato degli ottimi incontri. Grazie anche alla bravura dei quattro atleti coinvolti che, seppur appartenendo a categorie di peso differenti, si sono destreggiati benissimo tra l’uno e l’altro stile di combattimento, alternando fasi molto rapide e spettacolari, tipiche dei match Jr. Heavyweight, a fasi più lente e incentrate sullo storytelling, più frequenti negli incontri tra pesi massimi.

Il match si è disteso lungo l’intera durata della mezz’ora concessa, finendo quindi in pareggio per Time Limit, ma la notizia qua la fa il post-match (se così si può definire). SANADA e Kota Ibushi, gli uomini legali al momento del suono della campana, non hanno voluto saperne di fermarsi, nonostante l’arbitro – ai più noto come Red Shoes Unno – abbia tentato, senza successo. I due si sono scambiati rapidamente alcuni roll-up per poi accorgersi della situazione, cadendo esanimi a terra, insieme a SHO ed Hiromu anch’essi distesi sul quadrato.

Un finale incredibile che ci dà una gran bella anteprima dei due incontri che vedremo a NJPW The New Beginning in Hiroshima. Mercoledì 10 e giovedì 11 Febbraio, SHO tenterà l’assalto all’IWGP Jr. Heavyweight Title di Hiromu Takahashi, mentre nel Main Event della seconda giornata, Kota Ibushi accoglierà la sfida lanciata a Wrestle Kingdom 15 da SANADA in un match con in palio entrambi i titoli massimi della NJPW.

Qui i risultati dell’evento di Nagoya!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

 

Altre storie
Xavier Woods sarà assente per diverso tempo?
Xavier Woods sarà assente per diverso tempo?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: