La NOAH ha annunciato ufficialmente l’introduzione del GHC Women’s Championship, una cintura interamente dedicata alla divisione femminile.
La federazione nipponica è una delle più amate e seguite dai fan del wrestling giapponese, al pari delle storiche New Japan Pro-Wrestling e All Japan Pro-Wrestling. La compagnia fondata da Misawa è decisamente aperta alla globalizzazione nell’ultimo periodo, tanto da stringere un accordo con la WWE.
Le due promotion si sono scambiate favori reciproci, e star come AJ Styles e Shinsuke Nakamura hanno avuto modo di tornare a esibirsi nel Paese del Sol Levante, per uno show proprio organizzato da loro.
La NOAH ha messo però un altro tassello fondamentale della sua crescita. La compagnia ha annunciato infatti ufficialmente l’introduzione di una nuova cintura, il GHC Women’s Championship, dedicata alla divisione femminile. La cintura verrà ufficialmente assegnata nello show del prossimo 11 novembre, Monday Magic Autumn Series (episode 3), in una Battle Royal a dieci donne.
Le partecipanti non sono al momento state svelate, ma c’è ampia curiosità di capire chi saranno le donne coinvolte, se si tratterà di atlete provenienti da alcune promotion Joshi oppure se anche stelle del wrestling americano (e perché no della WWE) riusciranno a partecipare.
QUI trovate i risultati dello show della NOAH in collaborazione con PROGRESS e DEFY.
👑 OFFICIAL – The 1st GHC Women’s Champion will be crowned in Shinjuku on November 11‼️
🪄#MONDAYMAGIC Autumn ep3
👑GHC Women’s Championship, 10-WOMAN BATTLE#noah_ghc #wrestleUNIVERSE pic.twitter.com/O3J07701u6— Pro Wrestling NOAH Global (@noahglobal) October 28, 2024