NXT Deadline sarà il prossimo grande evento esclusivo targato WWE NXT: vediamo cosa ci aspetta nella grande serata di questo weekend.
Esattamente come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno Deadline sarà teatro dei due Iron Survivor Challenge, ovvero la fusione di Championship Scramble Match, Iron Man Match e King of the Mountain, che ci consegneranno un nuovo sfidante al NXT Championship e una nuova sfidante al NXT Women’s Championship.
Ma cosa ci aspetta nello specifico a NXT Deadline? Scopriamolo insieme.
NXT Deadline – La nostra anteprima
Trick Williams (c) vs Ridge Holland – NXT Championship Match
Quello che probabilmente sarà il main event di NXT Deadline è lo scontro con il palio il titolo massimo dello show, conteso tra il campione Trick Williams e Ridge Holland. L’atleta dello Yorkshire ha iniziato a prendere di mira Whoop That Trick già in quel di Halloween Havoc, affrontandosi in un tag team match successivamente a NXT 2300, match che ha compreso anche Bubba Ray Dudley ed Ethan Page. Ridge si è poi guadagnato l’opportunità di affrontare Trick battendo Andre Chase, portando anche allo scioglimento definitivo della Chase U che ha animato non poco la faida.
Le premesse dello scontro sono “classiche” e certamente ci aspetta un grande spettacolo nel PLE, tra il personaggio più amato a NXT e quello più odiato (specie per quanto successo in passato e la reputazione dell’essere un wrestler poco sicuro), dove però sarebbe saggio far vincere il campione per mandare a casa il pubblico contento.
Vincitore: Trick Williams
Fraxiom (Axiom e Nathan Frazer) (c) vs No Quarter Catch Crew (Myles Borne e Tavion Heights) – NXT Tag Team Championships Match
Secondo e ultimo match titolato di NXT Deadline è quello con in palio gli NXT Tag Team Championships, conteso tra i campioni Fraxiom e la No Quarter Catch Crew. Myles Borne e Tavion Heighs, reduci della vittoria nella Battle Royal a coppie vista a NXT, vanno all’assalto dei titoli di coppia per la prima volta e sembrano essere più carichi che mai. Dall’altro lato, invece, Axiom e Nathan Frazer continuano a ricoprire il ruolo della coppia che scoppia pronta a dividersi da un momento all’altro, come già successo nella costruzione di altri match titolati, ma stavolta più sentita a causa di un altro match (del quale parleremo tra pochissimo).
Dal punto di vista lottato ci aspetta un altro gran bello scontro a coppie, con il confronto tra lo stile Cruiserweight dei Fraxiom con quello tecnico dei due della NQCC, e ancora una volta sarebbe opportuno procedere con la vittoria degli ex NXT UK.
Vincitori: Fraxiom
Wes Lee vs Je’Von Evans vs Nathan Frazer vs Ethan Page vs Eddy Thorpe – Men’s Iron Survivor Challenge
E ricollegandoci proprio alla causa principale delle ulteriori tensioni dei Fraxiom, esso altro non è che l’Iron Survivor Challenge maschile, nel quale vi prenderanno parte Nathan Frazer appunto, Wes Lee, Je’Von Evans, Ethan Page ed Eddy Thorpe. L’iconico match principale di NXT Deadline, dato che l’evento è stato costruito attorno a questo scontro, ha ancora una volta come premio in palio una title shot al NXT Championship che verrà riscattata presumibilmente in quel di NXT New Year’s Evil come gli altri anni.
Un po’ tutti i partecipanti hanno un motivo valido per vincere, dato che All Ego è l’ex campione, mentre Wes Lee e Je’Von Evans sono sempre di più in rampa di lancio, Nathan Frazer potrebbe avere l’opportunità di diventare un doppio campione in caso di mantenimento nell’altro match titolato ed Eddy Thorpe è l’underdog causa anche gli ultimi screzi con la dirigenza, specialmente Ava.
Proprio riguardo il fu Karl Fredericks, quest’ultimo dopo la messa in onda dell’ultima puntata di NXT è stato attaccato da un assalitore misterioso. Debutto in arrivo in questo incontro? Chi può dirlo. Per quanto riguarda il vincitore, invece, i più papabili candidati sono Je’Von Evans e Nathan Frazer, ammesso che non ci siano sorprese o sostituzioni all’ultimo dei partecipanti.
Vincitore: Je’Von Evans/Ethan Page
Sol Ruca vs Stephanie Vaquer vs Zaria vs Giulia vs Wren Sinclair – Women’s Iron Survivor Challenge
Così come quello maschile, NXT Deadline ospita anche l’Iron Survivor Challenge femminile dove stavolta si affrontano Sol Ruca, Stephanie Vaquer, Giulia, Zaria e Wren Sinclair, le quali si contendono una title shot al NXT Women’s Championship, anch’essa riscattabile probabilmente a NXT New Year’s Evil come la sua controparte maschile. Molto più rispetto al match maschile, l’Iron Survivor Challenge femminile si basa tantissimo sullo starpower, data la presenza di Giulia, Vaquer e Zaria che sono state i tre grandi acquisti della divisione femminile in questi mesi, unite a una veterana come Sol Ruca e la proverbiale Wild Card rappresentata da Sinclair.
Per via di queste premesse, unite alle capacita atletiche delle partecipanti, ci aspetta un gran bel incontro tutto al femminile che può stupirci. All’atto pratico, però, alla fine la papabile vincitrice può essere solamente una tra Giulia, Stephanie Vaquer e Zaria, magari dopo che due di loro o tutte e tre vadano in pareggio con i punti per poi proporci un Triple Threat in qualità di spareggio, regalandoci a conti fatti due match al prezzo di uno.
Vincitrice: Giulia/Stephanie Vaquer/Zaria
Jaida Parker vs Lola Vice – NXT Underground Match
Ultimo match annunciato per NXT Deadline è il secondo scontro tra Jaida Parker e Lola Vice, le quali entrano all’interno del NXT Underground. Le due sono in rivalità già da un paio di mesi e si sono già scontrate in quel di NXT 2300, in un Hardcore Match con Dawn Marie come arbitro speciale nella quale è stata la ragazza degli Out the Mud a vincere dopo che ha spaccato un mattone in faccia alla cubana. L’ex Bellator MMA, di contro, per ripicca ha fatto perdere a Jaida per ben due volte l’opportunità di qualificarsi all’Iron Survivor Challenge femminile.
Vista non solo la stipulazione ma anche l’esito del loro precedente, questa volta è praticamente certa la vittoria di Lola Vice che finalmente potrebbe dare una bella lezione all’avversaria o, in alternativa, portare al terzo match risolutore magari a New Year’s Evil.
Vincitrice: Lola Vice
Cosa aspettarsi da NXT Deadline?
Ancora una volta NXT Deadline è pronto a chiudere alla grande il 2024 della WWE, dato che sarà l’ultimo Premium Live Event ufficiale ma non l’ultimo evento su Peacock negli USA, dato che quell’onore toccherà a Saturday Night’s Main Event, e costituisce il canto del cigno in merito di PLE prima dell’approdo della federazione su Netflix a partire tra circa un mese. L’azione in ring e le storyline lasciano presagire il meglio, insomma ci sarà da divertirsi.
NXT Deadline sarà all’altezza della aspettative? Come al solito, non ci resta che assistere a questa grande nottata di puro wrestling e scoprire se saremo soddisfatti o meno.
QUI! trovate le istruzioni su come vedere NXT Deadline dall’Italia
Who will become this year’s Iron Survivor when 5️⃣ of #WWENXT‘s best square off in the Iron Survivor Challenge SATURDAY at #WWEDeadline?
📍 MINNEAPOLIS, MN
🎟️ https://t.co/9FxIxgMjAs pic.twitter.com/9gmsrcOt4s— WWE NXT (@WWENXT) December 5, 2024