All Out 2024 sarà il prossimo PPV della AEW, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La All Elite Wrestling dopo aver archiviato la parentesi londinese di Wembley torna negli States, in una delle mecche della AEW ossia Chicago, per proporre uno dei suoi show principali, vale a dire la sesta edizione di All Out.
L’evento negli anni ha regalato grandi momenti e sfide di alto profilo: fu la prima edizione di questo show a incoronare il primo campione mondiale della AEW, Chris Jericho, mentre fu l’edizione del 2021 il teatro del ritorno sul ring di CM Punk, dopo sette anni e mezzo di esilio dal Pro-Wrestling
Uno show dunque carico di aspettative, essendo il secondo più longevo della storia della federazione. Andiamo a vedere cosa ci aspetta nella lunga notte di AEW All Out 2024.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW All Out 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di AEW All Out 2024. Di seguito l’analisi della Main Card dello show.
AEW International Championship Match: Will Ospreay (c) vs PAC
PAC circa due mesi fa si è guadagnato la chance di competere per l’AEW International Championship, vincendo una sfida a quattro comprendente Claudio Castagnoli, Kyle Fletcher e Tomohiro Ishii. La sua attesa è stata snervante, col titolo nel mentre delle settimane conteso tra Will Ospreay e MJF.
L’Aerial Assassin a All In è riuscito a riconquistare la cintura, battendo The Salt of the Earth allo stadio Wembley. La stessa sera ha però coronato anche PAC che insieme a Wheeler Yuta e Claudio Castagnoli ha vinto i Trios Championship. Finalmente per The Bastard arriva però l’ora di riscuotere il premio in singolo e lo farà nel prestigioso palcoscenico di All Out 2024.
Nonostante tutto le chance di vincere sono per lui minime: vedere Will Ospreay perdere ancora la cintura appare al momento molto difficile. Meno difficile immaginare questo match come il migliore della serata!
Vincitore: Will Ospreay
Chicago Street Fight Match: Willow Nightingale vs Kris Statlander
Kris Statlander ha da diversi mesi ormai voltato le spalle all’ex amica Willow Nightingale. Le due sono state protagoniste di una lunga rivalità che le ha viste già impegnate in più confronti: se Willow è stata in grado di batterla durante la Owen Hart Foundation Cup, l’ex Aliena ha avuto la meglio nell’Eliminator Match, che le ha dunque regalato una futura chance per il titolo femminile del CMLL, la storica promotion di Lucha Libre messicana.
Questa opportunità sembrava fissata per lo show, ma c’è stato un passo indietro, e il titolo non dovrebbe più essere in palio a Chicago. Dal turn heel la Statlander non ha fatto molto e dunque ha assolutamente bisogno di una vittoria che possa rilanciarla concretamente, arriverà ad All Out 2024 il suo momento?
Vincitrice: Kris Statlander
Singles Match: MJF vs Daniel Garcia
Storia molto basilare, ma che porta a questa buona sfida a All Out 2024. MJF sembrava aver tolto dai giochi Daniel Garcia, ma quest’ultimo ha fatto ritorno a All In, di fatto costandogli la sfida contro Will Ospreay e soprattutto l’AEW International Championship.
I due sono chiamati dunque a risolvere i problemi in singolar tenzone, in un match dalle discrete aspettative qualitative. The Salt of the Earth viene da una dolorosa sconfitta a Londra, una seconda in pochi giorni sarebbe sicuramente insolita per il suo storico, spesso vincente. Una vittoria sporca di MJF potrebbe però prolungare ancora la rivalità, per concedere più avanti il grande momento a Daniel Garcia.
Vincitrice: MJF
AEW World Tag Team Championship Match: The Young Bucks (Matthew Jackson e Nicholas Jackson) (c) vs Blackpool Combat Club (Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta)
Dopo aver difeso le cinture a All In Matthew e Nicholas Jackson sono chiamati a una nuova difesa, contro i già Trios Champion Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta.
La rivalità tra l’Elite e il BCC trova dunque un nuovo capitolo della sua storia. In ogni caso difficile pensare agli Young Bucks sconfitti a All Out 2024.
Vincitori: The Young Bucks
TBS Championship Match: Mercedes Moné (c) vs Hikaru Shida
Hikaru Shida si è guadagnata questa occasione titolata, vincendo una sfida a quattro a Collision comprendente Queen Aminata, Thunder Rosa e Serena Deeb.
Un’avversaria, nonostante l’eccellente background e palmares, che sembra però totalmente di “transizione” per la CEO, con una rivalità sviluppata in poco tempo e che suscita ben poco pathos, se non la voglia di vedere due ottime lottatrici combattere a All Out 2024. Mercedes Moné dovrebbe uscire da Chicago ancora con la cintura.
Vincitrice: Mercedes Moné
AEW World Championship Match: Bryan Danielson (c) vs Jack Perry
A All In abbiamo assistito a un’altra delle grandi notti di Bryan Danielson. L’American Dragon ha sconfitto Swerve Strickland, conquistando il titolo mondiale della AEW e scongiurando l’ipotesi di un ritiro definitivo.
Sulla strada del nuovo campione si è però posto il TNT Champion Jack Perry, vincitore a Wembley contro Darby Allin, quest’ultimo già certo di un’occasione al titolo più importante per AEW Dynamite Grand Slam. Darby guarderà con sicuro interesse la contesa di All Out 2024, in uno scenario che difficilmente dovrebbe privarci già di Bryan Danielson campione.
Vincitrice: Bryan Danielson
Steel Cage Match: Swerve Strickland vs Adam Page
L’odio tra Swerve Strickland e Adam Page lo conosciamo, i due proprio non si sopportano e soprattutto nel tempo, complici anche le due sconfitte in singolar tenzone di fine 2023, Hangman ha sviluppato una vera e propria ossessione per l’ex campione mondiale della AEW.
Il Cowboy ha tentato in più occasioni, anche a All In, di sabotare il suo nemico giurato, senza però mai riuscire nell’intento di fermare la sua incredibile ascesa di questi mesi.
Per Strickland quella di All Out 2024 è l’occasione di ammutolire il suo avversario una volta per tutte, ma Hangman in questo Steel Cage darà la vita, perché avrà finalmente l’occasione di batterlo. Una sfida incerta, da cui Tony Khan se ne lava le mani, chi avrà la meglio nella notte di Chicago?
Vincitore: Adam Page
Visualizza questo post su Instagram