NXT Halloween Havoc è l’imminente Premium Live Event del White and Gold Brand, pronto a svolgersi questo sabato: vediamo cosa ci aspetta.
Dopo che nel 2020 e nel 2021 ha ricoperto il ruolo di episodio speciale di NXT, quest’anno invece Halloween Havoc assume i connotati di Premium Live Event a tutti gli effetti, dopo oltre venti anni dall’ultima versione intesa come pay-per-view svoltasi nel 2000, sotto il marchio della World Championship Wrestling.
Questo nuovo evento esclusivo del terzo roster della WWE si prospetta essere uno spettacolo interessante, come di consueto, pertanto diamo uno sguardo ai vari incontri annunciati.
NXT Halloween Havoc – La nostra anteprima
NXT Championship Triple Threat Match: Bron Breakker (c) vs Ilja Dragunov vs JD McDonagh
Quello che quasi sicuramente sarà il main event di NXT Halloween Havoc è senza ombra di dubbio la prossima difesa del NXT Champion Bron Breakker, il quale stavolta è contrapposto ad Ilja Dragunov e JD McDonagh. Dopo l’ottima prova contro Tyler Bate a Worlds Collide, il Giovane Steiner ancora una volta dovrà affrontare altri due dei migliori atleti provenienti da NXT UK. McDonagh è una vecchia conoscenza di Breakker, dato che si sono già scontrati ad NXT Heatwave, mentre Dragunov è mosso dalla rivalsa del non aver potuto rappresentare l’allora roster inglese, dato che ha assistito impotente alla sua fine e all’unificazione dei titoli.
Oltre alla rivalsa di Dragunov, in fase di costruzione si è premuto sul fatto che il Triple Threat è la proverbiale bestia nera di Breakker, dato che il suo primo regno come campione NXT è finito proprio dopo aver perso in tale stipulazione, contro Dolph Ziggler e Tommaso Ciampa. McDonagh, infatti, ha sfruttato questo precedente per entrare nella testa di Bron, dirottando anche la furia di questi contro Dragunov facendo in modo di approfittare della proverbiale guerra tra i due, così da poter diventare campione con il minimo sforzo.
NXT Halloween Havoc potrebbe essere un ottimo scenario per la sconfitta di Breakker, dato che ha sconfitto praticamente chiunque, ma anche una sua vittoria lo eleverebbe tantissimo in vista di una promozione nel main roster, che potrebbe avvenire nei prossimi mesi magari intorno alla Road to WrestleMania.
Vincitore: Bron Breakker
Incasso di Austin Theory
E ricollegandoci proprio a quanto detto poc’anzi, NXT Halloween Havoc sarebbe lo scenario perfetto per la sconfitta di Bron Breakker, ma non necessariamente contro uno dei suoi due avversari. Infatti Austin Theory, nell’ultima puntata di NXT, ha fatto la sua apparizione con tanto di valigetta del Money in the Bank dopo una rissa tra Breakker, Dragunov e McDonagh, suggerendo la possibilità di un incasso. Visto che un incasso su Roman Reigns sembra ormai fuori discussione, considerando i vari tentativi falliti sul nascere, Theory potrebbe decidere di scrivere la storia diventando il primo atleta ad incassare il proprio contratto contro il campione NXT.
Si scriverà la storia ad NXT Halloween Havoc?
NXT Championship Match: Mandy Rose (c) vs Alba Fyre
Il regno di Mandy Rose come NXT Women’s Champion, contro ogni pronostico, si è rivelato essere uno dei più dominanti nella storia dello show. Iniziato quasi esattamente un anno fa, sempre ad NXT Halloween Havoc, in questo regno la leader delle Toxic Attraction ha sconfitto avversarie di tutto rispetto tra Raquel Rodriguez, IYO SKY, Meiko Satomura e molte altre. Anche la sua prossima avversaria è stata una delle sue tante vittime, sebbene sia molto cambiata rispetto all’ultima volta.
Infatti Alba Fyre non è più Kay Lee Ray e, dopo ben due assalti non andati a buon fine, stavolta è una seria minaccia per Mandy Rose ed il suo titolo femminile. Anche questa volta è molto difficile il mantenimento per Mandy, anche se essendo vicina ai 365 giorni precisi di regno potrebbe riuscire a confermarsi tale. Fyre è la donna giusta per porre fine al regno del terrore della Golden Goddess, in modo da mettere la parola fine alla Toxic Era in quel di NXT.
Vincitrice: Alba Fyre
NXT North American Championship Ladder Match: Carmelo Hayes vs Oro Mensah vs Wes Lee vs Von Wagner vs Nathan Frazer
Ciò che è una costante dello spettacolo in quel di NXT sono i vari Ladder Match valevoli per il NXT North American Championship. Anche quello che vedremo ad NXT Halloween Havoc si prospetta essere un vero e proprio demolition derby, dove a contendersi la cintura vacante sono l’ex-campione Carmelo Hayes, Oro Mensah, Wes Lee, Von Wagner e Nathan Frazer. Tutti loro sono atleti di primissimo piano ed in linea teorica ognuno di loro ha ottime possibilità di conquistare il titolo, ma tra tutti solo due candidati potrebbero essere i papabili vincitori: Nathan Frazer e Wes Lee. Proprio loro due sembrano quelli più in rampa di lancio, pronti a fare il grande salto.
Anche una riconquista di Carmelo Hayes, che in tal caso arriverebbe al suo terzo regno, non sarebbe da escludere ma viste le sue apparizioni ai tapings di WWE Main Event potrebbe essere arrivato ai titoli di coda ad NXT, pronto per una promozione a RAW e SmackDown.
Vincitore: Wes Lee/Nathan Frazer
Weapons Wild Match: Cora Jade vs Roxanne Perez
NXT Halloween Havoc è teatro anche del secondo scontro tra Cora Jade e Roxanne Perez. Le due, una volta divise in estate, sono entrate in una rivalità discretamente aspra e si sono già scontrate in quel di NXT Heatwave, dove a vincere fu la portatrice della Generation of Jade in modo sporco. Proprio per evitare un altro finale simile, tramite l’iconico “Spin the Wheel Make the Deal”, il destino ha scelto come stipulazione il Weapon Wild Match. Vista la stipulazione, questa volta la papabile vincitrice è The Prodigy dato che ha bisogno di una vittoria sia dopo Heatwave che dopo il Pick Your Poison dell’ultima puntata di NXT, dove è stata sconfitta da Rhea Ripley.
Vincitrice: Roxanne Perez
Spin the Wheel Make the Deal Match: Apollo Crews vs Grayson Waller
Ricollegandoci sempre allo Spin the Wheel Make the Deal, tale stipulazione sarà quella in cui si affronteranno anche Apollo Crews e Grayson Waller ad NXT Halloween Havoc. Anche in questo caso si tratta di un rematch, dove l’Arrogant Aussie ottenne la vittoria. L’ex-Intercontinental Champion, una volta sconfitto, ha fatto di tutto per terrorizzare Waller, arrivando addirittura a fargli sanguinare gli occhi al rivale. Per via della sconfitta citata poc’anzi e per il fatto che questo è il suo primo match in un Premium Live Event di NXT dai tempi di TakeOver, Crews sembra essere il favorito massimo alla vittoria.
Vincitore: Apollo Crews
Ambulance Match: Julius Creed vs Damon Kemp
Ultimo match di NXT Halloween Havoc presente nella card è quello tra Julius Creed e Damon Kemp, i quali per l’occasione si affronteranno in un Ambulance Match. Il fratello di Gable Steveson ha pugnalato alle spalle la Diamond Mine ad NXT Worlds Collide, costando la vittoria dei titoli ai Creed Brothers, rivelandosi essere la vera causa dei dissensi e delle tensioni all’interno del gruppo. Questo match, inoltre, ha anche una clausola particolare: se Kemp dovesse vincere, Brutus Creed sarà costretto a lasciare NXT. Per via di questa clausola, sarebbe logico aspettarsi una vittoria di Julius Creed anche se sarebbe intrigante vedere i due fratelli separati.
Vincitore: Julius Creed
NXT Halloween Havoc: cosa aspettarsi?
NXT Halloween Havoc si prospetta essere un evento abbastanza interessante, sebbene l’attesa non sia particolarmente spasmodica come lo è stato per Worlds Collide lo scorso mese. Il Triple Threat per il NXT Championship con tanto di probabilità di un incasso getta molto pepe all’evento, così come i vari rematch che sulla carta sono molto interessanti fino ad arrivare all’Ambulance Match, una stipulazione quasi inedita per quanto riguarda NXT. Insomma, ci sarà da divertirsi in questo primo Premium Live Event della White and Gold Era.
E voi, guarderete NXT Halloween Havoc?
#SpookySzn is here 🎃
The #NXTTitle will be on the line in a Triple Threat Match at #WWENXT #HalloweenHavoc! @bronbreakkerwwe @UNBESIEGBAR_ZAR @jd_mcdonagh pic.twitter.com/KvyJpuvjwa
— WWE NXT (@WWENXT) October 1, 2022