NXT No Mercy, il nuovo Premium Live Event dell’annata 2024 del roster di NXT, è ufficialmente arrivato pronto a dare spettacolo.
Dopo la trasferta europea con Bash in Berlin, svoltosi la scorsa sera, stavolta tocca a NXT concludere questo weekend con un grande evento. Per non farsi mancare niente, No Mercy ci offre il carico main event tra Ethan Page e Joe Hendry, valevole per il NXT Championship, e inoltre il neo-TNA X-Division Champion Zachary Wentz affronta Wes Lee in uno scontro molto sentito e molto altro ancora.
A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT No Mercy 2024: Report del Premium Live Event
Il Countdown del Premium Live Event inizia alle 00:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Megan Morant e Sam Roberts pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Joe Hendry.
La regia manda in onda un filmato dedicato a un’intervista di Sarah Schreiber alla NXT Women’s North American Champion Kelani Jordan.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Tony D’Angelo e la Famiglia D’Angelo.
Poco dopo Sarah Schreiber intervista il NXT North American Champion Oba Femi, il quale diche che Tony D’Angelo non ha alcuna possibilità di batterlo stanotte.
In seguito un la regia manda in onda un filmato dove Blake Howard intervista Axiom e Nathan Frazer.
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che parla al telefono con Robert Stone e Stevie Turner. Poco dopo Ava viene raggiunta da Trick Williams, il quale promette alla GM che sarà un arbitro imparziale per il main event.
In seguito, la regia manda in onda un filmato dedicato a un’intervista di Vic Joseph fatta al NXT Champion Ethan Page.
Poco dopo finisce il Countdown, dopo un filmato introduttivo, ha inizio NXT No Mercy inteso come Premium Live Event.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: CHASE U (ANDRE CHASE E RIDGE HOLLAND) (c) (w/DUKE HUDSON, RILEY OSBORNE E THEA HAIL) VS AXIOM E NATHAN FRAZER
L’opener di NXT No Mercy vede gli NXT Tag Team Champions Chase U difendere i titoli dall’assalto di Axiom e Nathan Frazer.
Axiom e Andre Chase aprono le danze, con il Professore che mette in discreta difficoltà l’avversario prima che questi passi al contrattacco per poi dare il cambio a Nathan Frazer. Dopo aver colpito Chase, però, Frazer subisce la pesante offensiva di Ridge Holland che segna la ripresa della Chase U. Holland colpisce ripetutamente Frazer con dei Belly-to-Belly, per poi andare a segno con un Gutwrentch DDT.
Andre Chase cementifica il dominio della sua università dopo un potente Spanish Fly su Axiom, il quale però risponde con un Suicide Dive. La breve rimonta dei Fraxiom viene brevemente interrotta da Ridge Holland, il quale però viene atterrato dagli ex campioni che poco dopo colpiscono Chase con un Double Enziguri per strongare un Suicide Dive. L’allievo di Seth “Freakin” Rollins, inoltre, colpisce Chase con una 450 Splash prima di incassare la Doomsday Device dei campioni.
Frazer e Axiom rispondono con la combo Superplex, Falcon Arrow e Golden Ratio ma non è abbastanza. Chase fa in modo che Axiom colpisca Frazer con il Golden Ratio, per poi eseguire insieme ad Holland la combo Powerbomb e Backstabber. Axiom e Frazer resistono e, dopo essersi sbarazzati di Holland, colpiscono Chase con la combo Spanish Fly e Phoenix Splash ritornando in possesso dei titoli.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: AXIOM E NATHAN FRAZER
Nel post-match, però, Ridge Holland attacca i compagni della Chase U. Il tutti si conclude con una DDT di Ridge su Andre Chase sul tavolo dei commentatori, mentre Thea Hail guarda in lacrime il Professore che viene portato via in barella.
SINGES MATCH: ZACHARY WENTZ VS WES LEE
Il secondo match di NXT No Mercy vede il neo-TNA X-Division Champion Zachary Wentz affrontare in un match non-titolato.
La battaglia tra gli ex MSK inizia subito in modo abbastanza feroce, con Zach che inizialmente domina colpendo Lee con un Corkscrew Crossbody. Il Kardiak Kid risponde colpendo il ginocchio di Wentz sull’apron, riuscendo rapidamente a riprendere terreno e a portare la situazione a suo favore arrivando anche a far sbattere la faccia dell’avversario sull’angolo basso per poi colpirlo con un Dropkick. Wentz incassa diversi pesanti colpi, prima di passare al contrattacco con una combo di colpi veloci culminati con un calcio dall’apron e una Senton.
Zach sfodera una Boston Crab, salvo poi ripiegare su Superkick ed Enziguri. Lee risponde con un’Hurricanrana e un Phoenix Splash, dalle quali la battaglia con Wentz si fa sempre più accesa e ricca di attacchi su attacchi e di contrattacchi su contrattacchi. Lee sgombera il tavolo dei commentatori, poi prova a colpire Wentz con una Meteora sui gradoni d’acciaio ma Zach si scansa all’ultimo e fa impattare le ginocchia di Lee sull’oggetto.
Lee si vendica scagliando Zach sul tavolo dei commentatori, che cede, per poi colpirlo con una Diving 450 Splash e farlo sbattere sul paletto. Il Kardiak Kid prova a colpire Zach con una sedia, ma per fortuna interviene Trey Miguel a impedire il colpo. Zachary risponde con una Canadian Destroyer fuori dal ring, per poi tornare nel quadrato e chiudere con uno UFO Cutter che gli vale la vittoria.
VINCITORE: ZACHARY WENTZ
La visuale si sposta su Joe Hendry, il quale viene raggiunto da Trick Williams e gli dice che quando vincerà il titolo sarà lui il suo primo sfidante.
NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: KELANI JORDAN (c) VS WENDY CHOO
Il terzo match di NXT No Mercy vede la NXT Women’s North Amercan Champion Kelani Jordan difendere il titolo dall’assalto di Wendy Choo.
Kelani riesce a dominare facilmente su Wendy grazie alla sua maggiore agilità, ma ben presto l’ex Mei Ying riprende terreno dopo aver fatto cadere Kelani dall’angolo. Wendy colpisce Kelani con diversi colpi sia all’angolo che dentro il ring, mettendo a dura prova la resistenza della campionessa femminile Nordamericana di NXT. Kelani risponde con una serie di DDT, riuscendo brevemente a tornare in partita prima di subire la combo Powerbomb e Body Slam.
Wendy prova a chiudere Kelani nella Sleeper Hold, con la campionessa che resiste e si libera per poi eseguire la combo 450 Splash e Moonsault, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: KELANI JORDAN
Nel post-match si presenta Tatum Paxley che non perde tempo e fa svenire Wendy alla Dragon Sleeper, per poi posizionare una bambolina con le sue fattezze sul suo cuscino.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber che chiede spiegazioni a Ridge Holland sull’attacco ad Andre Chase, ma l’atleta dello Yorkshire non risponde.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: OBA FEMI (c) VS TONY D’ANGELO (w/D’ANGELO FAMILY)
Il quarto match di NXT No Mercy vede il NXT North American Champion Oba Femi difendere il titolo dall’assalto di Tony D’Angelo.
Il Don di NXT non perde tempo e atterra Oba, il quale però dopo la sorpresa iniziale passa al contrattacco sfoderando una brutale potenza e ottenendo rapidamente il pieno controllo della contesa. Il Colosso Nigeriano brutalizza il Don di NXT a suon di Suplex e colpi all’angolo, Tony D prova a riprendere terreno senza successo, dato che viene colpito da un potente Neckbreaker del Ruler.
La D’Angelo Family fa il tifo a gran voce per il suo Don, il quale ritrova la motivazione giusta e sfodera un potente Belly-to-belly riprendendo notevolmente terreno. Il Padrino della Famiglia D’Angelo sfodera anche un’Electric Chair, ma Oba resiste e poco dopo se la prende con Channing “Stacks” Lorenzo e Luca Crusifino fuori dal ring. Tony D fa sbattere Oba sui gradoni d’acciaio, per poi sfoderare una Spear nel ring.
Oba prova la Powerbomb, che viene schivata da Tony D e poco dopo entrambi finiscono fuori dal ring. Una volta tornati sul quadrato, Oba va a segno con una Powerbomb ma non è abbastanza per abbattere il Don di NXT. La famiglia fa il tifo per il Don, finendo però per essere costretti impotenti a vederlo soccombere dopo una Powerbomb e Sit-Out Powerbomb di Oba, il quale si riconferma come campione.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: OBA FEMI
La visuale si sposta sul NXT Champion Ethan Page, il quale viene raggiunto da Trick Williams e ha un breve diverbio con quest’ultimo.
La visuale si sposta su Sarah Schreiber che intervista i Rascalz, con il TNA X-Division Champion Zachary Wentz che è fiero di poter contare su Trey Miguel. I due della TNA, poco dopo, sfidano i neo-NXT Tag Team Champions Axiom e Nathan Frazer per un match titolato.
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: ROXANNE PEREZ (c) VS JAIDA PARKER
Il quinto match di NXT No Mercy vede la NXT Women’s Champion Roxanne Perez difendere il titolo dall’assalto di Jaida Parker.
The Prodigy blocca subito Parker al tappeto, la quale però risponde con delle sottomissioni con le gambe. Jaida sfodera anche dei Suplex, per poi malmenarla fuori dal ring e riportandola nel ring dopo essersela caricata sulle spalle. Roxanjne risponde con degli Stomp e Double Foot Stomp, per poi bloccarle il braccio e colpirla anche all’addome.
Jaida incassa i colpi di Roxanne, per poi passare al contrattacco con una Powerbomb. La ragazza degli Out the Mud resiste alla Crossface di Roxanne, la quale di contro prova poi un roll-up e la Purp-rox ma senza successo, dato che viene colpita da un Hip Attack di Jaida. Una volta fuori dal ring, Roxanne esegue una Purp-rox seguita da un’altra nel ring, riconfermandosi come campionessa.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: ROXANNE PEREZ
Nel post-match si spengono le luci e parte una musica, mentre dallo stage emerge la debuttante Giulia!
La visuale si sposta sulla General Managrr di NXT Ava, la quale ha annunciato un Triple Threat tra Rascalz, Gallus e Hank Walker e Tank Ledger per stabilire gli sfidanti di Axiom e Nathan Frazer, mentre il vincitore dello main event difenderà il NXT Championship contro Trick Williams nel main event della prima serata di NXT su CW Network.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP SPECIAL GUEST REFEREE: ETHAN PAGE (c) VS JOE HENDRY
E il main event di NXT No Mercy vede il NXT Champion Ethan Page difendere il titolo dall’assalto di Joe Hendry in un match con Trick Williams come arbitro speciale.
I due iniziano subito una feroce battaglia, dove il wrestler della TNA blocca All Ego all’angolo. L’ex AEW risponde con un’Headlock al centro del ring, dalla quale Hendry si libera per poi sfoderare uno Shoulder Block e un Suplex. Page però non ci mette molto a riportare la situazione a suo favore, restituendo ogni colpo allo scozzese per poi bloccarlo in una Guillottine dalla quale Hendry si libera con un altro Suplex.
Page scaglia Hendry all’angolo per poi colpirlo con un altro Suplex, poi si sposta all’angolo dove sfodera una Powerslam dalla seconda corda. Hendry non ha intenzione di alzare bandiera bianca e risponde anche lui con una Powerslam dalla seconda corda, per poi colpire Page con un Dive. Fuori dal ring, Page esegue una Ego’s Edge sull’apron. Trick Williams conta Hendry fuori dal ring, con lo scozzese che entra all’ultimo.
L’ex Digital Media Champion ruba la Ego’s Edge a Page, arrivando vicinissimo a sconfiggerlo in modo umiliante. I due si scambiano dei colpi feroci al centro del ring, culminati con una serie di Lariat e una Powerbomb di Hendry. Joe Hendry esegue la Standing Ovation, con Page che si salva mettendo il piede sulla corda inferiore. Hendry protesta con Trick Williams, il quale viene messo KO da Page spingendo Hendry contro di lui.
All Ego colpisce Hendry con la Standing Ovation, per poi colpirlo con una DDT sul NXT Championship. Lo schienamento a opera di un altro arbitro viene interrotto da Trick Williams, poi Page atterra l’altro arbitro e fa in modo di colpire Hendry con un Low Blow e si aggiudica la vittoria dopo la Ego’s Edge.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: ETHAN PAGE
Nel post-match Pete Dunne attacca Trick Williams.
This will be a night you’ll never forget. #NXTNoMercy is absolutely STACKED! 🔥#WWENXT pic.twitter.com/MkRt9Uetbn
— WWE (@WWE) August 28, 2024
Esattamente come gli ultimi PLE del territorio di sviluppo, anche NXT No Mercy è risultato un grande evento che ha poco o nulla da invidiare ai vecchi NXT TakeOver.
Soddisfacenti lo scontro tra gli ex MSK e il debutto di Giulia, mentre il main event pur se un buon incontro ha un finale amarissimo con la vittoria sporca di Ethan Page.
-
NXT Tag Team Championships Match
-
Zachary Wentz vs Wes Lee
-
NXT Women's North American Championship Match
-
NXT North American Championship Match
-
NXT Women's Championship Match
-
NXT Championship Special Guest Referee Match