Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Come principale attrattiva, l’odierna puntata dello show rosso ci offre un segmento che era mancato da un po’: il concerto di ritorno in WWE di Elias, come annunciato la settimana scorsa da suo “fratello” Ezekiel, così come lo scontro tra Becky Lynch ed Asuka con in palio un posto al Money in the Bank femminile. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri Martinelli.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
RAW Report 20-06-2022 – WWE
Prima della sigla assistiamo alla grafica in memoria del compianto Tim White.
Bianca Belair apre la puntata mentre la regia ci ricorda che oggi Omos e Riddle si giocheranno un posto per il Money In The Bank Ladder Match ma ora c’è una cosa più importante da ascoltare.
Bianca Belair comunica che Rhea Ripley è infortunata e non potrà competere al PPV contro di lei. Dunque cambiano i piani della puntata; è stato ufficializzato un Fatal 5 Way per trovare la sfidante di Bianca. Le wrestler nel match sono: Alexa Bliss, Liv Morgan, Carmella, Asuka e Becky Lynch.
Le contendenti escono allo scoperto e non le mandano a dire, puntando dritte alla cintura ma prendendosela ognuna con una in particolare. Becky con Bianca, Asuka con la Lynch, Liv Morgan sempre con l’irlandese, Carmella con Liv ed Alexa Bliss con la moglie di Corey Graves.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER MATCH: ALEXA BLISS VS BECKY LYNCH VS CARMELLA VS ASUKA VS LIV MORGAN
Alexa Bliss e Liv Morgan collaborano subito e fanno piazza pulita. Le due poi iniziano un amichevole confronto condito di ripetuti tentativi di culle e schienamenti veloci che fanno affaticare sia le wrestler che l’arbitro che corre dietro alle performer per contare. Carmella passa all’attacco seguita da Asuka ma Becky Lynch neutralizza quest’ultima fuori dal quadrato mentre al centro del ring Carmella prende il controllo. Dopo la pubblicità RAW riprende ed assistiamo alla parte finale dello scontro. La Morgan connette una Double Knee Facebreaker su Big Time Becks ma poi manca l’Oblivion e subisce la Man Handle Slam. Asuka disturba l’irlandese, La Bliss fallisce la Twisted Bliss poiché Liv alza le ginocchia ma successivamente non riesce ad evitare anche il Superkick di Carmella, che inaspettatamente vince!
VINCITRICE E #1 CONTENDER: CARMELLA
Becky Lynch è esausta di Asuka che le mette i bastoni tra le ruote e si infuria con Adam Pearce. Il GM taglia corto e sancisce un match tra le due con in palio un posto nel MITB Ladder Match.
Si presenta ancora una volta Vince McMahon! Anche in questa occasione nessun proclama ma solo un reminder legato al ritorno di John Cena che avverrà tra sette giorni.
MITB QUALIFYING MATCH: OMOS (W./ MVP) VS RIDDLE
Riddle entra in scena prima di tutti e ci tiene ad affermare che anche se non può più sfidare Roman Reigns, ha sempre la possibilità di vincere la valigetta ed usarla. Giungono anche Omos ed MVP ed il match può partire. Riddle mette tutto se stesso e con una Senton riesce anche a far vacillare il colosso ma nulla più di questo. Omos infatti riesce a prendere il nemico per il collo ed a sconfiggerlo.
VINCITORE E QUALIFICATO: OMOS
Non contento, Omos esegue di nuovo la stessa mossa prima di andare via.
Giunge Seth Rollins che vuole dire due paroline ma prima di farlo scaglia fuori dal ring Riddle. Rollins vuole ricordare che a Royal Rumble è stato capace di far vacillare Roman Reigns. The Visionary assicura che ora prenderà la valigetta e poi rimetterà le mani sulle cinture.
Dopo tali parole, Riddle attacca Rollins ma è troppo provato e finisce vittima del Curb Stomp.
Theory si presenta sul ring per un remake del Pose Down. Il campione degli Stati Uniti non perde occasione per schernire John Cena, come ormai fa da qualche settimana. Poco dopo il protetto di Vince McMahon cambia bersaglio e se la prende con Lashley mentre esegue tutte le pose per il Pose Down. Proprio l’All Mighty appare alle spalle di Theory il quale se ne accorge solo quando si fa un selfie e lo vede dalla fotocamera. Troppo tardi, Bobby lo schizza con l’acqua e poi lo travolge con la Spear, chiedendo a gran voce una sfida titolata.
Poco dopo, nel backstage, Theory dice a Kevin Patrick che Bobby avrà il suo match a MITB solo se sconfiggerà tre avversari in un Gauntlet Match.
SINGLES MATCH: JEY USO (W./ JIMMY USO) VS ANGELO DAWKINS (W./ MONTEZ FORD)
Partenza ottimale di Angelo Dawkins che mette l’avversario all’angolo e poi lo colpisce anche con un Enzuigiri Kick. Prima dello spot assistiamo ad un Suicide Dive di Jey Uso che rimette le cose in pari. Dopo lo stop la situazione è equilibrata. Jey prova a dare una scossa lanciandosi verso il nemico ma Dawkins tira fuori dal cilindro una delle migliori Powerbomb che lo portano alla vittoria.
VINCITORE: ANGELO DAWKINS
Ezekiel si siede nel backstage insieme ad Elias ed i due parlano delle loro carriere. Il fratello più grande si dice soddisfatto del percorso di Ezekiel e poi si prepara per entrare in scena.
Elias ringrazia il pubblico per aver supportato suo fratello più piccolo e poi gli dedica una canzone.
A questo punto si presenta Kevin Owens, il quale non ha creduto al video dei due fratelli e continua questa crociata affermando che Ezekiel ed Elias sono la stessa persona.
Elias afferma di no ed anche Ezekiel, che appare dal titantron. KO perde la pazienza ed attacca il Drifter ma la cosa non si mette bene per lui, che viene brutalmente malmenato.
GAUNTLET MATCH: BOBBY LASHLEY VS CHAD GABLE (W./ OTIS)
Siamo finalmente al Gauntlet Match che vede Bobby Lashley come protagonista. In palio; la sua chance al titolo degli Stati Uniti. Chad Gable è il primo ostacolo. Il membro dell’Alpha Academy si dimostra essere un osso duro ma dopo qualche minuto l’All Mighty lo solleva e lo schianta contro il ring post. L’ex campione di coppia sembra spacciato ma con un guizzo schiva la Spear e la trasforma in una Ankle Lock! Molta difficoltà per l’ex WWE Champion, il quale ne esce solo grazie alla sua Hurt Lock
BOBBY LASHLEY VS OTIS (W./ CHAD GABLE)
Otis approfitta del match appena finito ed aggredisce subito Bobby Lashley ottenendo un ottimo vantaggio iniziale. L’All Mighty fatica a riprendere il controllo dello scontro e a condurre le operazioni è sempre Otis. La situazione però rimane bloccata e dunque Chad Gable pensa bene di aggredire Lashley facendo scattare la squalifica. Il pestaggio prosegue fin quando non giunge il terzo contendente.
BOBBY LASHLEY VS THEORY
Theory crede di avere tutto apparecchiato ma non è così. Il campione US tenta la ATL ma Bobby Lashley lo intercetta al volo e lo blocca a terra per il conto di 3 vincendo di rapina.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
AJ Styles è ospite di una puntata improvvisata del MizTv. Mike Mizanin, come suo solito, “mette a proprio agio” gli ospiti con i suoi modi poco garbati. L’aria si surriscalda fin da subito e The Miz, beccato sul personale, ci tiene a ribadire la perfezione della sua carriera e della sua vita familiare. AJ attacca il presentatore ma Ciampa lo aggredisce alle spalle.
Ne nasce un impromptu match vinto agilmente da AJ Styles, che poi viene aggredito alle spalle da The Miz. Il Phenomenal One evita il colpo e connette la Styles Clash. Il segmento si chiude con AJ che sfoggia gli occhiali di Mizanin.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
MITB QUALIFYING MATCH: BECKY LYNCH VS ASUKA
Becky Lynch attacca Asuka mentre sta ancora entrando. L’irlandese è stufa di avere la wrestler nipponica tra le scatole e vuole liberarsene una volta per tutte. Lo scontro giunge sul ring e i colpi salgono d’intensità. Asuka connette una Double Knee Facebreaker che stordisce Big Time Becks. Al rientro dalla pubblicità vediamo che la moglie di Seth Rollins vola dall’apron ma atterra sul ginocchio della nemica, pronta al contrattacco. Asuka è in un buon periodo e lo conferma prendendosi un’altra grande vittoria, giunta grazie ad un Buzzsaw Kick da manuale.
VINCITRICE E QUALIFICATA: ASUKA
L’episodio di RAW termina con altre proteste da parte di Becky Lynch, divenute ormai il sottofondo standard degli episodi dello show rosso.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
RAW regge il colpo delle assenze importanti ed offre dei match interessanti da vedere. Non è semplice mettere in piedi uno show senza un campione massimo, Cody Rhodes, che era diventato l'attrattiva principale e con Seth Rollins che ha fatto una brevissima apparizione e basta. La buona salute di RAW passa anche da prove come questa, una puntata che scorre bene nonostante le pesanti assenze
-
RAW Women's Championship #1 Contender Match: Carmella sconfigge Liv Morgan, Alexa Bliss, Becky Lynch ed Asuka
-
MITB Qualifying Match: Omos (w./ MVP) sconfigge Riddle
-
Singles Match: Angelo Dawkins (w./ Mintez Ford) sconfigge Jey Uso (w./ Jimmy Uso)
-
Gauntlet Match: Bobby Lashley sconfigge Chad Gable, Otis e Theory
-
Singles Match: AJ Styles sconfigge Ciampa
-
MITB Qualifying Match: Asuka sconfigge Becky Lynch
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

