NXT ha sperimentato un nuovo livello di violenza durante l’ultima puntata, in cui Rhea Ripley è stata mostrata sanguinante e con un taglio alla testa.
Mami era approdata nel roster di promozione che la aveva ospitata in passato per supportare la sua connazionale Zaria, recentemente ingaggiata dalla WWE, nella puntata del suo debutto. Accolta calorosamente dal pubblico, da Zaria stessa e da Jordynne Grace, è stata ritrovata sanguinante presso la sua macchina prima del main event della puntata, con un taglio alla testa. Ciò è avvenuto dopo che Liv Morgan e Raquel Rodriguez erano state riprese nel parcheggio con delle mazze da baseball.
Si tratta di un segmento senza precedenti per NXT, che sembra aver accettato dei toni molto più cruenti. Il sangue era chiaramente finto, ma la scena ha comunque generato polemiche. Vediamo la questione nel dettaglio.
NXT diventa più cruento, è accettabile?
NXT ha virato verso una direzione più violenta e ciò ha destato preoccupazioni internamente allo show. In particolare, ha generato polemiche la grande quantità di sangue mostrata, effettivamente insolita per il brand promozionale e per la WWE in generale. Tuttavia, Corey Brennan di Fighful ha recentemente riportato che il via libera per l’uso massiccio del sangue era stato approvato da un “potere maggiore” all’interno del brand. Ecco le sue parole:
“Inizialmente c’è stata qualche preoccupazione internamente a NXT riguardo alla quantità di sangue mostrata durante il segmento di Rhea Ripley nel parcheggio, ma è stata approvata da un ‘potere maggiore’ all’interno del brand. Ulteriori chiarimenti indicano che l’assenso può essere arrivato da HBK, Triple H, Lee Fitting o un dirigente di CW. Da qui, potere maggiore”.
Già il rebranding del roster promozionale dopo il passaggio a CW indicava dei toni più seri e cupi per il brand, che ha rimpiazzato i classici colori giallo e bianco con un più sobrio grigio metallizzato. Ma è veramente questa la strada che prenderà NXT in futuro? Voi cosa ne pensate?
Clicca QUI! Per leggere altre notizie su NXT!
WAIT WHAT?!?@RheaRipley_WWE just got attacked in the parking lot by @RaquelWWE and @YaOnlyLivvOnce… 🤯#WWENXT pic.twitter.com/oHCTDcm1rq
— WWE (@WWE) October 30, 2024