Ligero accusato di stalking da una wrestler
Ligero accusato di stalking da una wrestler

Ligero accusato di stalking da una wrestler

Dopo il caso Starr si apre anche il caso Ligero.

Ligero accusato di stalking da una wrestler: il lottatore di NXT UK è stato accusato di stalking da una sua ex allieva.

Dopo le accuse di stupro ricevute da David Starr anche Ligero, wrestler sotto contratto con la WWE e militante nel roster di NXT UK, ha ricevuto pesanti accuse di stalking da parte di una sua ex allieva. Starr è stato privato di due titoli a causa delle accuse, e chissà se anche Ligero subirà delle conseguenze in seguito a questa tremenda situazione.

Il tweet incriminato

Natalie Sykes, lottatrice inglese che ha debuttato nel 2019 in Defiant Wrestling, ha pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo Twitter nei quali racconta la sua brutta esperienza con Ligero.

Ligero è stato il mio allenatore per un po’ di tempo, ha stretto amicizia con me quando avevo circa 17 anni e a quel tempo pensavo fosse una cosa normale perché era il mio allenatore e aveva tante conoscenze, speravo mi insegnasse qualcosa.

Mi ha iniziato a scrivere su Snapchat e poi su WhatsApp. Poi ha iniziato a fare commenti di natura sessuale su di me che mi hanno fatto sentire a disagio ma pensavo di essere abbastanza tosta per affrontarli e quindi non mi sono mai confrontata direttamente con lui ma ho solamente riso per non farlo arrabbiare con me.

È arrivato un momento in cui i commenti diventarono una costante, mi ha anche chiesto di mandargli dei selfie e delle foto di me mentre indossavo i miei vestiti da wrestling per fargli vedere come mi stavano. Io non gli ho mandato nessuna foto perché pensavo che fosse molto strano, ma quando li pubblicavo su Instagram mi diceva quanto ero carina eccetera. È diventato ossessivo sulle mie relazioni private con persone al di fuori del mondo del wrestling. Sminuiva me e bullizzava loro, e sottolineava costantemente quanto brutte fossero le mie relazioni incoraggiandoci a lasciarci.

Inoltre, menzionava mio padre. Mio padre non è qualcuno di cui ho parlato pubblicamente ma per la cronaca mio padre non è nella mia vita da un po’ di tempo ormai. Ligero ha pensato che fosse una buona idea psicanalizzare me e la relazione con mio padre. Nello stesso messaggio si è paragonato alla figura di mio padre mentre scherzava sul fatto di dormire con me.

Siamo arrivati ad un punto in cui io ero davvero in un brutto momento mentalmente e ho completamente smesso di allenarmi. Fu un periodo duro per me per diverse ragioni. Ligero mi messaggiava continuamente e mi sentivo sotto pressione nel rispondergli anche quando non avevo energie. Specialmente perché mi svegliavo con messaggi in cui venivo criticata per le mie abilità da wrestler e per la brutta persona che sono e dopo cinque minuti voleva essere mio amico e voleva che mi facessi una risata. 

Quando finalmente sono andata da una persona di cui mi fidavo e gli ho raccontato tutta questa situazione, tutto si è risolto vietando l’ingresso a Ligero alla scuola in cui decisi di trasferirmi.
Tuttavia ha provato a messaggiarmi per questa cosa e sosteneva che avrebbe smesso nel caso in cui io glielo avessi chiesto. Non abbiamo avuto più contatti negli show oppure online per mesi, fino a quando lui non ha provato ancora ad iniziare di nuovo con messaggi molto più frequenti e provava ad iniziare una conversazione per qualsiasi cosa.

Avevo paura di parlare di questa cosa perché non volevo perdere i booking, le persone non mi avrebbero creduto o si sarebbero schierati con lui. Non era una bella sensazione. A quei tempi ero amica con Ligero, mi ha resa una persona negativa perché aveva molta influenza su di me. Odio la persona che sono stata durante quell’anno e mezzo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
Suwama rende vacante il Triple Crown Championship
Suwama rende vacante il Triple Crown Championship
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: