NXT Report 11-03-2020
NXT Report 11-03-2020

NXT Report 11-03-2020

Aumentano le tensioni tra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano

NXT Report 11-03-2020: Bentornati nel consueto report settimanale di NXT on USA Network. Due grossi match titolati ci attendono in questa puntata, per l’occasione spostata dalla Full Sail Arena al WWE Performace Center. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

L’odierna puntata dello show giallo-nero inizia, come di consueto, con il recap di quanto avvenuto nella puntata precedente.

NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: KEITH LEE (c) VS CAMERON GRIMES

Ed iniziamo col botto con il match per il titolo Nordamericano, conteso tra il campione Keith Lee Cameron Grimes. Il match è un ottimo botta e risposta tra i due atleti, che vede l’ex Impact mettere più volte in seria difficoltà il Blackzilla, evitando più volte la Spirit Bomb di questi e arrivando a metterlo ripetutamente al tappeto. Degno di nota l’Apron Stomp di Grimes usato per contrastare una Powerbomb di Lee fuori dal ring, a sua volta nata dal blocco della Senton dell’ex Helms Dynasty.  Nonostante l’ex Trevor Lee abbia dimostrato molta resistenza agli attacchi di Keith Lee, è costretto a capitolare alla Big Bang Catastrophe del Blackzilla.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: KEITH LEE

Nel post match, Lee viene attaccato da Damian Priest con un manganello ma questi viene ricacciato da Dominik Dijakovic. L’ex ROH mette le sue mani sulla cintura Nordamericana ma, mentre cerca di aiutarlo ad alzarsi, viene attaccato dal Blackzilla con la Spirit Bomb.

La regia ci mostra un filmato riguardante il match tra Dakota Kai Mia Yim.

NUMBER #1 CONTENDER LADDER MATCH QUALIFIER: MIA YIM VS DAKOTA KAI (w/RAQUEL GONZALES)

Adesso è ora di un match di qualificazione per il Ladder match per decretare la Contendente numero uno al titolo femminile dello show giallo-nero TakeOver: Tampa Bay. La scorsa settimana è stata Chelsea Green ad assicurarsi un posto per tale match, ma questa volta se lo contendono Mia YimDakota Kai, quest’ultima accompagnata da Raquel Diaz. La contesa inizia in maniera equilibrata, ma ben presto è l’ex Knockout ad avere il controllo del match approfittando dei vari attacchi alla cieca della neozeladese, che però riesce ad ottenere vantaggi soltanto grazie all’interferenza della figlia di Ricky Gonzales, come l’aver sventato uno schienamento di Mia Yim afferrandole una caviglia. Alla fine è proprio l’ex SHINE ad aggiudicarsi la vittoria con la Protect Ya Neck.

VINCITRICE: MIA YIM

Nel post match, Mia Yim viene atterrata da una Powerbomb di Raquel Gonzales. Una volta uscite di scena le due heel, il pubblico acclama l’ex Jade.

La visuale si sposta su Tommaso Ciampa appena arrivato al Performance Center, per poi spostarsi sull’Undisputed ERA in procinto di prepararsi per il loro match di stasera.

SINGLES MATCH: KUSHIDA VS RAUL MENDOZA

Arriviamo ad una contesa tra pesi leggeri, in questo caso il giapponese KUSHIDA ed il messicano Raul Mendoza. Il match è molto incentrato sull’agilità dei due avversari, soprattutto dell’ex New Japan che riesce a mantenere un vantaggio stabile, nonostante l’offensiva del messicano si dimostri molto problematica per il nipponico, e riesce a sconfiggerlo dopo una Cross-Armbreaker dal paletto.

VINCITORE: KUSHIDA

La regia manda in onda il confronto tra Charlotte Flair Rhea Ripley della scorsa puntata di RAWseguito da un altro filmato che vede un diverbio tra Tyler Breeze Austin Theory.

Fa il suo ingresso al Performance Center la già citata campionessa femminile di NXT Rhea Ripley, che inizia a parlare del match che avrà contro Charlotte a WrestleMania 36 ma quest’ultima interrompe il discorso dell’australiana, e tra le due scoppia una rissa dove la figlia di Ric Flair riesce a mettere KO la sua avversaria con un Heel Hook sul paletto per poi posare con la cintura femminile dello show giallo-nero. 

La regia manda in onda un filmato dedicato al campione del Regno Unito WALTER, ma si scopre ben presto che tale filmato lo sta guardando Finn Balòr munito di passaporto.

La visuale si sposta su Mia Yim ancora fresca della vittoria su Dakota Kai, ma l’ex Knockout si accorge che Raul Mendoza viene attaccato e rapito da dei loschi figuri con delle maschere da luchador. 

NUMBER #1 CONTENDER LADDER MATCH QUALIFIER: TEGAN NOX VS DEONNA PURRAZZO

E siamo arrivati ad un altro match di qualificazione per Tampa Bay, che stavolta vede coinvolte Tegan Nox e Deonna PurrazzoLa contesa vede la gallese dominare sull’avversaria per quasi tutta la durata, ma l’ex fidanzata di Marty Scurll ha una breve ripresa quando intrappola Tegan in una Fujiwara Armbar dalla quale, però, si libera e la sconfigge con la Shiniest Wizard, assicurandosi un posto nel Ladder match a TakeOver: Tampa Bay.

VINCITRICE: TEGAN NOX

La visuale si sposta sui campioni di coppia di NXT Matt Riddle & Pete Dunne, pronti a difendere le loro cinture nel main event della puntata.

Nel frattempo entrano sul quadrato i contendenti ed ex campioni di coppia Kyle O’Reilly & Bobby Fish, accompagnati dal campione NXT Adam Cole & Roderick Strong. Ad interrompere la festa arriva Velveteen Dream che, saltando i convenevoli, sfida Adam Cole per il titolo NXT a TakeOver: Tampa Bay ma ottiene un netto rifiuto dal leader dell’Undisputed ERA e questi esprime il desiderio di diventare il campione NXT più longevo della storia. 

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE BROSERWEIGHTS (MATT RIDDLE & PETE DUNNE) (c) VS THE UNDISPUTED ERA (KYLE O’REILLY & BOBBY FISH)

Fish & O’Reilly, dopo il segmento con l’ex concorrente di Tough Enough, si ritrovano ad affrontare i BroserWeights (Matt Riddle & Pete Dunne) in un rematch di TakeOver: Portland con le cinture in palio. Durante la contesa entrambi i team sfoderano tutto il loro killer instinct, non risparmiandosi e dimostrandosi determinati ad ottenere i titoli. Improvvisa, mentre tutti e quattro gli atleti sono al tappeto, l’arrivo dei Grizzled Young Veterans, arrivati a provocare i campioni di coppia e permettendo agli ex ReDRagon di riportarsi in vantaggio ma in poco tempo si ritrovano ad essere attaccati da Dunne e vedersi scagliare Bobby Fish addosso grazie a Riddle. La vittoria ed il mantenimento delle cinture va ai BroserWeights dopo aver eseguito la loro finisher su O’Reilly.

VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: BROSERWEIGHTS

La regia ci fa sapere, tramite delle immagini, degli eventi per la prossima puntata: la celebrazione del campione NXT Adam Cole Candice LeRae vs Mercedes Martinez in un match di qualificazione per il Ladder match di TakeOver: Tampa Bay. Inoltre, nella prossima puntata di NXT UK, farà la sua comparsa Finn Balòr. 

Fa il suo ingresso al Performance Center l’ex campione NXT Tommaso Ciampa, il quale pretende una risposta da Johnny Gargano sul perché delle sue azioni a Portland. Johnny Wrestling interrompe l’ex tag team partner parlando dal titantron, accusandolo pesantemente su ciò che egli ha fatto in passato. Lo Psycho Killer ne approfitta per andare nella sala conferenze dove Gargano sta parlando, aggredendolo e iniziando un pestaggio per tutto il backstage dai corridoi, dove usano come oggetto contundente il poster di WrestleMania 33, alla palestra. La rissa tra i due ex #DiY culmina tra gli spalti e, dopo aver rifilato un Knee Strike con una sedia sulla barricata a Gargano, Ciampa ingaggia con il rivale un’altra rissa stavolta sull’impalcatura sopra il tavolo dei commentatori, concludendo la puntata dopo una devastante Belly-to-Back dall’impalcatura al tavolo. 

Scopri tutti gli episodi di NXT

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

Altre storie
RAW
RAW Risultati 30-03-2020