Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT!

Si parte con The Velveteen Dream che entra sul ring. Segna come obiettivo futuro l’NXT North American Championship, ma viene interrotto da due membri dell’Undisputed Era: Adam Cole e Bobby Fish. Anche loro vogliono il titolo, soprattutto Fish che sarebbe al suo primo titolo singolo in WWE. Dream lancia una provocazione, ovvero che se lui e Fish vogliono contendersi una title shot ci deve essere l’ok di Cole. Tentativo di assalto bloccato da Velveteen.

William Regal ha annunciato un ennesimo match tra Matt Riddle e Kassius Ohno.

ONEY LORCAN & DANNY BURCH VS THE EUROPEAN UNION (FABIAN AICHNER & MARCEL BARTHEL)

Match breve ma di alto livello. Tutti e quattro dimostrano di avere una tecnica sopraffina ed un’agilità pazzesca e mi hanno fatto venire voglia di vedere un loro match con una durata degna. In chiusura, Lorcan chiude Aichner in un roll-up mentre Burch impedisce a Barthel di rompere lo schienamento.

VINCITORI: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

KAIRI SANE & IO SHIRAI VS AMBER NOVA & TANEA BROOKS

Incontro che è un totale squash da parte delle giapponesi, utile a far tornare in attività l’ex campionessa. Dopo un Dropkick della Shirai, quest’ultima viene lanciata contro le avversarie.

VINCITRICI: KAIRI SANE & IO SHIRAI

Sane e Shirai confermano che continueranno a lottare in coppia, ma vengono insultate dalle alleate di Shayna Baszler, Jessamyn Duke e Marina Shafir.

THE VELVETEEN DREAM VS BOBBY FISH (W/ADAM COLE)

Dream si concentra anche su Cole, non solo sul suo sfidante. L’UE cerca anche di giocare scorretto come sempre e ciò gli crea diversi problemi. Nonostante ciò, Dream è in grandissima forma e infine connette la Dreamballey Bomb e la Purple Rainmaker.

VINCITORE: THE VELVETEEN DREAM

Il campione Nord Americano Ricochet sale sul ring e dice che, anche se Johnny Gargano dichiara di essere migliore, è lo stesso del 2018, mentre Ricochet è un campione. Johnny Wrestling si presenta e, dopo una breve frase, tenta l’attacco. The One And Only però se lo aspettava e la rissa è pari, fino all’arrivo dell’NXT Champion, Tommaso Ciampa. Gli ex #DIY si fissano, ma Aleister Black arriva ad attaccare Ciampa. Gargano inizialmente esita, ma con Ricochet steso decide di aiutare il rivale di sempre e colpisce Black con un Superkick. Gli ex campioni di coppia si sbarazzano dei loro avversari e poi si siedono a terra, fissandosi. I due escono ma si rincontrano alla base della rampa. Il pubblico incita l’abbraccio ma Ciampa offre solo una stretta di mano. Prima che Gargano possa decidere, arriva la moglie Candice LeRae che lo spinge e gli dice che non è questo il Gargano che conosceva.

Buona puntata che ci prepara definitivamente a TakeOver: Phoenix. Non ho alte aspettative per l’evento, ma mai dire mai.

Alla prossima!