NXT UK Report 16-01-2020

NXT UK Report 16-01-2020 | Benvenuti al report settimanale di NXT UK. Alla tastiera c’è Giacomo “Geck” Della Vecchia

Potete trovare questo report e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Vediamo un video recap di tutti i match svolti a NXT UK TakeOver: Blackpool II: l’impatto di Fabian Aichner con la scala che si rompe, il volo di Tyler Bate su Jordan Devlin, Eddie Dennis che quasi infortuna Trent Seven e la vittoria di WALTER su Joe Coffey e la conseguente aggressione dell’Undisputed Era ai danni di WALTER e del suo gruppo.

SINGLES MATCH: A-KID VS JOSEPH CONNERS

Dopo il clinch iniziale, A-Kid cerca di mantenere l’avversario a terra con Conners che invece cerca di rallentarlo. Dopo una serie di tentativi di sottomissione, A-Kid sfodera un Arm Drag e continua poi con un Dropkick; Conners, attualmente imbattuto, riprende il controllo lanciandolo all’angolo e colpendo con uno Slingshot Bulldog seguito da una Delayed Suplex. Sempre in controllo l’inglese che continua la sua azione con una Falcon Arrow seguita da un Sidewalk Slam e conclude bloccando l’avversario in una Chinlock; lo spagnolo si libera con delle Chop ma subisce una Clothesline salvo poi rispondere con una German Suplex ed una Northern Light Suplex, Conners esce dal ring e viene colpito con un Suicide Dive. Lo spagnolo lo ributta sul ring, si posiziona sulla terza corda ma l’avversario si sposta, Conners si prepara per una nuova manovra ma viene bloccato da un Superkick e da un Moonsault fuori dal ring. Di nuovo dentro al ring dove A-Kid prova un Crossbody, Conners lo blocca e prova la sua finisher che viene però rovesciata in un improvviso Roll-Up dalla quale ne esce per pochissimo. A-Kid prova più volte il pin con alcune manovre ma l’inglese reagisce con una Backbreaker alla quale segue una Reverse Falcon Arrow ed una Necksnap, ma A-Kid resiste. Reazione del pupillo di Tyler Bate con un Running Knee, Conners riprende il controllo ma la sua manovra acrobatica viene rovesciata in un Armbar dalla quale esce a fatica. Nel finale, tentativi multipli di schienamento di A-Kid che però subisce la Don’t Look Down che allunga la striscia vincente di Joseph Conners.

VINCITORE: JOSEPH CONNERS

Nel post-match di Blackpool II, Eddie Dennis provoca un dolorante Trent Seven. I due vengono allontanati prima di far scattare una rissa.
Viene annunciato il ritorno sul ring di Ilja Dragunov dopo quanto accaduto a Blackpool II. Inoltre, Imperium al gran completo parlerà di quanto accaduto.
Vediamo alcuni momenti del Ladder Match valido per gli NXT UK Tag Team Championship, che ha visto Mark Coffey & Wolfgang rimanere campioni. Nel post match, Mark Coffey ribadisce che NXT UK è il loro regno e che rimarranno campioni per molto tempo.
Rivediamo quanto successo due mesi fa tra Jinny e Jazzy Gabert, entrambe fuori dallo sohw da circa un mese. La settimana successiva al match tra Jinny e Piper Niven, la stessa inglese aveva ordinato alla tedesca di attaccare la sua avversaria, un’atleta locale; quest’ultima si era rifiutata ed era rientrata nel backstage, piuttosto arrabbiata. La settimana prossima Jazzy Gabert sarà in azione contro Killer Kelly.
Vediamo alcuni momenti del match tra Kay Lee Ray, Toni Storm e Piper Niven valido per lo NXT UK Women’s Championship. Dopo una battaglia più psicologica che fisica, la Ray ha mantenuto il titolo rubando di fatto lo schienamento a Toni Storm su Piper Niven, lasciando la vincitrice del Mae Young Classic praticamente in lacrime. Nel post-match la Storm, delusa e amareggiata per quanto accaduto, dice che a Worlds Collide batterà Rhea Ripley diventando NXT Women’s Champion, rubandole il titolo così come è successo a lei.
Vediamo ora il match tra WALTER e Joe Coffey valido per il WWE UK Championship. Nonostante le interruzioni di Alexander Wolfe e Ilja Dragunov, WALTER ne è uscito vincitore. Ma la sua gioia ha avuto vita breve dato il fatto che l‘Undisputed Era ha attaccato gli Imperium al completo. Questo attacco ha portato al match tra Undisputed Era e Imperium che si svolgerà a Worlds Collide.
Johhny Saints e Sid Scala annunciano che 2 dei 4 contendenti all’NXT Cruiserweight Championship nel Fatal-4 Way Match di Worlds Collide si decideranno ad NXT UK. A tal proposito, settimana prossima avremo entrambi i match di qualificazione: Ligero vs Jordan Devlin e Travis Banks vs The Brian Kendrick.

SINGLES MATCH: KASSIUS OHNO VS DAVE MASTIFF

Dopo le prime fasi di studio, Mastiff vince una prova di forza che viene abilmente bloccata da Ohno con un Wrist Lock. Mastiff si libera della morsa e colpisce con un Dropick, Ohno è sull’apron-ring e attira a se l’avversario; così facendo si assicura un iniziale vantaggio dato che riesce a lanciare l’avversario contro un paletto. L’ex ROH continua con una Chop ed un Throat Punch, chiude poi il mastodontico avversario in una Cravate Lock e colpisce poi con un Knee Strike, concludendo con una Senton Bomb. Mastiff si rialza e si libera con un’Exploder Suplex, manda al tappeto The Wrestling Genius e prova una manovra acrobatica che viene però rovesciata in un Sunset Flip, ma non basta per batterlo. Mastiff si rialza e connette una German Suplex, si posiziona sulla terza corda ma Ohno si rialza e lo stordisce con una Throat Chop; sta per mandarlo al tappeto ma l’inglese si riprende, lo blocca sulle sue spalle e colpisce con una Rolling Senton. Dopo la Into The Void, Mastiff chiude il match.

VINCITORE: DAVE MASTIFF

Scopri tutti gli episodi di NXT UK

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord

Altre storie
AEW Dynamite Risultati 19-02-2020
AEW Dynamite Risultati 19-02-2020