Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti. Alla tastiera c’è AlexJin! L’ho anticipato indirettamente ad Ultima Lucha, l’ho annunciato a What’s Next, ed ora eccoci qui con il primo report di TSOW del nuovo show targato WWE, NXT UK! Oggi puntata di soli match, con anche l’incoronazione della prima campionessa femminile!

JOE COFFEY VS TYLER BATE

Joe è supportato da suo fratello Mark (che ha affrontato in ICW il nostro connazionale Paxxo) e da Wolfgang (i tre nei precedenti episodi si sono imposti come i maggiori heel del roster). Prima del loro arrivo, Bate da spettacolo con delle ottime manovre. L’incontro funziona sempre grazie al primo campione UK, che però non riesce a chiudere per colpa dei nemici. In suo aiuto arriva Trent Seven e dopo parte un rissone in mezzo al ring.

DOPPIA SQUALIFICA

Arriva anche il campione Pete Dunne, che riforma lo British Strong Style e scaccia i nemici!

EL LIGERO VS DAN MALONEY

Maloney riesce ad eseguire alcune manovre, ma ovviamente le luci sono puntate sul luchador, che dopo qualche minuto connette con la Springboard DDT.

VINCITORE: EL LIGERO

KENNY WILLIAMS & AMIR JORDAN VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (ZACK GIBSON & JAMES DRAKE)

Gli ex due volte campioni di coppia della PROGRESS ed il vincitore dell’ultimo torneo UK appena saputo dell’annuncio dei titoli di coppia si sono riuniti per conquistarli. Contro di loro però due giovani talenti che piano piano stanno mostrando il loro gran valore. Rinunciando allo spettacolo e scegliendo invece delle manovre non proprio corrette, i GYV vincono con la Ticket To Ride.

VINCITORI: GRIZZLED YOUNG VETERANS

RHEA RIPLEY VS TONI STORM – NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP ASSIGNMENT

(Piccola premessa fondamentale da fare: Toni Storm ha combattuto infortunata. La sua prestazione, comunque buona, è una conseguenza).

L’incontro mette in mostra tutte le qualità della sfavorita, Rhea Ripley. La sua stazza è un vantaggio importante contro un’atleta come la Storm, resistendo anche alla Storm Zero. Il primo tentativo di Riptide fallisce, ma il secondo è decisivo.

VINCITRICE E PRIMA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY

Sulle immagini di una Rhea Ripley festeggiante si chiude il primo report di NXT UK!

Alla prossima!