Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, Phoenix è rinato dalle ceneri e con lui ha portato una PerfecTen contenente 10 curiosità su uno dei wrestler più importanti e decisivi per quanto concerne la storia moderna del Pro Wrestling: AJ Styles! Iniziamo! 

10) AJ Styles è una persona dalla forte indole religiosa cristiana, come da lui affermato più volte nelle molteplici interviste.

AJ Styles

9) È stato allenato da Rick Michaels, ex wrestler e original dell’ormai defunta ECW. Michaels, che a sua volta ha allenato molti wrestler, dichiarò in un’intervista che AJ avesse un portamento naturale per la disciplina, il quale l’ha portato a diventare il suo unico allievo di ‘successo’.

8) The Phenomenal One è sposato con Wendy, una maestra d’asilo dalla quale ha ricevuto tre figli e una figlia.

7) Il suo primo figlio, nato nel 2005, si chiama Ajay Covell Jones; un chiaro omaggio a Christopher Daniels che, oltre ad avere ‘Covell’ nel suo nome, è un grandissimo amico di Styles nella vita reale.

6) A differenza di ciò che molti pensano o credono, AJ era nei monitor WWE già molto tempo fa, quando era un wrestler della morente WCW. Dopo che la World Championship Wrestling scomparve, Styles andò in WWE dove tenne dei brevi match non televisivi, fino all’addio che lo portò dove noi tutti sappiamo.

5) Come la maggior parte dei wrestler presenti nell’industria, Allen non ha goduto di una vita agiata e spensierata, dato che non solo era in condizioni economiche disastrose, ma suo padre era un molesto alcolizzato.

4) Il natio della Georgia rientra in una cerchia d’élite per quanto riguarda la NJPW e il suo IWGP Heavyweight Championship, essendo uno dei sette wrestler non giapponesi ad aver vinto la cintura.

3) AJ Styles è un gamer incallito, tant’è che molte volte l’abbiamo visto sul canale YouTube del New Day. In un’intervista però, ammise di non essere un grande fan della serie ‘WWE: Smackdown vs. Raw’, asserendo anche di preferire i giochi della Nintendo 64 su tutti gli altri.

2) Tornando al mondo dei record, nel 2010 Styles è stato nominato ‘Wrestler of The Year’ dal PWinsider, riuscendo ad imporsi fra altri nove wrestler WWE.

1) L’attuale WWE Champion si definisce un intenditore di christian Hip-Hop più di chiunque altro su questo pianeta. Difatti, Styles affermó che generalmente ascoltava questo tipo di musica, inserendo L’il Raskull, FTF e K2S fra i suoi preferiti.

Si chiude qui la nostra sfilza di curiosità sull’amatissimo Allen. Ne conoscete altre? Fatecelo sapere e, come sempre, consigliateci il prossimo protagonista di PerfecTen. Adios!