in ,

PerfectTen #10: 10 Curiosità su Hulk Hogan

PerfecTen Hulk Hogan

Cari lettori di The Shield of Wrestling, ben ritrovati nel nostro appuntamento mensile targato “PerfecTen”. Quest’oggi vi parleremo di 10 particolarità riguardanti il Wrestler per eccellenza, il creatore dell’Hulkamania, ovviamente stiamo parlando di Hulk Hogan. Buona lettura!

10) Prima che Hogan diventasse il volto della WWF, la superstar più acclamata era Bob Backlund. Quest’ultimo all’arrivo dell’Hulkster deteneva il titolo massimo da più di 2000 giorni, secondo i canoni WWF. Quando a Hogan fu data una parte nel film Rocky 3, la federazione volle cavalcare l’onda del successo e consegnare la cintura di campione proprio nelle sue mani. Backlund però rifiutò di perdere contro il nuovo arrivato, definendolo non adatto al ruolo di Volto della compagnia. Dopo questo rifiuto il campione lasciò il titolo nelle mani di Iron Sheik (che lo perse proprio un mese dopo contro Hogan), abbandonando la compagnia.

9) Prima di diventare uno degli attori più pagati di Hollywood, The Rock era uno dei main eventer più importanti della WWE, come ben saprete. Quando era piccolo era solito guardare i match del padre e del nonno da bordo ring. Un giorno i suoi parenti partecipavano ad un evento che presentava all’interno della card anche Hulk Hogan. Quest’ultimo lanciò la propria fascia verso il pubblico e fu proprio il piccolo Rocky ad agguantarla. A fine match però l’atleta la rivolle indietro poichè era la sua unica copia e non poteva permettersi di regalarla. Qualche tempo dopo ritrovò quel bambino e ,dopo aver moltiplicato il numero delle proprie fasce, gliene regalò una. Da quel momento Hogan e The Rock divennero stretti amici che collaborarono anche all’interno del quadrato.

8)Hulk Hogan è nato nel 1953 ad Augusta, in Georgia, il suo nome di battesimo è Terry Gene Bollea. Il padre di Terry era un capocantiere e sua madre era un’insegnante di danza. Le sue caratteristiche fisiche uniche sono dovute a una combinazione di eredità francese, italiana, scozzese e panamense. Quando aveva meno di due anni, la sua famiglia si trasferì in Florida, dove la sua leggenda iniziò a crescere.

7) Da adolescente, era un lanciatore in Little Leagues Baseball. La sua eccezionale qualità attirò gli scout dagli esploratori dei Cincinnati Reds e dei New York Yankees. Tristemente per il giovane Terry, ma per fortuna per il futuro Hulk, si ferì quando aveva 16 anni. Questo ha stroncato la sua carriera nel baseball sul nascere. Ha iniziato a lottare poco dopo. Durante la sua adolescenza, Hulk mangiava molto più di un normale ragazzo, infatti poteva ingurgitare 10 uova, un grosso hamburger e un litro di succo ogni mattina.

6) Poco dopo essere entrato sul ring, la popolarità dell’ Hulkamania salì alle stelle. Oltre alla sua leggenda del wrestling, Hulk ha recitato in diversi film e serie TV negli anni ‘80 e negli anni ‘90. Nel 1982, Sylvester Stallone lo ha scelto per Rocky III, durante le riprese del film, Hulk avrebbe inviato tre controfigure all’ospedale. Da Rocky III, Hulk ha recitato in altri film tra cui Suburban Commando, Mr. Nanny, Muppets in Space, Gremlins 2. Ha anche recitato in tre spettacoli televisivi: Thunder in Paradise, Hogan Knows Best e China, IL. Hulk è stato anche una delle scelte per interpretare Mr. Freeze in Batman e Robin. Fu scelto per la prestanza fisica insieme a Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone perché la tuta di Mr. Freeze pesava 35 chili. Schwarzenegger, alla fine, si è aggiudicato il ruolo e ha salvato l’Hulkster dall’imbarazzo per aver recitato in quel film!

5) Quasi nessuno sa che Hogan aveva un fratello di nome Allan, nato nel 1947. Morì purtroppo nel 1986 dopo aver ricevuto parecchi colpi di pistola alla schiena.

4) Lo scandalo steroidi degli anni ’90 non ha lasciato la reputazione dell’ Hulkster inalterata. Hulk ha ammesso di aver fatto uso di steroidi per 14 anni, dal 1980 al 1994. Tuttavia, il presidente della WWF Vince McMahon si trovava in una posizione ancora più terribile dato che fu accusato di dare steroidi ai propri lottatori. Hogan però testimoniò a favore del Chairman dicendo che Vince McMahon non diede ne a lui ne ad alcun altro wrestler degli steroidi. Questo ha salvato McMahon dal carcere dopo che l’accusa ha accettato la dichiarazione di Hogan.

3) Negli anni ’80, l’altezza di Hulk Hogan era di 6 piedi e 7 pollici. Se dovessimo misurarlo di nuovo oggi lo troveremmo tre pollici più corto. Hogan infatti ha dovuto subire diversi interventi alla schiena e alla colonna vertebrale nel corso degli anni, tutto ciò gli è costato parte della sua leggendaria altezza. Dopo essersi ritirato i forti dolori fisici hanno richiesto parecchie operazioni chirurgiche correttive.

2) Hulk nella propria carriera è stato regolarmente impiegato nei Main Event delle compagnie in cui a lottato. Ha infatti disputato ben 8 Main Event di Wrestlemania per la WWE e 3 volte quelli di Starrcade per la WCW.

1) Hulk Hogan ha attualmente un patrimonio di 25 milioni di dollari. Aveva un valore molto superiore, anni fa prima del suo divorzio nel 2009 che gli costò il 70% del proprio patrimonio totale. In quel periodo il suo guadagno si stimava sui 34 milioni di dollari!

Queste erano 10 curiosità sulla vita di Hulk Hogan. Ovviamente, come ben sapete, potete proporre quali wrestler analizzare in futuro su PerfectTen. Qui sotto nei commenti potete scrivere se conoscete qualche aneddoto sugli atleti già citati, non fate i timidi e partecipate alla discussione.
Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo mese, sempre qui con The Shield Of Wrestling. Stay Tuned Brothers!!

What do you think?

Written by Mirko Mulas

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

WrestleMania 35

Confermata la presenza di una leggenda a Wrestlemania 35

Indy Wrestler Of The Week

Indy Wrestler Of The Week | 25-03-2019