La NJPW torna in azione in Giappone con l’evento Destruction in Kobe 2024: ecco tutto ciò che bisogna sapere prima dello show!
La New Japan Pro-Wrestling, dopo l’evento di Capital Collision 2024 negli Stati Uniti d’America a Washington, ritorna in Giappone per il primo show nella consueta Road to Tokyo Dome, ovvero Destruction in Kobe 2024: andiamo ad analizzare la card e a scoprire tutto ciò che c`è da sapere sui match e sulle rivalità.
Preview di NJPW Destruction in Kobe 2024
Con la fine del G1 Climax 34, inizia la Road to Tokyo Dome. Il primo step è l’evento di Destruction, che avrà luogo a Kobe, il giorno 29 Settembre e che avrà ben nove match in card, di cui cinque titolati, con il main event disputato tra il campione mondiale dei pesi massimi, Tetsuya Naito, e Great-O-Khan, con la cintura in palio. Partiamo dunque con l’opener e giungiamo fino all’ultimo incontro!
Opener, Tag matches & Special single – NJPW Destruction in Kobe 2024
- Tiger Mask, Tomoaki Honma & Yuji Nagata vs. Dragon Dia, Ryusuke Taguchi & Shota Umino
Ad aprire lo show sarà un match a squadre, entrambe formate dagli Hontai del roster della compagnia: nulla di specifico da segnalare in questo incontro, se non il ritorno in azione su un ring della New Japan di Dragon Dia, dopo la sua esperienza al Best of the Super Juniors 31 e l’attenzione da riservare verso Shota Umino, che molto probabilmente condurrà alla vittoria il suo team.
- Los Ingobernables de Japon (BUSHI, Hiromu Takahashi & Yota Tsuji) vs. United Empire (Callum Newman, Francesco Akira & Jeff Cobb)
A seguire, i Los Ingobernables de Japon e lo UNITED EMPIRE si affrontano ancora una volta, facendo da preambolo all’altro scontro, questa volta in singolo, tra due dei rappresentanti di entrambe le fazioni che vedremo più avanti.
- Hirooki Goto vs. Gabe Kidd
Tra gli incontri non titolati previsti in card vi è anche questo special single match tra Hirooki Goto e Gabe Kidd: il duo dei The Mad Bastards, composto da Jake Lee e dal campione STRONG Openweight, hanno come obiettivo il dominio della divisione tag team e vogliono partire dagli ex campioni, i Bishamon. Sarà un incontro interessante visti i coinvolti e, si spera, molto duro e combattuto!
- TMDK (?, Kosei Fujita & Zack Sabre Jr.) vs. Just 5 Guys (SANADA, Taichi & TAKA Michinoku)
Uno degli interessi maggiori per l’evento sarà sicuramente scoprire il nuovo membro del TMDK, promesso dalla fazione stessa durante il tour di Destruction. Il nuovo wrestler che si unirà alla stable combatterà contro i J5G, in un anticipo di quel che sarà il match tra Zack Sabre Jr. e SANADA in quel di Royal Quest IV ad Ottobre.
Title matches – NJPW Destruction in Kobe 2024
- NEVER Openweight Six Man Tag Team Title Match Hiroshi Tanahashi, Oleg Boltin & Toru Yano (c) vs. House Of Torture (EVIL, SHO & Yujiro Takahashi)
Il primo incontro titolato previsto in card è sicuramente quello meno interessante dei cinque: un altro scontro tra i campioni in carica e l’HOUSE OF TORTURE, visto già durante il tour di Destruction, non stuzzica molto l’appetito dei fan e degli appassionati dei trios match. Si prevede un cambio di titolo, con i cattivi dell’HOT che, in qualche caotico modo, riusciranno ad avere la meglio.
- IWGP Junior Heavyweight Title Match DOUKI (c) vs. Yoshinobu Kanemaru
DOUKI ha sconvolto tutti quando è riuscito a vincere il titolo della categoria Junior, soprattutto dopo aver sconfitto El Desperado. Ma il suo percorso verso la consacrazione come uno dei top name della divisione non è affatto terminato: ha difeso la cintura contro un altro pilastro del wrestling Junior, ovvero Taiji Ishimori, durante il tour di Destruction e qui a Kobe affronterà il veterano Yoshinobu Kanemaru.
Si prevede, e si spera, in una seconda difesa titolata con successo da parte del wrestler mascherato, il cui regno ha un grande potenziale ancora da sfruttare!
- NEVER Openweight Title Match HENARE (c) vs. Shingo Takagi
Sulla carta, il match dal potenziale più alto di tutta la card: la faida tra HENARE e Shingo Takagi ha ridato linfa vitale al titolo NEVER Openweight e in in quel di Destrcution in Kobe si arricchirà di un ulteriore capitolo, il sesto per l’esattezza.
Il campione in carica ha vinto la cintura a Sapporo durante il tour di NJPW Soul, dopo aver fallito il rimo tentativo qualche settimana prima a NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall, quando l’arbitro fu costretto a chiamare il pareggio per conto di dieci. Si arriva dunque al terzo scontro tra i due giganti, con tante aspettative per un incontro che può sicuramente regalare spettacolo ed emozioni!
- IWGP Global Heavyweight Title Match David Finlay (c) vs. YOSHI-HASHI
YOSHI-HASHI, dopo aver perso il proprio match di qualificazione per il G1 Climax 34, torna in azione in singolo: affronta David Finlay per la cintura globale, dopo aver ottenuto il pin vincente contro di lui proprio nella giornata finale del Climax.
Un match che si inserisce anche nella più ampia faida tra i Bishamon e i War Dogs del BULLET CLUB: i due avversari possono metter su una contesa combattuta e ben ritmata, nonostante il risultato che pare essere abbastanza scontato. David Finlay deve vincere e continuare la sua rotta verso la costruzione di un vero prestigio per la neonata cintura.
Main event – NJPW Destruction in Kobe 2024
- IWGP World Heavyweight Title Match Tetsuya Naito (c) vs. Great-O-Khan
Il main event di NJPW Destruction in Kobe 2024 è il match valevole per la cintura mondiale dei pesi massimi tra il campione in carica, qui alla sua prima difesa, Tetsuya Naito, e lo sfidante Great-O-Khan, che ha ottenuto la chance al titolo dopo aver sconfitto il detentore durante il G1 Climax 34.
Purtroppo, bisogna ammettere che tale main event è abbastanza debole, per status e per aspettative: dopo la vittoria del titolo in quel di Forbidden Door III negli Stati Uniti contro Jon Moxley, il campione Tetsuya Naito non ha fatto altro che dimostrare di non poter essere più in grado di sostenere il peso della zona alta della compagnia sulle proprie spalle.
In aggiunta, il rivale Great-O-Khan, nonostante un ottimo G1 Climax, non appare minaccioso: è chiaro che la direzione presa è quella di far trionfare Zack Sabre Jr. in quel di King of Pro-Wrestling e l’uomo a cui strappare la cintura non può che non essere proprio Tetsuya Naito.
Si spera, almeno, in una qualità del lottato buona: Tetsuya Naito ha bisogno, in questo momento della sua carriera, di un avversario adeguato che lo conduca nella direzione dei match per poter regalare incontri discreti e buoni. Staremo a vedere se il buon Great-O-Khan riuscirà a metter su un match degno di nota.
8⃣DAYS to Destruction in Kobe!
With BUSHI, Tsuji and Hiromu having held the NEVER 6 Man gold for a brief span early in the summer, will they be able to move up the trios ranks again against United Empire?
LIVE in English on @njpwworldhttps://t.co/A5OIH9lspf#njpw #njdest pic.twitter.com/htTYIkKbw8
— NJPW Global (@njpwglobal) September 20, 2024