In casa NJPW continua la Road to Tokyo Dome con l’appuntamento tradizionale dell’evento di King of Pro-Wrestling 2024!
Dopo il successo di pubblico dello show di Destruction in Kobe 2024, la New Japan Pro-Wrestling torna in azione in questa lunga Road to Tokyo Dome per Wrestle Kingdom 19 con un altro appuntamento dell’ormai tradizionale King of Pro-Wrestling 2024.
Lo show presenta tanti incontri interessanti e fondamentali per le gerarchie in casa Shin Nihon: andiamo dunque a scoprire ciò che ci attende con la nostra consueta anteprima!
Anteprima di NJPW King of Pro-Wrestling 2024
Lo show avrà luogo lunedì 14 Ottobre nella leggendaria arena del Ryogoku Kokugikan. Sono previsti in card ben nove incontri di cui sette titolati e, in aggiunta, la celebrazione del 25esimo anno di carriera del Presidente e dell’Ace della New Japan Pro-Wrestling, Hiroshi Tanahashi! Partiamo dunque con l’opener per poi giungere al main event!
Opener – NJPW King of Pro-Wrestling 2024
- Hiromu Takahashi vs Mistico
King of Pro-Wrestling 2024 inizierà con il botto quando, ad aprire lo show, ci saranno sul quadrato Hiromu Takahashi e Mistico, con quest’ultimo che torna in Giappone direttamente della CMLL in Messico per affrontare il Time Bomb, che lo ha sfidato in alcune dichiarazioni post show di Destruction in Kobe 2024.
Sarà un incontro sicuramente divertente, ricco di manovre spettacolari e dal ritmo molto serrato e, molto probabilmente, Hiromu Takahashi si prenderà una vittoria importante per ritornare in auge nella categoria Junior per il breve futuro.
Titles & Special tag match – NJPW King of Pro-Wrestling 2024
-
IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championships – BULLET CLUB War Dogs (Clark Connors & Drilla Moloney) (c) vs Intergalactic Jet Setters (Kevin Knight & KUSHIDA)
A seguire, il secondo match dell’evento è già un incontro titolato: si affrontano nuovamente i campioni in carica del BULLET CLUB, ovvero Clark Connors e Drilla Moloney, e il duo degli Intergalactic Jet Setters, ovvero Kevin Knight e KUSHIDA. Sulla carta, un match che non offre spunti narrativi interessanti ma che, sul quadrato, potrà comunque divertire, visti i coinvolti.
Si prevede che, in vista della Super Junior Tag League 2024, i War Dogs difenderanno i titoli in questa occasione e, per Wrestle Kingdom 19, affronteranno i vincitori del torneo a squadre.
-
IWGP Heavyweight Tag Team Championships – TMDK (Shane Haste & Mikey Nicholls) (c) vs BULLET CLUB Rogue Army (Bad Luck Fale & Caveman Ugg)
Torna in azione anche la divisione tag team dei pesi massimi quando, i campioni in carica del TMDK, difendono le cinture targate IWGP dall’assalto di Bad Luck Fale e del suo nuovo compagno di squadra, direttamente dal Dojo in Australia, Caveman Ugg.
Proprio quest’ultimo è riuscito ad ottenere la chance alle cinture quando, durante l’evento di Tamashii in Australia, ha sconfitto in un single match Mikey Nicholls. Nonostante le premesse, ci si aspetta comunque una difesa con successo dei campioni in carica e un incontro che, molto probabilmente, non sarà dei migliori.
-
NEVER Openweight Championship – Shingo Takagi (c) vs Ryohei Oiwa
A seguire, uno dei match di cartello dell’evento: nel post match del main event di Destruction in Kobe 2024, Tetsuya Naito si è visto sfidare da Shingo Takagi ma, ovviamente, prima di lui, vi è Zack Sabre Jr. Nel frattempo, allora, il nuovo membro e pupillo del TMDK, Ryohei Oiwa, ha deciso già di sfidare per una cintura un campione della New Japan.
Nonostante il risultato abbastanza scontato, a meno che non assisteremo ad una grande sorpresa, il match tra i due rivali promette molto bene. Da un lato, le prestazioni del Dragone nella cornice del titolo NEVER Openweight non deludono mai e, dall’altro lato, vi è un genuino interesse nel vedere su un ring della NJPW l’ex Young Lion Ryohei Oiwa.
-
NJPW World TV Championship Three Way – Jeff Cobb (c) vs Ren Narita vs Yota Tsuji
Doppia minaccia per Jeff Cobb in vista della sua prossima difesa della cintura televisiva. Riuscirà in meno di quindici minuti a sconfiggere sia Yota Tsuji, con cui ha già pareggiato durante il Tour di Destruction, e sia Ren Narita, pronto ad essere assistito in ogni modo dai suoi compagni dell’HOUSE OF TORTURE? Molto probabilmente no e, uno tra i due sfidanti, vincerà la cintura: sarà sicuramente un mix a tre divertente ed interessante!
-
Hiroshi Tanahashi, Shota Umino & El Phantasmo vs HOUSE OF TORTURE (EVIL, Yujiro Takahashi & Yoshinobu Kanemaru)
La lotta personale intrapresa dal Presidente della Shin Nihon contro l’HOUSE OF TORTURE condisce anche il suo match in onore del 25esimo anno di carriera come pro-wrestler, in cui farà coppia con Shota Umino e El Phantasmo, in quel che sarà un incontro abbastanza riempitivo e poco attrattivo.
-
IWGP Junior Heavyweight Championship – DOUKI (c) vs SHO
L’HOUSE OF TORTURE si rende protagonista anche nella divisione Junior quando l’ex campione di categoria, SHO, affronta il campione in carica DOUKI. I due hanno già dimostrato di avere una buona alchimia in svariate occasioni e di poter regalare uno spettacolo degno di nota, anche con i soliti condimenti degli interventi dell’HOT.
Eppure, il match genera timore: frenare il regno da campione di DOUKI prima di Wrestle Kingdom 19 può essere una mossa poco apprezzabile dai fan visto il buon lavoro fato dal lottare mascherato e vista la impellente necessità di continuare a rinfrescare la categoria con nomi nuovi al top.
-
IWGP Global Heavyweight Championship – David Finlay (c) vs Hirooki Goto
Ancora una volta, il semifinal match di un evento maggiore della New Japan è l’incontro valido per il neonato titolo Global: il campione in carica, David Finlay, dopo aver sconfitto YOSHI-HASHI in un ottimo incontro a Destruction in Kobe 2024, affronta il suo compagno tag team, Hirooki Goto.
Il Samurai aveva sfidato David Finlay proprio nel post match menzionato su: una trama semplicissima per un incontro di transizione nel regno del leader del BULLET CLUB ma che può comunque essere un gran bel confronto.
Main event – NJPW King of Pro-Wrestling 2024
-
IWGP World Heavyweight Championship – Tetsuya Naito (c) vs Zack Sabre Jr.
E a chiudere NJPW King of Pro-Wrestling 2024 sarà il main event valevole per la cintura mondiale dei pesi massimi IWGP detenuta da Tetsuya Naito, qui alla sua seconda difesa, e messa in palio contro Zack Sabre Jr., vincitore del G1 Climax 34 che ha deciso di sfruttare la sua shot al titolo qui al Ryogoku Kokugikan e non al Tokyo Dome per Wrestle Kingdom 19.
Zack Sabre Jr. vuole scrivere la storia nella stessa arena dove si è proclamato prima vincitore britannico e secondo Gaijin nella storia della federazione a conquistare il trofeo del G1 Climax ma, allo stesso tempo, deve fare i conti con un passato avverso: non solo ha uno storico in negativo contro Tetsuya Naito, in vantaggio con due vittorie, ma ha sempre fallito nel convertire le vittorie di trofei in vittorie titolate, quando sia nel 2018 e sia nel 2022 vinse la New Japan Cup ma perse i rispettivi incontri valevoli per la cintura massima.
Eppure, di fronte ha un Tetsuya Naito non nella sua migliore forma, anzi: il regno da campione del leader dei L.I.J. sta mostrando tutta la sua difficoltà nel reggere sulle proprie spalle il peso della zona main event della compagnia.
Si prospetta in chiave previsionale una vittoria storica della cintura da parte di Zack Sabre Jr., che giungerà a fine Ottobre in quel di NJPW Royal Quest IV a Londra da campione.
Next!
Ryogoku Sumo Hall sees a LOADED King of Pro-Wrestling event live in English on @njpwworld, Monday October 14!
Preview: https://t.co/Be9dh35AhE
Tickets available worldwide!https://t.co/eRt6rYrjWG#njpw #njkopw pic.twitter.com/bQGD2eZUXr
— NJPW Global (@njpwglobal) October 6, 2024