Quattro chiacchiere col Direttor Martinelli – Mr. e Mrs. Money In The Bank
Quattro chiacchiere col Direttor Martinelli – Mr. e Mrs. Money In The Bank

Quattro chiacchiere col Direttor Martinelli – Mr. e Mrs. Money In The Bank

Money In The Bank è alle porte dunque è il momento di fare il nostro gioco

Money In The Bank sta arrivando Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling ed allora confrontiamoci un po’ su chi potrebbero essere i due detentori delle valigette

Come prosegue la vostra vita durante questo periodo ancora abbastanza nero? Non è facile ricominciare a tornare alla vita di tutti i giorni ma, se noi stiamo cercando di ritrovare la normalità dei gesti quotidiani, a Stamford, che ormai è diventato il nostro luogo di discussione principale ultimamente, le cose sembrano non essere mai cambiate. Infatti anche se il Covid-19 e le varie chiusure forzate hanno attanagliato anche la WWE, Vince McMahon e soci non hanno mollato mai il colpo e, tra puntate registrate ed altre mandate in onda live, sono riusciti a tracciare la strada che ci ha portato dritti, diritti a Money In The Bank. È stato un ennesimo mese strambo, nel quale incredibilmente la maggior parte di noi ha gradito le tanto odiate 3 ore di RAW in confronto alle 2 di SmackDown. Episodio dopo episodio, la card dell’evento che vedremo domenica ha preso forma e le attenzioni di tutti sono proiettate verso un match in particolare. L’incontro valevole per le valigette. No, non mi sono sbagliato eh, il match sarà uno solo e nell’incontro si affronteranno probabilmente tutti e 12 i wrestler, 6 uomini e 6 donne per la precisione. Fa scalpore già così eh? E se vi dicessi che questa è solo la punta dell’iceberg? Beh si, ovviamente i più attenti, coloro che seguono magari le puntate settimanali insieme al sottoscritto, che le racconta per voi sapranno già tutto ma per i fan meno affezionati al prodotto, faccio notare che questo particolare match si svolgerà alla Titan Tower della WWE, nota come l’Headquarter della federazione. Le valigette saranno appese sopra ad un ring situato sul tetto dell’edificio ed i contendenti dovranno lottare per tutto lo stabile con l’unico fine di raggiungere il tanto desiderato oggetto. Signori lo so, tante domande albergano ancora in noi e la risposta a molte di esse l’avremo direttamente domenica ma non vi nascondo una cosa, chi segue What’s Next ogni venerdì alle 18 già lo saprà, io sono esaltato da scenari del genere. I match dove vengono “ammucchiati” tanti wrestler per creare una baraonda spettacolare mi piacciono molto ed un incontro così unico mi mette un hype incredibile. Però mentre siamo qui a porci le varie domande, ce n’è una, che rimane ovviamente la stessa ogni anno…

Chi saranno i vincitori?

Asuka, Lacey Evans, Dana Brooke, Carmella, Nia Jax e Shayna Baszler sono le donne in competizione mentre Daniel Bryan, Baron Corbin, AJ Styles, Otis, Rey Mysterio e Aleister Black sono gli uomini. Non c’è uno Starpower chissà quanto elevato ma la particolarità del match e la poca scontatezza degli esiti aumenta l’interesse verso l’incontro. Le scelte che potrebbero essere fatte sono diverse: la vittoria di Shayna Baszler riporterebbe in auge la rivalità tra lei e Becky Lynch, quella di Lacey Evans lancerebbe definitivamente il personaggio della madre ex Marine verso la zona alta della card, il trionfo di Aleister Black definirebbe l’obiettivo di questo intrigante wrestler mentre quello di AJ Styles segnerebbe la redenzione di un wrestler iconico, che in meno di un mese ha perso tutto ma nonostante ciò è pronto a riprenderselo con gli interessi. Io non so voi ma questa volta vado totalmente in controtendenza: sarà l’aria di imprevedibilità che circola attorno all’evento ma secondo me a vincere saranno due improbabili protagonisti. Sto parlando di Asuka e King Corbin.

Asuka e King Corbin: Perché?

La wrestler giapponese, lo sappiamo, ha subito un’involuzione clamorosa nel 2019 diventando sempre più una macchietta e finendo a fare segmenti comedy ogni volta che se ne presenta l’occasione. Una cosa è certa però, nelle Kabuki Warriors è indubbiamente la più protetta ed, anche se non in maniera eclatante, ultimamente Asuka sta rialzando un pochino la testa. La valigetta permetterebbe ad un personaggio come lei di elevare la sua attitudine bizzarra e a tratti comedy, che sta impersonando ora ad un atteggiamento più ambiguo e calcolatore, che potrebbe rendere la vita delle campionessa un vero incubo. Solo la valigetta, a mio avviso, potrà permettere all’ex Kana di tornare almeno vicino ai livelli toccati in WWE fino al 2018 ed allo stesso tempo ci potrà regalare diversi spunti narrativi interessanti.

Se nel caso di Asuka la mia è sia una predizione che una speranza per quanto riguarda King Corbin si tratta solo di pronostico. Non spero assolutamente che l’ex NXT vinca perché non sono mai stato un suo fan ma guardando le forze in campo è facile capire come la maggior parte degli avversari del King Of The Ring siano lá senza avere delle vere speranze di vittoria. Aleister Black ed AJ Styles sono due soluzioni suggestive, che però non convincono fino in fondo. L’olandese è un wrestler noto per cercare le sfide e non per essere un calcolatore mentre Styles l’ultima volta che è stato WWE Champion non ha proprio spiccato per le prestazioni e si potrebbero raccontare mille altre storie con un wrestler come lui. Chi mi conosce sa che io sarò pro Mysterio domenica ma sono piuttosto convinto che un wrestler già tanto odiato, con un character meschino, arrivista e spietato come quello di Baron Corbin possa essere la scelta perfetta come Mr. MITB. La vittoria del fu Lone Wolf aumenterebbe a dismisura la spirale di odio nella quale già si trova ed un possibile incasso potrebbe trasformarlo nell’heel perfetto da odiare. Sarebbe una seconda chance per Corbin dopo l’incasso fallito due anni fa e chissà che il destino non gli offra questa ulteriore possibilità.

Lo so ragazzi, probabilmente le mie non sono state le scelte più condivisibili e più sperate da tutti ma spero che se dovessero risultare giuste resteremo in buoni rapporti lo stesso.

E voi su chi puntereste le vostre ipotetiche fiches?


Seguici su Google News

Altre storie
Quattro chiacchiere col Direttor Martinelli–AEW DoN: bicchiere mezzo vuoto
Quattro chiacchiere col Direttor Martinelli–AEW DoN: bicchiere mezzo vuoto