Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata dello show rosso ci offre gli ultimi ritocchi in vista di Elimination Chamber, dato che è l’imminente Premium Live Event della WWE si svolgerà questo sabato notte, con la firma del contratto tra Brock Lesnar e Bobby Lashley, mentre Bronson Reed se la vede con Mustafa Ali ed infine assistiamo anche al rematch tra The Miz e Rick Boogs. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 13-02-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso di Becky Lynch, la quale inizia subito a parlare della grande vittoria avuta contro Bayley la settimana scorsa, ringraziando anche Lita per l’assist finale per la vittoria. The Man, però, ci dice anche che non sa ancora come sarà la sua Road to WrestleMania e nell’attesa dell’evento più importante dell’anno fa una proposta ad Adam Pearce riguardo Elimination Chamber, ma poco prima che possa dire qualcosa viene interrotta dall’arrivo di Bayley.
La Role Model accusa Big Time Becks di non aver risolto un bel niente, dato che ha vinto solamente grazie all’aiuto di Lita, pretendendo di partecipare ad un match titolato Elimination Chamber e le due iniziano un breve battibecco dove si rinfacciano le loro imprese. A questo punto fa il suo ingresso la RAW Women’s Champion Bianca Belair e con la complicità di Adam Pearce si decide il main event di questa puntata di RAW: Bianca, Bayley e Becky si affronteranno in un Triple Threat, dove la vincitrice tra The Man e la Role Model otterrà un match con la EST ad Elimination Chamber, mentre se dovesse vincere la campionessa nessuna delle due otterrà il match.
La visuale si sposta sul Judgment Day, i quali dicono che Elimination Chamber sarà una grande serata per loro mentre stasera si occuperanno degli Street Profits.
TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) VS JUDGMENT DAY (FINN BALOR E DAMIAN PRIEST) (w/DOMINIK MYSTERIO)
Il primo match di questa puntata di RAW vede gli Street Profits affrontare il Judgment Day.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Damian Priest e Montez Ford che danno inizio alla contesa. L’Archer of Infamy domina senza troppi problemi sul membro degli Street Profits, poi dà il tag a Finn Balor che continua ad attaccare selvaggiamente Ford. Questo pesante dominio del Judgment Day viene interrotto da Angelo Dawkins, il quale insieme a Ford riesce a ribaltare la situazione di svantaggio durante il break pubblicitario. Dopo la pausa, invece, i due del Judgment Day sembrano ritornare in pieno controllo prima di subire nuovamente i l’offensiva dei Profits, i quali sfoderano addirittura una Assisted Over the Castle.
Poco dopo Ford atterra Priest con un Dive, mentre Dawkins viene distratto da Dominik Mysterio finendo vittima della combo Dropkick all’angolo e Coup de Grace di Balor.
VINCITORE: JUDGMENT DAY
Nel post-match, il Judgment Day continua ad attaccare gli Street Profits. Poco dopo, però, arrivano Edge e Beth Phoenix in aiuto di Dawkins e Ford. La Glamazon sta per colpire di nuovo Dominik con la Glam Slam, ma alla fine viene attaccata alle spalle da Rhea Ripley per poi essere colpita dalla Riptide.
Dopo il break pubblicitario veniamo accolti da Adam Pearce, il quale è chiamato a mediare nella firma del contratto tra Brock Lesnar e Bobby Lashley che sta per avvenire tra qualche istante. Per primo fa il suo ingresso in scena Brock Lesnar, il quale butta una poltrona fuori dal ring. Poco dopo Pearce sta per chiamare Lashley, ma Lesnar prende la parola ed ordina all’All-Mighty di presentarsi per firmare. Il Chief Hurt Officer non si lascia attendere, anche se viene preceduto da una sfilza di addetti alla sicurezza che portano un tavolo ed una poltrona sulla rampa.
Finalmente Bobby Lashley si fa vedere poco dopo, affermando di essere stufo del fatto che Lesnar possa fare quello che vuole, pur sapendo che nelle ultime occasioni in cui si sono ritrovati nel ring lo ha fatto svenire e lo ha eliminato dalla Royal Rumble. Lashley non sembra avere la benché minima intenzione di firmare, con tutto il pubblico che prende in giro l’ex-leader dell’Hurt Business, mentre Lesnar è disposto a farlo firmare con la forza. Il Next Big Thing inizia ad attaccare i vari addetti alla sicurezza, ma poco prima che possa fare altrettanto con Lashley finisce per essere atterrato da quest’ultimo. Il Chief Hurt Officer, infine, firma il contratto gettandolo sopra un Lesnar al tappeto.
SINGLES MATCH: “MICHIN” MIA YIM VS PIPER NIVEN
Dopo il break pubblicitario ha inizio il secondo match di Monday Night RAW, dove Piper Niven affronta “Michin” Mia Yim.
Niven prova subito ad attaccare Michin, ma quest’ultima riesce a bloccare l’avversaria all’angolo dopo averla colpita con una Tornado DDT. Il recupero della ragazza dell’O.C. ha però vita breve, dato che in breve tempo la fu Doudrop domina pesantemente fino ad aggiudicarsi la vittoria poco dopo, grazie alla Boss Man Slam.
VINCITRICE: PIPER NIVEN
La regia manda in onda un filmato di quanto successo tra gli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos lo scorso venerdì a SmackDown, concentrandosi soprattutto sul discorso tra Sami Zayn e Jey Uso.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Baron Corbin, ma nel bel mezzo dell’intersta Sami Zayn fa irruzione di campo nel ring. Il Great Liberator non perde tempo ed invita Cody Rhodes a raggiungerlo nel ring, con l’American Nightmare che non perde tempo e fa il suo ingresso in scena. Zayn chiede a Rhodes se crede davvero alla possibilità di un loro scontro a WrestleMania, in caso il Great Liberator dovesse uscire vincitore da Elimination Chamber.
Il tre volte TNT Champion sembra rispondere affermativamente e con sicurezza riguardo questa eventualità, per poi rigirare la domanda su Zayn stesso. L’Underdog from the Underground, al contrario, non è sicuro di poter sconfiggere Roman Reigns considerando quante volte ha potuto constatare l’effettiva dominanza dell’Head of the Table, ma che ciononostante crede di essere degno di poter essere campione ed andare nel main event di WrestleMania.
A questo punto Cody invita Zayn a da retta al pubblico, sia di stasera a Brooklyn che quello di Montreal ad Elimination Chamber, provando ad instillare ancora più sicurezza nei confronti dell’ex-NXT Champion spronandolo a “concludere la sua storia”, per poi concludere dicendo a Zayn di non presentarsi a RAW la settimana prossima, dato che ha intenzione di vederlo direttamente a WrestleMania.
La visuale si sposta su Carmella, la quale si ritrova in una posizione scomoda parlando con Nikki Cross ed Asuka. Dopo che la Princess of Staten Island se ne va, arriva Candice LeRae per confrontarsi inutilmente con l’ex-SAniTY.
Dopo il break pubblicitario si ritorna da Cathy Kelley intenta ad intervistare Baron Corbin, il quale è stanco di essere mancato di rispetto sia dai fan che da JBL la settimana scorsa. Il Lone Wolf, non contento, se la prende anche con Sami Zayn affermando che questi sarà sconfitto da Roman Reigns ad Elimination Chamber, per poi ricordare di essere stato lui l’ultimo a sconfiggere l’Head of the Table. Corbin arriva anche a definire immeritevole la vittoria di Cody Rhodes nella Royal Rumble, non accorgendosi che questi si trova alle sue spalle.
L’American Nightmare attacca Corbin dopo che quest’ultimo arriva a mancare di rispetto anche alla famiglia di Cody.
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS BARON CORBIN
Il tutto degenera poi in un match tra i due, dove il figlio dell’American Dream malmena pesantemente il Lone Wolf arrivando a farlo sbattere contro il paletto. I due si danno battaglia anche sulla cima del tavolo dei commentatori, poi Cody fa sbattere Corbin contro i gradoni d’acciaio. L’American Nightmare sfodera il Cody Cutter, per poi vincere dopo la Cross Rhodes.
VINCITORE: CODY RHODES
SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: TEAM RAW (ASUKA, NIKKI CROSS E CARMELLA) VS TEAM SMACKDOWN (RAQUEL RODRIGUEZ, LIV MORGAN E NATALYA)
Poco dopo ha inizio il prossimo match, che è un Six Woman Tag Team Match che vede come protagoniste le partecipanti all’Elimination Chamber femminile, divise in Team RAW e Team SmackDown.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Raquel Rodriguez e Nikki Cross che danno inizio alle danze. La Big Mami Cool inizia a dominare grazie alla sua forza fisica, ma appena entra Carmella quest’ultima pretende un’avversaria diversa. Arriva Natalya, la quale blocca Carmella nella Sharpshooter portando quindi ad una breve rissa tra i due team. Durante la pausa pubblicitaria, il Team RAW riesce a riprendere notevolmente terreno isolando Natalya al loro angolo, la quale è costretta a subire gli attacchi sia di Nikki Cross che di Asuka.
Dopo la pausa, invece, finalmente tocca a Liv Morgan entrare in azione. L’ex-Riott Squad atterra Cross con un Missile Dropkick, ma poco dopo le tre del Team RAW riescono ad atterrare tutte le avversarie. Asuka, quindi, arriva ad attaccare le sue compagne con dei German Suplex per poi far cedere Morgan ad una presa di sottomissione.
VINCITRICI: TEAM RAW
La visuale si sposta sull’Alpha Academy, con Chad Gable che prende il panino di Otis e lo getta addosso a Mån.sôör. Maxxine Dupri prova a suggerire ad Otis di entrare a far parte della Maximum Male Models per poi andarsene, mentre i due dell’Alpha Academy si ritrovano poi davanti Bronson Reed.
SINGLES MATCH: BRONSON REED VS MUSTAFA ALI
Dopo il break pubblicitario ha inizio il prossimo match di RAW, dove Bronson Reed se la vede con Mustafa Ali.
Il Colossal, tenendo fede al suo soprannome, non ci mette molto a dominare pesantemente sull’avversario. L’ex-leader della RETRIBUTION prova ad attaccare le gambe di Reed, il quale però passa subito al contrattacco ed atterra Ali con uno Shoulder Block in volo dall’apron. Reed, inoltre, evita un Dive prendendo al volo Ali per poi scagliarlo contro una sedia nella zona del Timekeeper. Ali non si dà per vinto e sfodera una Tornado DDT, ma non è abbastanza per abbattere Reed.
L’ex-NXT North American Champion, infatti, poco dopo si porta a casa la vittoria con lo Tsunami.
VINCITORE: BRONSON REED
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare i Copeland, con Edge che afferma di essere stufo del Judgment Day ed ha intenzione di farla pagare al gruppo, mentre Beth Phoenix vuole ricordare loro il perché lei e il marito sono una “Power Couple”.
Poco dopo fa il suo ingresso The Miz, pronto a condurre il suo MizTV. Dopo il break pubblicitario, come di consueto, l’A-Lister ci introduce il suo ospite di stasera: Seth “Freakin” Rollins. Miz arriva al dunque parlando di Logan Paul, mentre il Messiah è più interessatto a far cantare al pubblico la sua theme song. Dopo che ha affermato di preferire di gran lunga sentire Taylor Swift rispetto alla theme song di Rollins, Mizani calca sempre di più la mano su Logan Paul ricordando come quest’ultimo abbia eliminato The Visionary alla Royal Rumble.
Rollins si infuria non poco per le parole di Miz, affermando di essere stufo di sentire il nome di Logan Paul visto che quest’ultimo non ama affatto il wrestling e di pensare solo a sé stesso. Miz accusa Rollins di essere geloso di Logan Paul, ma sia il Messiah che il pubblico definiscono stupido l’A-Lister per aver anche solo concepito questa affermazione. Miz si arrabbia e prova ancora ad insultare Rollins, il quale però lo attacca selvaggiamente. In aiuto di Miz arriva lo United States Champion Austin Theory, il quale atterra Rollins con l’A-Town Down dopo che The Visionary ha colpito l’A-Lister con uno Stomp.
La visuale si sposta su Rick Boogs, il quale viene approcciato da Elias che lo motiva in vista del suo match con Miz promettendogli che magari un giorno potranno collaborare. Nel frattempo, dietro di loro, Montel Vontavious Porter parla con Cedrick Alexander e Shelton Benjamin.
SINGLES MATCH: RICK BOOGS VS THE MIZ
Il prossimo match di RAW vede The Miz, ancora stordito dopo quanto successo poc’anzi, affrontare Rick Boogs.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, nonostante Miz provi a tirarsi indietro. Il musicista domina senza troppi problemi, per poi aggiudicarsi la vittoria dopo la World’s Strongest Slam.
VINCITORE: RICK BOOGS
La visuale si sposta su Adam Pearce, il quale viene infastidito da Chelsea Green per quanto successo nelle scorse puntate di RAW e SmackDown. La Signora Cardona pretende di essere inserita nel Triple Threat femminile di stanotte, affermando che non lascerà l’ufficio di Pearce finché non avrà quello che chiede.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Byron Saxton intento ad intervistare ancora il Judgment Day. Finn Balor è sicuro della sua vittoria insieme a Rhea Ripley per questo sabato ad Elimination Chamber contro i Copeland, così come Damian Priest promette di diventare il nuovo campione degli Stati Uniti mentre Rhea promette di conquistare lo SmackDown Women’s Championship a WrestleMania.
La regia manda in onda un filmato dedicato all’Elimination Chamber.
La visuale si sposta sulla RAW Women’s Champion Bianca Belair.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
TRIPLE THREAT: BIANCA BELAIR VS BAYLEY VS BECKY LYNCH
Ed il main event di questa puntata di Monday Night RAW vede Becky Lynch, Bayley e la RAW Women’s Champion Bianca Belair affrontarsi in un particolare Triple Threat Match: infatti se una delle due Horsewomen dovesse vincere, la vincitrice otterrà un match titolato per questo sabato ad Elimination Chamber.
Dopo aver gettato Bayley fuori dal ring, la EST of WWE e Big Time Becks iniziano a darsi battaglia durante il break pubblicitario, con Bianca che evita la Dis-Arm-Her all’ultimo riuscendo poi anche a respingere un attacco alle sbatte di Bayley. Dopo la pausa, l’attuale campionessa femminile di RAW getta Becky contro Bayley e poco dopo si susseguono una serie di schienamenti tra le tre atlete, dove però nessuna di loro riesce a prevalere.
La leader delle Damage CTRL, stufa di subire, riprende notevolmente terreno dopo aver fatto cadere Becky Lynch fuori dal ring, potendo così occuparsi di Belair. L’ex-NXT Champion domina pesantemente contro Belair, sfoderando un Bayley-to-Back Suplex prima di occuparsi di nuovo di Lynch, facendola cadere rovinosamente fuori dal ring. The Man, però, non si dà per vinta e va a segno con un Diving Leg Drop su Bayley, la quale stava sottomettendo Belair con un’Heel Hook.
Durante il break pubblicitario, invece, Bianca colpisce Bayley con il Moonsault di rimbalzo alle corde dopo aver fatto cadere Becky fuori dal ring. Big Time Becks, quindi, risponde con la Dis-Arm-Her dalla quale Bianca si libera anche grazie all’intervento di Bayley. A questo punto arrivano le WWE Women’s Tag Team Champions Dakota Kai ed IYO SKY, le quali aiutano la loro leader sbarazzandosi di Becky Lynch anche se per poco tempo.
Dopo l’ultima pausa pubblicitaria, infatti, Becky si riprende e si dà battaglia con Bianca ed entrambe finiscono vittime della Tower of Doom di Bayley. Bianca Belair si riprende a tempo di record, riuscendo a dominare contro le due Horsewomen per poi riprovare il Moonsault di rimbalzo su Bayley, la quale stavolta non si fa trovare impreparata. Poco dopo, Lynch colpisce Bayley con la Manhandle Slam finendo però per essere presa da IYO SKY e fatta sbattere contro il paletto.
Bianca Belair, poco dopo, prova il KOD su Bayley non riuscendoci per colpa di Kai e SKY. Arrivano anche le partecipanti all’Elimination Chamber femminile per occuparsi del resto delle Damage CTRL, mentre Bianca va a segno con una Spinebuster. IYO SKY riesce a tirarsi fuori dalla rissa, ma soltanto per essere scagliata contro le altre intruse per mano di Bianca Belair. Ciò però distrae la EST, la quale viene attaccata alle spalle da Bayley e poco dopo ci pensa Becky Lynch a riprendere terreno.
Big Time Becks va a segno con una Manhandle Slam su Bayley, ma poco dopo subisce il KOD decisivo di Belair. Pertanto, la EST non avrà nessun match per Elimination Chamber.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
Monday Night RAW si chiude con un riepilogo della card di Elimination Chamber.
TOMORROW NIGHT on #WWERaw@fightbobby & @BrockLesnar sign their #WWEChamber contract! pic.twitter.com/JdnozcbTQz
— WWE (@WWE) February 13, 2023
La puntata di RAW immediatamente precedente ad Elimination Chamber riesce a fare il suo sporco dovere, caricando non poco in vista del Premium Live Event di questo sabato.
In particolar modo eccelle il faccia a faccia tra Cody Rhodes e Sami Zayn, riuscendo a gettare ulteriore interesse intorno al main event del PLE in Canada.
-
Segmento iniziale
-
Street Profits vs Judgment Day
-
Firma del contratto tra Brock Lesnar e Bobby Lashley
-
Mia Yim vs Piper Niven
-
Team RAW vs Team SmackDown
-
Bronson Reed vs Mustafa Ali
-
Faccia a faccia tra Cody Rhodes e Sami Zayn
-
MizTV
-
Bianca Belair vs Becky Lynch vs Bayley
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

