Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre il proseguimento delle qualifiche al Money in the Bank di quest’anno, passando per lo scontro tra Penta ed AJ Styles contro il Judgment Day, il match non-titolato tra il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso e Bron Breakker fino a quello tra Sheamus e Grayson Waller.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 19-05-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di quanto fatto dalla fazione di Seth “Freakin” Rollins in queste settimane.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Seth “Freakin” Rollins con Bron Breakker e Paul Heyman, il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso, AJ Styles, Penta e il Judgment Day.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Logan Paul, il quale promette subito una vittoria in quel di Saturday Night’s Main Event ricordando di aver messo KO per ben tre volte Jey Uso, pertanto è certo della vittoria e si prende apertamente gioco anche del pubblico. Logan, però, viene interrotto dall’arrivo di Gunther che inizialmente sembra dare ragione all’Influencer ma poco dopo arriva al dunque ricordando che se The Maverick dovesse vincere poi dovrà affrontare lui e, a quel punto, lo distruggerà. Poco dopo, inoltre, Jey Uso attacca Logan Paul alle spalle con un Superkick, congedandosi con uno YEET.
La visuale si sposta brevemente su Jey Uso, il quale viene raggiunto da Paul Heyman che gli dice interessante di quanto detto poc’anzi. Il Wise Man parla con Jey del match di quest’ultimo contro Bron Breakker, dicendo che quest’ultimo non vuole il World Heavyweight Champion ma che vuole solo rallentarlo in vista di Seth “Freakin” Rollins.
TAG TEAM MATCH: PENTA ED AJ STYLES VS JUDGMENT DAY (FINN BALOR E JD McDONAGH) (w/CARLITO)
Il primo match vede Penta ed AJ Styles affrontare il Judgment Day.
Styles incontra qualche difficoltà contro Finn Balor e JD McDonagh, ma ben presto inizia a riprendere terreno su quest’ultimo aiutato da Penta, con il quale colpisce entrambi gli avversari con un Double Diving Crossbody fuori dal ring, mantenendo un certo dominio anche fuori dal ring. Usando qualche tattica scorretta, grazie anche alle interferenze di Carlito, i due ex World Tag Team Champions riprendono notevolmente terreno isolando Penta al loro angolo.
La situazione si ribalta rapidamente con l’ingresso in scena di AJ Styles, il quale approfitta della Frog Splash sbagliata di JD su Balor per colpire l’Irish Ace con una Powerbomb. Poco dopo, però, AJ finisce per essere fatto sbattere contro il paletto da Carlito. Grazie all’attacco del caraibico la situazione torna nuovamente a favore dei due del Judgment Day, ma ha vita breve tato che Penta rimonta dopo il Sacrifice su Balor prima di uscire da un roll-up. L’ex AEW si sbarazza di JD con la Mexican Destroyer fuori dal ring, ma poco dopo viene attaccato da El Grande Americano.
Il luchador a stelle e strisce consegna la vittoria al Judgment Day, permettendo a Finn Balor di chiudere con il Coup de Grace.
VINCITORI: JUDGMENT DAY
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare la Women’s World Champion IYO SKY in merito al Money in the Bank, finendo però per essere raggiunta e provocata da Becky Lynch.
La visuale si sposta su Logan Paul, il quale viene raggiunto da Seth “Freakin” Rollins che gli dice come sabato potrebbe vincere contro Jey Uso, dato che quest’ultimo verrà distrutto da Bron Breakker stanotte a suo dire, ricordandogli che dopo Gunther c’è lui.
WOMEN’S MONEY IN THE BANK QUALIFYING TRIPLE THREAT: BECKY LYNCH VS ROXANNE PEREZ VS NATALYA
Il secondo match di RAW è un match di qualificazione per il Money in the Bank femminile, dove a scontrarsi ci pensano Becky Lynch, Roxanne Perez e Natalya.
The Prodigy prende rapidamente il comando del match, dando parecchio filo da torcere sia a Natalya che a Becky Lynch arrivando a bloccare quest’ultima nella Crossface. Nattie interrompe la sottomissione e attacca The Man, la quale però riesce a passare al contrattacco per poi uscire fuori dal ring. Natalya raggiunge l’irlandese, finendo però insieme a quest’ultima per subire un Suicide Dive di The Prodogy. Roxanne stronca l’ennesimo scontro tra le due veterane, cementificando sempre di più il suo dominio fino a quando tutte e tre non si ritrovano al tappeto.
Roxy connette con un Purp-rox sfruttando il Superplex di Becky Lynch, per poi darsi battaglia con quest’ultima al centro del ring. Natalya si riprende e colpisce Lynch con una Powerbomb, per poi connettere con un Superplex su Roxanne. Nattie prova diverse volte la Sharpshooter, connettendo con una doppia dalla quale le avversarie escono. Poco dopo, arriva Lyra Valkyria per attaccare Becky Lynch mentre Roxanne colpisce Natalya con la Purp-rox decisiva.
VINCITRICE: ROXANNE PEREZ
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso, il quale incrocia brevemente Sami Zayn.
La visuale si sposta brevemente su Kairi Sane, Zoey Stark e Rhea Ripley.
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale concede ad Akira Tozawa un rematch con Rusev. Poco dopo arrivano Chad Gable e Ivy Nile, con il primo che vorrebbe un match di qualificazione al Money in the Bank rispettivamente per lui e Ivy Nile. Poco dopo arrivano i World Tag Team Champions New Day per parlare tra di loro, con Pearce disperato che li caccia.
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS GRAYSON WALLER (w/AUSTIN THEORY)
Il terzo match di RAW vede Sheamus affrontare Grayson Waller.
Il Celtic Warrior neutralizza subito le offensive dell’Arrogant Aussie, per poi colpirlo con l’Irish Curse e iniziare a lanciarlo da una parte all’altra del ring, fino a scagliarlo fuori dal quadrato. Nonostante Sheamus si riveli essere una montagna in salita, Waller inizia a riprendere terreno grazie alla sua Rolling Stunner per poi tentare una mossa dalla terza corda, stroncata a sua volta dal Knee Strike dell’irlandese. Sheamus esegue un White Noise sull’apron, poi Waller tenta la fuga.
L’australiano viene bloccato da Austin Theory, il quale senza volerlo (o forse si) permette a Sheamus di colpirlo con i Bare Knuckles. Infine, il Celtic Warrior chiude con il Brogue Kick.
VINCITORE: SHEAMUS
La regia manda in onda un’intervista a Tyrese Haliburton.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Gunther, il quale viene raggiunto da Seth “Freakin” Rollins che gli promette di sconfiggerlo qualora dovesse ritornare campione, ma il Ring General non si lascia intimidire e anzi rilancia promettendo distruzione ai danni di The Visionary.
WOMEN’S MONEY IN THE BANK QUALIFYING TRIPLE THREAT: RHEA RIPLEY VS KAIRI SANE VS ZOEY STARK
Il quarto match di RAW è un altro Triple Threat di qualificazione al Money in the Bank femminile, dove si affrontano Becky Lynch, Kairi Sane e Zoey Stark.
La wrestler di Las Vegas inizialmente domina sulla Mami, ma ben presto è la rientrante nipponica a dare filo da torcere alle avversario. Durante il contrattacco di Zoey, però, quest’ultima cade per terra e arrivano i membri del personale medico che la portano via. Il match a conti fatti diventa un 1 vs 1, dive la Pirate Princess esce dalla Prison Lock e prova l’InSANE Elbow che però viene interrotta da un Dropkick al volo della Mami. Kairi, però, evita la Riptide e connette con un Dropkick, eseguendo poi il suo patentato Elbow Strike all’angolo basso e tenta L’InSANE ELbow, ancora una volta stroncata da Rhea.
Mami, dopo un po’, si aggiudica la vittoria dopo la Riptide che le vale la vittoria.
VINCITRICE: RHEA RIPLEY
La regia manda in onda un filmato dedicato a Rusev.
La visuale si sposta su Bron Breakker prima e “Main Event” Jey Uso poi.
Durante l’intermezzo si fanno vedere i World Tag Team Champions New Day.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con Finn Balor che introduce Roxanne Perez nel gruppo ma i compagni del gruppo non sono convinti di far entrare The Prodiguy nel suo team, con quest’ultima che regala dei Nuggets a “Dirty” Dominik Mysterio e una mela per Carlito.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO VS BRON BREAKKER (w/PAUL HEYMAN)
E il main event di RAW vede il World Heavyweight Champion “Main Event” Jey Uso affrontare Bron Breakker in un match non-titolato.
Main Event Jey non perde tempo e scaglia Bron fuori dal ring, per poi colpirlo con un Suicide Dive. Il Giovane Steiner si infuria e prova a colpire Jey, ma continua a incassare i colpi del campione mondiale, prima di riprendere terreno con dei colpi sempre più brutali, tanto da trasformare un Diving Crossbody dell’avversario in una Powerslam. Badass Bron stronca la breve rimonta di Jey, arrivando a scagliarlo sul tavolo dei commentatori per poi colpirlo con il suo patentato Bulldog.
Il figlio di Rick Steiner e il membro della famiglia Anoa’i danno vita a un veloce scambio nel ring, culminato con un Samoan Drop improvviso del campione. Badass Bron, invece, risponde con la Frankensteiner e tenta la Spear che però viene stroncata dal Superkick di Jey Uso. Jey è pronto per l’Hip Attack, venendo distratto da Paul Heyman che poco dopo si fa più pressante nel match fino all’attacco di Seth “Freakin” Rollins che fa scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match arrivano Sami Zayn e CM Punk, i quali ingaggiano una rissa con i Paul Heyman Guys tra il pubblico. Poco dopo, però, Jey Uso viene attaccato dal Lucky Shot di Logan Paul.
TONIGHT on #WWERaw:
🔴 @WWESheamus vs. @GraysonWWE
🔴 Jey @WWEUsos vs. @bronbreakkerwwe in a Non-Title Match
🔴 @PENTAELZEROM & @AJStylesOrg vs. @FinnBalor & @jd_mcdonagh
🔴 #MITB Qualifying Matches
Tune in at 1 AM on @NetflixUK! pic.twitter.com/GhootjOw2r
— WWE UK (@WWEUK) May 19, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

