Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre un recap dei migliori momenti del 2023 della WWE, con in più qualche piccolo intermezzo parlato con protagonisti i diretti interessati, in modo da offrirci in quadro completo del meglio che la federazione di wrestling della TKO ci ha dato. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 25-12-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con The Miz che ci dà il benvenuto con dei cambi di greenscreen, per poi dirci che questa notte rivivremo tutti i migliori momenti della WWE del 2023, iniziando a fare un breve elenco dei momenti che andremo a rivivere questa notte.
Poco dopo veniamo rinviati allo studio da Jackie Redmont e Peter Rosemberg, i quali dopo una breve introduzione iniziano con il primo momento: lo scontro tra Seth “Freakin” Rollins ed AJ Styles, valevole per l’allora vacante World Heavyweight Championship, visto in quel di Night of Champions dove The Visionary divenne il primo campione del nuovo corso del titolo.
Dopo la visione del match, il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins interviene parlando del suo grande onore di essere campione, sia come riconoscimento in sé per la vittoria che soprattutto per aver dato è riuscito a dare opportunità di ribalta ad altri atleti. Per via di una domanda di Rosemberg, The Visionary finisce anche per parlare di CM Punk e pur riconoscendo la sua importanza storica non esterna la sua antipatia per lui.
Rollins, inoltre, parla brevemente anche del suo match contro Drew McIntyre fissato per RAW Day 1 e afferma che pur capendo le sue motivazioni deve dargli una lezione.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sull’Alpha Academy, i quali esternano i loro propositi per il nuovo anno per poi mostrare le maglie in vendita su WWE Shop a mo’ di pubblicità improvvisata.
Poco dopo Jackie Redmont e Peter Rosemberg ci parlano dell’importanza della firma di Jade Cargill con la WWE, avvenuta qualche mese fa nella sorpresa generale, usandola come pretesto per introdurre il prossimo momento: lo scontro tra Rhea Ripley e Charlotte Flair, valevole per l’allora SmackDown Women’s Championship, visto a WrestleMania 39 e dove Mami vinse il titolo (che poi trasformò nel Women’s World Championship di RAW).
Dopo la visione del match, la regia manda in onda un filmato dedicato al match tra Rhea Ripley e Ivy Nile che vedremo a RAW Day 1.
Dopo il break pubblicitario, Jackie Redmont e Peter Rosemmberg introducono e parlano brevemente sia del match tra Logan Paul e Ricochet di SummerSlam che di quello tra Bad Bunny e Damian Priest di Backlash, mentre la regia manda in onda per il primo un breve recap e per il secondo il match per intero.
Dopo due break pubblicitari e la fine della visione del match portoricano, la visuale si sposta sui due del New Day che ci parlano dei vari colleghi che hanno fatto del loro meglio in quest’annata.
Poco dopo Jackie Redmont e Peter Rosemberg ci introducono il prossimo momento: lo scontro tra Chad Gable e Gunther, valevole per l’Intercontinental Championship, della puntata di RAW del 4 Settembre dove il Ring General è riuscito a superare il record di campione più longevo.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Paul Heyman tesse le lodi dell’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, che vanta ben oltre 1000 giorni di regno all’attivo e con un recap del suo ultimo anno di regno.
Dopo un altro break pubblicitario, Jackie Redmont e Peter Rosemberg intervistano Cody Rhodes. L’American Nightmare parla soprattutto del comportamento di Shinsuke Nakamura, il quale più volte gli ha mancato di rispetto, per poi raccontare di momenti come la rivalità con Brock Lesnar o la divertente conferenza stampa post-Fastlane.
E a proposito della rivalità tra Cody Rhodes e Brock Lesnar, Redmont e Rosemberg introducono lo specifico match di SummerSlam tra l’American Nightmare e il Next Big Thing, vinto dal primo.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla conquista del NXT Women’s Championship da parte di Becky Lynch, che serve da pretesto per Jackie Redmont e Peter Rosemberg per intervistare The Man via satellite. Big Time Becks ci parla di come si sia sentita soddisfatta di essere stata campionessa femminile del territorio di sviluppo, sia come riscatto che per aver dato ad altre atlete grandi opportunità, per poi parlare brevemente delle rivalità con Nia Jax e Becky Lynch.
Poco dopo arriva il momento dell’introduzione di un altro momento: lo scontro tra Becky Lynch e Trish Stratus visto a Payback, all’interno della Steel Cage, che vide prevalere The Man.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce che riceve l’ennesima lamentela di Chelsea Green, dandole un regalo di Natale molto particolare: un filmato di tutte le sue brutte figure e umiliazioni di quest’anno. Dopo che Chelsea se ne è andata infuriata, Pearce si è scambiato gli auguri di Natale con R-Truth.
Torniamo da Jackie Redmont e Peter Rosemberg che intervistano via satellite “Main Event” Jey Uso, il quale vive un natale molto diverso a causa della separazione dalla famiglia. L’ex Right Hand Man della Bloodline parla però di come questa separazione sia stato il suo nuovo inizio, grazie anche agli amici Cody Rhodes e Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al Judgment Day.
Ritorniamo da Jackie Redmont e Peter Rosenberg che ci introducono il momento finale per stanotte: il WarGames tra il Team Cody Rhodes e il Team Judgment Day visto a Survivor Series: WarGames, vinto dal team guidato dall’American Nightmare.
L’ultima puntata di RAW si chiude con il momento più sconvolgente di tutti: il ritorno di CM Punk!
E con le parole del promo di ritorno del Best in the World, seguito dagli auguri di chiusura di Jackie Redmont e Peter Rosemberg, si chiude l’ultimo Monday Night RAW del 2023!
TONIGHT on #WWERaw:
We’re celebrating THE VERY BEST OF 2023! What an unforgettable year! From unexpected returns to moments that made history! 🔥🔥🔥
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/WzYc3YstIy
— WWE (@WWE) December 26, 2023