Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW è la prima a svolgersi su Netflix e, come già annunciato in precedenza, ci aspettano diverse sorprese a partire dal Tribal Combat tra Roman Reigns e Solo Sikoa, passando per la rivincita tra Liv Morgan e Rhea Ripley per il Women’s World Championship fino ad arrivare alla presenza annunciata di John Cena che inizia il tour di ritiro.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 06-01-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Seth “Freakin” Rollins, di CM Punk, del Judgment Day e Rhea Ripley.
Poco dopo, la regia manda in onda un filmato che celebra la storia della WWE.
Poco dopo il telo che copre il ring viene scoperto e sotto di esso ci accoglie Triple H per caricare a dovere il pubblico invitandoli a fare quanto più rumore possibile, per poi dare ufficialmente inizio alla nuova era della WWE.
Le luci si spengono e poco dopo, risuona la theme song di The Rock e il Final Boss non si lascia attendere presentandosi subito dopo accolto con clamore dalla folla e andando a salutare fan e personalità della TKO, oltre che a consegnare il suo titolo alle figlie a bordo ring. Il Great One ricorda il passato del wrestling, omaggiando anche il padre Rocky Johnson, dicendo che il pubblico si può godere il wrestling comodamente in tutto il mondo e annunciando anche il record di fan presenti all’arena nel frattempo.
Anche il Final Boss ci dà il benvenuto all’Era di Netflix della WWE, ringraziando apertamente anche l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes per il lavoro fatto e che, nel bene e nel male, si è guadagnato il suo rispetto chiedendogli bonariamente anche di salutargli la madre. Poco dopo, Rocky riconosce Roman Reigns come l’unico e solo Tribal Chief annunciando che presenzierà al Tribal Combat in qualità di High Chief della Dinastia Tonga-Samoana. Dwayne Johnson, infine, conclude con il suo “If You Smell What The Rock is Cookin'”!
TRIBAL COMBAT MATCH: ROMAN REIGNS (w/PAUL HEYMAN) VS SOLO SIKOA
Il primo match di RAW è il Tribal Combat Match, dove Solo Sikoa e Roman Reigns si contendono il posto di Tribal Chief.
Il match inizio dopo il primo break pubblicitario, dove inizialmente il secondo Tribal Chief mette in difficoltà il cugino ma l’OTC non ci mette molto a ribaltare la situazione a suon di Lariat all’angolo. L’azione si sposta poi nella zona del tavolo dei commentatori, con Solo che colpisce Roman con un monitor per poi prendere i gradoni d’acciaio e lanciandoli contro Roman. Dopo un altro break pubblicitario, Solo ha la situazione in pugno e prende una sedia preparandosi a colpire Roman e facendolo poco dopo più volte.
Il capotribù originale non resta molto tempo a subire, dato che ben presto restituisce i colpi con l’oggetto a Solo anche se si distrae notando sempre l’Ula Fala, facendosi sorprendere da Solo. Il capo della seconda Bloodline prova a prendere un tavolo da sotto il ring, ma stavolta tocca a lui subire un Dropkick del cugino. Dopo aver incassato qualche colpo con lo shinai da parte di Solo, Roman lo fa schiantare contro il tavolo con una Powerbomb.
L’OTC non vince a causa dell’arrivo di Tama Tonga prima e Jacob Fatu poi, con quest’ultimo che colpisce Reigns con Superkick e Moonsault permettendo a Solo di connettere con un Samoan Spike. Solo, poco dopo, mette KO l’arbitro e insieme agli sgherri si appresta ad aggredire Roman fino a quando non intervengono Sami Zayn e Jimmy Uso e riportare un po’ di giustizia.
Roman connette con la Spear e arriva un altro arbitro, ma incredibilmente Solo esce al conto di due. Jimmy e Sami allontanano Tama e Jacob, mentre intanto nel ring Kevin Owens colpisce Roman Reigns con la Stunner e aggredendolo non appena si libera dallo schienamento di Solo. A questo punto arriva l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes. il quale si occupa del Prizefighter e lo colpisce con un Cody Cutter per poi allontanarlo malmenandolo tra il pubblico.
L’OTC, dopo aver cannato il Superman Punch e schivato il Samoan Spike, va a segno con ben due Spear aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE E TRIBAL CHIEF: ROMAN REIGNS
Nel post-match si ripresenta The Rock, il quale si fa passare da Paul Heyman l’Ula Fala e mettendolo al collo di Roman Reigns.
La visuale si sposta su CM Punk.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato all’imminente arrivo di Penta.
La visuale si sposta su diverse Superstar WWE che festeggiano in una sala vip, mentre tra il pubblico vengono inquadrati Gabriel “Fluffy” Iglesias, Ashton Kutcher, Michael Che, Rey Mysterio, LA Knight, i World Tag Team Champions War Raiders e Wale.
Dopo questo piccolo carrozzone è arrivato il momento dell’arrivo del prossimo ospite, il più grande di tutti i tempi: John Cena! Il Greatest of All Time inizia il suo discorso con i fan che intonano a gran voce i cori “Thank You Cena”, complimentandosi con loro per il clamore e il calore che stanno dimostrando e che hanno dimostrato in passato. Cena Parla dell’importanza che Los Angeles ha avuto nel corso della sua carriera, presentandosi in quella che potrebbe essere la sua ultima volta unicamente per dire grazie al pubblico.
Il leader della Cenation dice pure una possibile lista di possibili sfidanti per questo tour di addio, chiedendosi se diventerà mai campione per la diciassettesima volta, dicendo che dovrebbe vincere la Royal Rumble o il Money in the Bank. Cena ci parla delle grandi possibilità di questo tour di ritiro, ringraziando ancora il pubblico promettendo di vincere la Royal Rumble.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Logan Paul, il quale si fa vedere tra il pubblico.
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra Seth Green, McCauley Culkin, O’Shea Jackson, Danielle Fisher, Will Friedle, X-Pac, le WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi e lo United States Champion Shinsuke Nakamura.
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: LIV MORGAN (c) (w/RAQUEL RODRIGUEZ E “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO) VS RHEA RIPLEY
E il secondo match di RAW vede la Women’s World Champion Liv Morgan difendere il titolo dall’assalto di Rhea Ripley.
Mami domina pesantemente sull’avversaria, nonostante alcune difficoltà iniziali contro la Miracle Girl, tanto da schiantarla contro il tavolo dei commentatori con una Powerbomb. Dopo un altro break pubblicitario, invece, la ragazza del Judgment Day riprende rapidamente terreno portando la situazione a suo favore e continuando a colpire Rhea che però si rifiuta di alzare bandiera bianca, per poi contrattaccare sa suon di Lariat, calci e Facebuster.
Liv risponde con degli attacchi all’angolo e una Tornado DDT, ma ha vita breve dato che Rhea riprende terreno e si rifiuta di capitolare dopo la ObLIVion su una sedia, incassata a causa delle interferenze di “Dirty” Dominik Mysterio e Raquel Rodriguez. La Miracle Girl connette con i Three Amigos, per poi eseguire la Frog Splash che però non sono abbastanza per abbattere Mami, la quale non perde tempo e riesce a eseguire ben due Riptide su Liv aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE E NUOVA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY
Nel post-match “Dirty” Dominik Mysterio si presenta alle spalle di Rhea volendo abbracciarla, ma Mami fa la finta e lo colpisce con un Low Blow e una Riptide.
Come se non bastasse, risuonano le campane ed entra Undertaker con la moto per un giro veloce, per poi posare insieme a Rhea Ripley e congratulandosi con lei.
Intanto nel backstage tutto lo spogliatoio di RAW festeggia tranne i due del New Day.
La visuale si sposta su Cathy Kelley che prova a intervistare il General Manager di RAW Adam Pearce, il quale parla con Bayley. Il GM, prima di essere intervistato, viene interrotto dagli American Made con Chad Gable che chiede un luchador per la settimana prossima. Pearce dice di avere il nome perfetto per Gable. Sarà Penta?
La visuale si sposta brevemente su “Main Event” Jey Uso.
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra Bill Simmons, Vanessa Hudgens, Michelle McCool, Lyra Valkyria, IYO SKY e Dakota Kai.
Poco dopo le luci si spengono e si presenta Travis Scott.
SINGLES MATCH: “MAIN EVENT” JEY USO VS DREW McINTYRE
Il terzo match di RAW vede “Main Event” Jey Uso affrontare Drew McIntyre.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Main Event Jey che attacca Drew con un Suicide Dive durante l’entrata. Lo Scottish Warrior è veloce a riprendere terreno malmenando Jey fuori dal ring, continuando anche una volta che il match ha ufficialmente inizio al suono della campanella. McIntyre è pronto pure a eseguire la sua patentata Claymore che, però, viene stroncata sul nascere dal Superkick di Main Event Jey.
Il membro della OG Bloodline mantiene il controllo ancora per un po’, incassando anche alcuni colpi dello scozzese per poi colpirlo con una Spear. Lo Scottish Warrior si riprende e sfodera la Claymore improvvisa, arrivando vicinissimo alla vittoria, ci riprova in seguito ma stavolta Jey lo sorprende con un roll-up e vince.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
La regia manda in onda un filmato dedicato al World Heavyweight Champion Gunther.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intento a intervistare Gabriel Iglesias, il quale però viene interrotto dal New Day che si lamentano per essere interrotti sempre ma a loro volta vengono interrotti dall’Alpha Academy.
Poco dopo la visuale si sposta su Paul Heyman che esalta Roman Reigns, il quale dice la frase 27 Gennaio e dopo essere entrato in camerino dalla porta si vede il logo di WWE 2K25.
La visuale si sposta su Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra diverse celebrità, l’Intercontinental Champion Bron Breakker, la neo-WWE Women’s Champion Tiffany Stratton e Nikki Bella.
Poco dopo entrano Hulk Hogan e Jimmy Hart, con l’Hulkster che fa una pubblicità alla Real American Beer e affermando che Netflix sarà l’inizio di una nuova era di RAW e della WWE.
La regia inquadra Stephanie McMahon.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS VS CM PUNK
E il main event di RAW vede Seth “Freakin” Rollins affrontare CM Punk.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, dove i due si danno subito un’accesa battaglia che si sposta rapidamente fuori dal ring. Il Best in the World scaglia Rollins oltre la barricata, per poi lanciarsi contro di lui con un Diving Lariat. Il Second City Saint ha la situazione in pugno, anche se ben presto The Visionary dopo non essere riuscito a mettere a segno il Curb Stomp riprende terreno una volta nel ring.
Dopo l’ultimo break pubblicitario la situazione ritorna un po’ di più in situazione di parità, dove Punk risponde agli attacchi di Rollins con un Diving Suicide Dive. Rollins colpisce Punk con la sua stessa GTS, mentre Punk ripaga Rollins con la stessa moneta eseguendo il Curb Stomp. Il Second City Saint prova la GTS ma ne subisce un’altra di The Visionary, i due connettono non solo con le loro rispettive finisher ma continuano a malmenarsi al centro del ring sempre più pesantemente.
La battaglia diventa sempre più feroce, con Rollins che esegue un Superplex prima di vedersi bloccare la Falcon Arrow da Punk che poco dopo lo manda a dormire con ben due GTS!
VINCITORE: CM PUNK
WWE’s Chief Content Officer @TripleH narrates the official Cold Open for the debut of #RawOnNetflix streaming live TONIGHT at 8PM ET nationwide!#WWERaw pic.twitter.com/35eCNT1Moa
— WWE (@WWE) January 6, 2025
La prima puntata di RAW su Netflix è stata molto più speciale del solito, regalandoci un gran bell'inizio sulla piattaforma rendendola quasi assimilabile a un PLE piuttosto che a una puntata settimanale.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
![Segui TSOW su Facebook Seguici su Facebook](https://www.theshieldofwrestling.com/wp-content/uploads/2022/09/FacebookBannerNew.png)
![Segui TSOW su Google News Seguici su Google News](https://www.theshieldofwrestling.com/wp-content/uploads/2022/09/BannerGoogleNewsNew.png)