RAW Report 01-06-2020: Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Il piatto forte di questa puntata dello show rosso, ad una settimana da Backlash, è lo scontro tra la campionessa femminile di RAW Asuka e la campionessa femminile di NXT Charlotte Flair, a distanza di più di un anno dal loro ultimo scontro in un singles match. Inoltre c’è da dire che le attenzioni di molti saranno anche puntate sul ritiro di Rey Mysterio annunciato sette giorni fa. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.
Torniamo al solito Performance Center, divenuto la casa di tutti noi amanti del wrestling WWE. Lo stage è riempito dagli atleti di NXT mentre la regia ci ricorda che oggi vedremo i match tra MVP vs Drew McIntyre e Asuka vs Charlotte Flair poi ci sarà una nuova sfida tra Street Profits e Viking Raiders, questa volta a bowling mentre ad aprire lo show c’è la cerimonia di ritiro di Rey Mysterio, ospitata da Seth Rollins e dai suoi discepoli.
Proprio il Messia del lunedì sera si presenta sul ring dicendo che, capendo la difficoltà di Mysterio nell’annunciare il suo ritiro ci penserà lui. Seth dice di capire l’umiltà del luchador, che non vuole definirsi leggenda e prendersi le luci della ribalta dunque è suo dovere farlo e ci tiene a ricordare ancora “il sacrificio” che Rey ha fatto qualche settimana fa. L’ex SHIELD prosegue elogiando il messicano e tra un delirio ed un altro spiega di come lo abbia aiutato nel suo momento più buio. Rollins poi prosegue ed addirittura lancia un video package che dice di aver fatto preparare.
Nel promo ci sono i momenti migliori del wrestler messicano ma alla fine si vede anche il brutale assalto di Rollins. Terminato il contributo si presenta Aleister Black, che assalta il Monday Night Messiah e lo allontana dal ring.
SINGLES MATCH: ALEISTER BLACK VS SETH ROLLINS(W./MURPHY & AUSTIN THEORY)
Aleister Black e Seth Rollins si equivalgono in tutto e per tutto fin quando Rollins non riesce a trovare un varco nella difesa nemica ed ottiene un momentaneo vantaggio, legittimato da un Suicide Dive. Il Monday Night Messiah accusa Black di mancare di rispetto a Rey Mysterio con il suo atteggiamento. Il Dutch Destroyer invente il trend dopo essere tornato sul ring e stordisce il nemico con un calcio al volto. Il Messia di RAW connette un Back Body Drop, che fa impattare il volto di Aleister sull’apron. Rollins chiama all’attacco i discepoli ma prima che il peggio possa avvenire interviene Humberto Carrillo, che difende Black con una sedia. L’intervento del messicano permette al match di proseguire correttamente e per poco ad aggiudicarselo non è Black, che va vicino alla vittoria con due roll up ed un German Suplex with Bridge. L’ex Universal Champion risponde con un Superkick seguito dalla Falcon Arrow ma nemmeno questa manovra chiude la contesa. Il Monday Night Messiah impatta dolorosamente sulle ginocchia di Aleister durante un tentativo di Frog Splash. Ora il wrestler olandese è in controllo e ne approfitta per eseguire un Moonsault sul nemico posto all”esterno del ring. Dopo lo spot pubblicitario assistiamo all’atto finale della contesa; Rollins pensa di poter avere la meglio ma si fa beffare con un Roll Up dopo un Bicycle Kick precedentemente subito.
VINCITORE: ALEISTER BLACK
Seth Rollins è incredulo ma manda al’attacco Murphy e Theory, Il wrestler olandese viene sostenuto da Humberto Carrillo però l’inferiorità numerica si fa sentire. Aleister viene bloccato dagli sgherri di Rollins e costretto a vedere Carrilo subire un Curb Stomp. Come se non bastasse, qualche secondo dopo la stessa fine tocca anche a lui.
Seth Rollins esce di scena abbracciato ai suoi discepoli.
Dopo aver assistito ad un promo celebrativo dedicato al nuovo campione degli Stati Uniti, Apollo Crews; ascoltiamo Angel Garza rispondere alle domande di Charley Caruso. Il tema è la controversa vittoria contro Kevin Owens. Il nipote di Hector Garza preferisce non pensare al passato e con il suo modo di fare da Don Giovanni riesce a raggirare la Caruso regalandole una rosa. Il fiore ha vita breve dato che Zelina Vega lo strappa.
La regia ci annuncia che più tardi assisteremo alla presenza di Shawn Michaels, il quale parlerà del Greatest Match Ever di Backlash.
Dopo lo spot vediamo HBK dire la sua sul match tra Edge e Randy Orton, che avverrà tra due settimane. Michaels dopo aver ricordato i suoi grandi match dice che per lui a spuntarla sarà Edge.
La regia riepiloga la serie di scontri avvenuta sette giorni fa tra Drew McIntyre ed il duo Lashley-MVP. Proprio Porter tra poco dovrà lottare contro il campione ma attualmente è tampinato da Lana, che non capisce il motivo per il quale MVP la ritiene una minaccia per suo marito. L’ex NJPW continua a provocare la donna e si prende un ceffone sul volto. La cosa però pare divertire sempre di più il manager di Lashley.
Secondo la regia, più tardi, avremo degli aggiornamenti sulle condizioni di Rey Mysterio date dal luchador stesso.
Kayla Braxton chiama sul ring il nuovo campione degli Stati Uniti Apollo Crews. L’ex NXT si gode il calore del pubblico e poi su domanda precisa rivela che l’uomo conto il quale ha deciso di difendere il titolo quest’oggi è Kevin Owens poiché secondo lui se lo merita.
Il canadese raggiunge subito il ring e cerca di capire se si tratti di pietà per il brutto avvenimento occorso sette giorni fa a causa di Angel Garza. Dopo aver capito che Apollo vuole dare i giusti meriti ad Owens, KO assicura al campione, che il suo sarà un regno molto breve.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: KEVIN OWENS VS APOLLO CREWS
Il match non parte velocissimo e dopo poco deve rallentare ancora di più a causa di un involontario colpo sotto la cintura subito da Crews. I due contendenti lottano dentro e fuori dal ring. Owens ottiene un leggero vantaggio, che si dissolve subito a causa di un Olympic Slam di Crews, seguita da uno Standing Moonsault. Owens non demorde e si rimette in piedi ma appena il match pare entrare nella parte decisiva intervengono Andrade ed Angel Garza, che assalgono i due contendenti.
ESITO: NO CONTEST
L’incontro si trasforma in un match di coppia.
TAG TEAM MATCH: APOLLO CREWS & KEVIN OWENS VS ANGEL GARZA & ANDRADE(./ZELINA VEGA)
Apollo Crews subisce l’offensiva di Angel Garza ma poco dopo riesce a rifugiarsi al proprio angolo. Kevin Owens rovescia la situazione ma non per molto. Andrade, appena entrato tenta una Single Leg Boston Crab. Il canadese esce dalla presa e lascia entrare di nuovo il campione US. Garza intanto colpisce in maniera scorretta KO alla gamba, come sette giorni fa ma quest volta il colpo non sortisce alcun effetto. Apollo Crews infatti prima centra Garza con un Dropkick tra le corde e poi finisce la contesa con una Powerbomb su Andrade.
VINCITORI: KEVIN OWENS & APOLLO CREWS
Kayla Braxton è con Asuka e le chiede se lei e Kairi Sane sono pronte per i loro Singles Match contro Charlotte Flair e Nia Jax. La giapponese non dubita della loro prontezza ed aggiunge che l’imperatrice non si abbassa davanti a nessuno
Assistiamo alla quarta sfida tra Viking Raiders e Street Profits. Questa volta la contesa si disputa su una sala da bowling. I Viking Raiders sono decisamente più bravi e tra incomprensioni varie, ricerche di cibo e tanta baraonda giungiamo fino a metà partita. I campioni di coppia sono in netto svantaggio ma appena fanno uscire fuori il fumo nella sala riescono a rovesciare le sorti della partita. Lo sforzo di Ford e Dawkins non basta però dato che Ivar ed Erik si aggiudicano la partita con il loro colpo segreto. Ivar viene lanciato in pista e da distanza ravvicinata il vichingo fa lo strike vincente!
Continua la lite tra IIConics ed il duo Cross-Bliss! Dal backstage si passa ala ring.
SINGLES MATCH: NIKKI CROSS(W./ALEXA BLISS) VS BILLIE KAY(W./PEYTON ROYCE)
Nikki Cross è in netto svantaggio e fatica a colpire la nemica, che più volte tenta lo schienamento. La Kay connette una Backbreaker e successivamente dinnanzi all’ennesimo conto di due perde momentaneamente le staffe. La Cross sfrutta il tempo per recuperare le energie e riesce a mettere a segno un Bulldog ma poco dopo manca un Crossbody e scopre il fianco in maniera fatale. Billie Kay riesce a portarsi a casa la contesa.
VINCITRICE: BILLIE KAY
Drew McIntyre parla con Charley Caruso e conta i vari avversari sconfitti da quando è campione dimostrando che Bobby Lashley non sarà altro che l’ennesima persona a far visita a “Claymore Country”
Il trio di commento di RAW si collega con Rey Mysterio. Il luchador spiega che sta recuperando dall’infezione all’occhio ma non sa se potrà tornare tra qualche settimana o non potrà più farlo. Mysterio viene avvicinato da suo figlio Dominick, che proprio come suo padre, pensa che Seth Rollins non sia nient’altro che un essere umano. Rey cerca di far calmare il figlio ma senza troppo successo dopodiché lascia un ultimo messaggio maledicendo Seth Rollins per ciò che ha fatto a lui ed alla sua famiglia. Il messicano dice a sui figlio di andare e si allontana.
Dominick però si prende qualche secondo per dire a Seth Rollins poche e semplici parole “occhio per occhio”
Nia Jax giunge sul ring per dire che è stata attaccata più volte da Asuka e Kairi Sane definendosi la vittima della situazione. Dopo poco la samoana continua a mettere in discussione la legittimità da campionessa di Asuka, perché secondo lei il titolo le è stato regalato.
Rob Gronkowski sta lavorando ad un video nel giardino di casa sua ma viene beffato da R-Truth, che lo sorprende alle spalle schienandolo e riconquistando il 24/7 Championship
Il match tra Nia Jax e Kairi Sane dura molto poco, dopo una breve fase grintosa di Kairi, che riesce a portare a terra la Jax, assistiamo al dominio incontrastato della samoana. La wrestler giapponese finisce violentemente contro le scale e poi viene sconfitta con un Leg Drop in caduta.
La Jax potrebbe anche infierire ma Asuka, fiutando il pericolo, interviene e fa allontanare la futura avversaria.
Randy Orton è nel backstage per rispondere ad Edge. La Vipera dice di aver passato diverso tempo a gustarsi i contenuti del WWE Network e uno dei protagonisti di quei video è la leggenda Ric Flair, il quale ha detto di vedere come favorito del Greatest Wrestling Match Ever, Randy Orton. Cambiando discorso però Orton assicura che a Backlash dimostrerà di essere meglio di Edge e lo costringerà a riscrivere il finale della sua storia grazie alle tre lettere più pericolose del Pro Wrestling “RKO”.
SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS ASUKA
Dopo un breve promo provocatorio di Charlotte Flair, che ripete nuovamente quanto stia dominando la scena ed assicura che domenica ad NXT TakeOver: In Your House sconfiggerà Io Shirai e Rhea Ripley, finalmente assistiamo al match. Charlotte Flair parte decisamente più forte e cerca di indebolire le gambe dell’avversaria. Asuka però è grintosa come sempre e risponde colpo su colpo. La campionessa di RAW subisce un duro German Suplex ma nonostante tutto cerca di connettere diverse manovre di sottomissione. La regina della WWE fa leva sulla propria forza fisica e connette un altro German Suplex.
Asuka finisce fuori dal ring ma viene distratta dall’ingresso di Nia Jax, che si presenta truccata come la campionessa di RAW. La giapponese si distare e perde il match per count out o almeno così pare vista la poca chiarezza del segmento. Come se non bastasse la wrestler nipponica subisce anche un attacco dalla Jax, che la travolge.
Lana è con Charley Caruso e fa capire di non avere assolutamente buone intenzioni. La ragazza infatti afferma che Bobby Lashley non le ha mai detto di non poter stare a bordo ring durante i match di MVP…
Come volevasi dimostrare, Lana si presenta un secondo prima del Main Event sorprendendo suo marito. L’incontro intanto comincia ma dura veramente poco. MVP non regge il confronto e nemmeno con l’aiuto di Bobby Lashley scalfisce la difesa nemica. Drew McIntyre ottiene una facile vittoria ma lo show si conclude in maniera infelice per lui.
Il sipario di RAW infatti cala mentre Bobby Lashley sta aggredendo il campione alle spalle con una Full Nelson
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

