RAW Ups&Downs
RAW Ups&Downs

RAW Ups&Downs | 17-06-19 | Questo arbitro non s'ha da fare

RAW Ups&Downs | 17-06-19 | Questo arbitro non s’ha da fare: Dopo aver visto l’ultima puntata di RAW prima di Stomping Grounds, andiamo ad analizzare gli Ups&Downs con il solito Beppe “HBK” Ieno.

E’ terminata da poche ore la puntata di Monday Night RAW, svoltasi allo Staples Center di Los Angeles. L’episodio precede di 6 giorni la disputa di Stomping Grounds, in programma 23 Giugno. Ci saranno state ulteriori novità sulle rivalità che si concluderanno domenica? Sarà stato selezionato l’arbitro speciale del match tra Seth Rollins e Baron Corbin? Lo scopriamo subito con gli Ups&Downs.

UPS

– SETH ROLLINS VS DANIEL BRYAN

Il Main Event della serata di Los Angeles ha visto come protagonisti il campione universale Seth Rollins e il Tag Team Champion di SmackDown Daniel Bryan. Il pubblico dello Staples Center è andato completamente in visibilio dinnanzi all’incontro con l’ospite della serata. Inizialmente era terminato in squalifica a causa dell’intervento di Rowan e dell’arrivo di Sami Zayn, Kevin Owens e del New Day. I 2 atleti hanno dato vita ad una vera e propria battaglia, dimostrando quanto l’American Dragon resti sempre un lottatore di prima classe. Alla fine, il pin vincente l’ha ottenuto il Kingslayer dopo il suo consueto Stomp. Tuttavia, Rollins è stato attaccato nel post-match da Baron Corbin, che si è vendicato dell’attacco subito poco prima nel backstage.

– RICOCHET VOLA A STOMPING GROUNDS

Lo show è stato aperto dal Fatal 5-Way Elimination Match tra Braun Strowman, The Miz, Bobby Lashley, Ricochet e Cesaro. Il vincitore avrebbe ottenuto l’opportunità di sfidare il campione US Samoa Joe a Stomping Grounds. Dopo una prima fase dominata dal “Mostro che cammina tra gli uomini”, l’ex lottatore di NXT è salito in cattedra. Eliminato il gigante (con l’aiuto degli altri) è rimasto per ultimo assieme a The Miz. Dopo diverse azioni tra i 2 atleti, alla fine è stato proprio Ricochet ad avere la meglio sul Magnifico, diventando così il primo sfidante per il titolo degli Stati Uniti. Nel post-match, Joe è salito sul ring per attaccare il nuovo contendente, che ha respinto l’assalto con successo.

DOWNS

– CHI E’ L’ARBITRO SPECIALE?

Uno dei temi principali della puntata odierna di RAW era la decisione di Baron Corbin su chi selezionare come arbitro speciale nel suo match titolato contro Seth Rollins di domenica. Nonostante il Lone Wolf avesse selezionato ben 3 direttori di gara, il campione universale ha deciso di rovinare tutto attaccandoli con diverse sediate, in particolar modo Elias. Nonostante possa creare qualche piccolo hype per Stomping Grounds, la situazione dimostra nuovamente come il Main Roster continui a non rispettare i piani prestabiliti.

– POCO HYPE PER STOMPING GROUNDS?

Il PPV Stomping Grounds appare come una sorta di Super Show-Down 2, con le rivalità che non si sono modificate se non le stipulazioni degli incontri. Le aspettative per questo evento rasentano quasi lo zero, complice anche il pochissimo lasso di tempo tra i 2 PPV e la poca costruzione avuta in queste settimane.

Considerazioni generali

La puntata odierna di RAW ha avuto dei picchi molto elevati, come il match tra Seth Rollins e Daniel Bryan e la consacrazione di Ricochet, ma non ha stravolto più di tanto i piani di Stomping Grounds, con l’evento che viene visto come una tappa indesiderata dalla maggior parte del WWE Universe. La serata è stata a tratti piacevole, ma restano ancora alcuni promo evitabilissimi.

Altre storie
RAW Ups&Downs
RAW Ups&Downs | 06-07-2020 | Occhio per occhio?