Report NXT 11-05-2021 - WWE

Report NXT 11-05-2021 – WWE

Report NXT 11-05-2021 - WWE: Due incontri titolati ci attendono nella puntata di stasera

NXT 11-05-2021
Data di uscita
11 Maggio 2021
Luogo
Capitol Wrestling Center (Orlando, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), USA Network (USA)

Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Nell’odierna puntata del Black & Gold Brand ci propone ben due incontri titolati, dato che KUSHIDA e Santos Escobar si contendono il titolo dei Cruiserweight in un 2 Out of 3 Falls mentre Raquel Gonzalez è pronta a difendere il titolo femminile dall’assalto di Mercedes Martinez. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report NXT 11-05-2021 – WWE

L’odierna puntata del Black & Gold Brand si apre con un breve recap di quanto successo nel main event dell’ultima puntata, oltre che con un breve filmato che ci mostra cosa vedremo stasera.

SINGLES MATCH: KARRION KROSS (w/SCARLETT) VS AUSTIN THEORY (w/JOHNNY GARGANO)

Il primo incontro della serata vede il campione del Black & Gold Brand Karrion Kross affrontare Austin Theory, il quale si trova al posto sbagliato ed al momento sbagliato in questo incontro non-titolato. Incoraggiato dal suo padrino, il campione Nordamericano Johnny Gargano, Theory attacca il campione colpendolo con un Dropkick ma per Kross non è sembrato particolarmente potente. Il fu Killer ottiene senza troppi problemi il pieno controllo della contesa, il membro dei The Way non può far altro che subire i colpi dell’avversario che, poco dopo, inizia con la serie di Saito Suplex ma Theory riacquista terreno solo grazie alla distrazione di Gargano. Il figlioccio riesce a far sbattere Kross contro il plexiglass, lo colpisce con un DDT fuori dal ring e lo fa schiantare contro il paletto. Theory sembra aver fatto il miracolo, ma i Saito Suplex gli fanno cambiare presto idea e poco dopo viene colpito con un devastante Elbow Smash alla nuca ma la catarsi continua e l’arbitro dichiara il KO tecnico mentre Gargano implora Kross di smetterla.

VINCITORE: KARRION KROSS

Nel post-match dietro Kross si materializza Finn Balor, il quale chiede il suo rematch e Kross accetta la sfida del rivale.

La regia ci mostra l’arrivo all’arena del campione dei Cruiserweight KUSHIDA e della campionessa femminile Raquel Gonzalez, per poi mandare in onda un filmato dove Leon Ruff chiede al General Manager William Regal di combattere stasera ma questi non glielo permette.

TAG TEAM MATCH: MSK (NASH CARTER & WES LEE) VS BREEZANGO (TYLER BREEZE & FANDANGO)

Nel prossimo incontro, anch’esso non-titolato, i campioni di coppia MSK affrontano i BreezangoTyler Breeze Wes Lee danno inizio all’incontro, i due se la prendono comoda all’inizio ma ben presto iniziano a fare sul serio ma non riuscendo comunque a colpirsi a vicenda. Nash Carter Fandango, al contrario, lasciano poco spazio alla spettacolarità ed iniziano un vero e proprio combattimento. Addirittura l’arbitro si lascia coinvolgere nella contesa prendendo parte attivamente alla contesa. Dopo il break pubblicitario sono i Breezango a tenere il ritmo del match, dominando il match dopo una Falcon Arrow di Fandango su Lee ma gli ex-Rascalz recuperano lo svantaggio subito dopo. I due tag team si danno battaglia, Breeze risveglia il suo killer instinct ed atterra Carter con un Superkick, poi cede il posto a Fandango ma questi subisce un Knee Strike di Carter nell’angolo superiore, prima che lui e Breeze vengano colpiti da un Moonsault della metà degli MSK. I campioni di coppia vanno a segno con la loro finisher su Breeze, aggiudicandosi la contesa.

VINCITORI: MSK

Nel post-match i Breezango e gli MSK si stringono la mano in segno di rispetto, poi i campioni di coppia invitano il Legado del Fantasma a farsi avanti.

La visuale si sposta sul campione Nordamericano Johnny Gargano che discute con William Regal riguardo il match titolato contro Bronson Reed della settimana prossima, tanto che per la rabbia gli spezza una matita.

La regia inquadra brevemente Pete Dunne & Oney Lorcan.

Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta brevemente su Mercedes Martinez, salvo tornare sui commentatori Vic, Joseph, Wade Barrett & Beth Phoenix che ci annunciano il ritorno di TakeOver: In Your House mentre gli Ever-Rise fanno invasione di campo.

Nel ring si palesa Pete Dunne, il quale avverte Karrion Kross che prima o poi si prenderà il titolo perché è il migliore nel Black & Gold Brand per poi istituire una Open Challenge, venendo però attaccato alle spalle da Leon Ruff.

SINGLES MATCH: PETE DUNNE (w/ONEY LORCAN) VS LEON RUFF

Ruff ce la mette tutta per avere la meglio sul Bruiserweight, ma questi gli spezza le dita e gli torce il braccio poco dopo. L’ex-campione UK si dimostra essere uno scoglio fin troppo alto per il jobber, tanto che l’incontro finisce in KO Tecnico.

VINCITORE: PETE DUNNE

Nel post-match, non contento, Dunne spezza nuovamente le dita a Ruff.

La visuale si sposta sul Legado del Fantasma al gran completo, con Raul Mendoza & Joaquin Wilde che sono fiduciosi della vittoria di Santos Escobar. Quest’ultimo, invece, promette a KUSHIDA che si riprenderà il titolo dei Cruiserwwight.

La regia inquadra brevemente la campionessa femminile Raquel Gonzalez.

Dopo il break pubbliciario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla “World Premiere” di Frankie Monet tra due settimane, ovvero il suo match di debutto, mentre tra due settimane ci sarà anche il rematch titolato tra Balor e Kross.

NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: RAQUEL GONZALEZ (w/DAKOTA KAI) (c) VS MERCEDES MARTINEZ

Ma adesso arriviamo ad uno dei piatti forti della serata, la campionessa femminile del Black & Gold Brand Raquel Gonzalez è pronta a difendere la cintura dall’assalto di Mercedes Martinez. La portoricana parte subito all’attacco e fa cadere fuori dal ring l’avversaria, colpendola poi con una Senton per poi farla schiantare contro il plexiglass. Raquel, però, recupera ben presto la situazione con una potente Clothesline ed una Powerslampoi la blocca in una Facelock ma la veterana si libera e passa al contrattacco. Mercedes applica una Sleeper Hold, dalla quale la Big Mami Cool si libera con estrema fatica prima di essere colpita da un Neckbreaker all’angolo. Martinez fa anche a segno con una Spear sull’apron, finendo insieme alla campionessa fuori dal ring. Contendente e campionessa tornano a battagliarsi al centro del quadrato, ma stavolta è Raquel a far rotolare l’avversaria fuori dal ring ed a farla sbattere contro la barricata e contro il paletto. La portoricana torna, però, in pieno controllo salvo essere colpita nuovamente da una Clothesline ed un Backbreaker di Raquel, la quale tenta la Chokeslam ma Martinez contrattacca con un Knee Strike ed un Fisherman Suplex. Mercedes va a segno con due Knee Strike, ma viene atterrata con un Big Boot prima di subire la Powerbomb decisiva.

VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: RAQUEL GONZALEZ

La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Isaiah “Swerve” Scott, AJ Francis, Ashante “Thee Adonis” Briana Brandy.

Dopo il break pubblicitario diversi membri della sicurezza allontanano Johnny Gargano & Austin Theory dal camerino di Bronson Reed, il quale viene soccorso da Scotty 2 Hotty ed alcuni membri della sicurezza.

Torniamo al Capitol Wrestling Center dove ci accoglie Isaiah “Swerve” Scott, il quale viene raggiunto dalla sua nuova cricca. Sugli schermi appare la scritta Hit Row, poi Scott dice di essere stanco di tutto ciò che il pubblico aveva da dire su di luiAJ Francis prende la parola e dice al pubblico che gli farà rimangiare tutte le parole dette al suo compare, oltre al fatto che nessuno sarà come Top Dolla. Il prossimo a parlare è Ashante “Thee” Adonis e poi anche Briana Brandy, i quali ribadiscano quanto detto da AJ. Swerve riprende la parola e finalmente ci dice che loro sono gli Hit Row e che se non lo sapevamo “adesso lo sappiamo”.

La regia ci mostra Cameron Grimes, uscito da un’auto, in un’asta per aggiudicarsi una lussuosa villa da 2 milioni di dollari. Ad aggiudicarsi la villa, alla modica cifra di 20 milioni di dollari, è il “Million Dollar Man” Ted DiBiase. La leggenda ricorda a Grimes che tutti hanno un prezzo per il Million Dollar Man.

La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Zoey Stark Toni Storm.

SINGLES MATCH: ONEY LORCAN (w/PETE DUNNE) VS KYLE O’REILLY

Il prossimo incontro della serata vede affrontarsi Kyle O’Reilly ed Oney Lorcan. I due iniziano la contesa in maniera lenta, con Lorcan che cerca di prevalere con diverse manovre di sottomissioni ma viene bloccato in una Headlock dell’ex-Undisputed ERA. O’Reilly sembra tenere l’avversario in pugno, ma lo Star Destroyer recupera la situazione in breve tempo approfittando anche di un breve faccia a faccia tra O’Reilly e Pete Dunne per colpire alle spalle l’avversario. Lorcan, dopo il break pubblicitario, ottiene il pieno controllo della contesa ma inizia a perdere terreno dopo uno scambio di Chop ed un calcio di O’Reilly, il quale tenta anche un’Heel Hook ma Lorcan afferra appena in tempo la corda inferiore. Kyle va per la Guillottine, seguita da un Knee Strike ed una Brainbuster prima di andare a segno con la Diving Knee Strike che chiude il match.

VINCITORE: KYLE O’REILLY

Nel post-match Dunne & Lorcan attaccano O’Reilly, ma questi viene salvato dall’arrivo di Bobby Fish.

La regia manda in onda un filmato in stile cinecomic dedicato alle campionesse femminili di coppia Candice LeRae & Indi Hartwell dei The Way.

La visuale si sposta su un Bronson Reed furioso con Johnny Gargano, avvertendolo che sarà uno Steel Cage Match.

NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP 2 OUT OF 3 FALLS MATCH: KUSHIDA (c) VS SANTOS ESCOBAR (w/RAUL MENDOZA & JOAQUIN WILDE)

Ma adesso arriviamo al main event della serata, KUSHIDA mette in palio il suo titolo dei Cruiserweight contro l’ex-campione Santos Escobar in un 2 Out of 3 Falls. Il fu Hijo del Fantasma parte subito in quarta lanciando l’avversario fuori dal ring, lasciandolo alla mercé di Raul Mendoza & Joaquin Wilde ma questi ultimi vengono ricacciati dagli MSK mentre KUSHIDA, poco dopo, atterra Escobar con un Dive. I due si danno battaglia, con il messicano che ottiene il pieno controllo della contesa tanto da farlo cadere di pancia sull’angolo superiore, per poi sottometterlo tenendogli la gola ferma sul paletto. Escobar usa la Romero Special, poi trasformata in una Camel Clutch prima di colpire ripetutamente all’angolo e sulle corde l’avversario. Santos va a segno anche con un Double Knee Strike all’angolo, ma il Time Splitter ribalta l’Hurricanrana dell’avversario in un roll-up e dà inizio alla sua rimonta che, però, viene stroncata da un Knee Strike e la Phantom Driver che segna il punteggio di uno a zero per il leader del Legado del Fantasma. Poco dopo, però, KUSHIDA va a segno con una Cross Armbreaker che porta il punteggio sull’1-1 pari. I due, conscli che la prossima caduta è quella decisiva, danno fondo a tutte le loro risorse dato che KUSHIDA tenta l’Hoverboard Lock prima di subire un Suicide Dive di Escobar. Il nipponico, però si riprende e va a segno con un Diving Knee Strike sul braccio sinistro dell’avversario e tale parte del corpo viene colpita più volte da KUSHIDA, poi tenta un roll-up prima di tentare l’Hoverboard Lock ma Santos riesce a liberarsi e carica la Phantom Driver. Poco dopo segue uno scambio di roll-up, ma nessuno dei due ha la meglio sull’altro e poco dopo finiscono entrambi al tappeto. Escobar tenta una Phantom Driver dalla terza corda, ma KUSHIDA connette con l’Hoverboard Lock dalla terza corda dalla quale Santos esce toccando la corda inferiore. Il giapponese va a segno con un Suplex all’angolo, seguito dal Double Underhook Suplex che gli vale il 2-1.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: KUSHIDA

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report NXT 11-05-2021 - WWE
Report NXT 11-05-2021 – WWE
Puntata intrattenente ed appagante
Pur essendo sullo stesso network televisivo, RAW ha molto da imparare da NXT che stasera ha offerto un ottimo spettacolo seppur con qualche leggerissima sbavatura, anche se nulla di eccessivamente grave
Karrion Kross vs Austin Theory
6.8
MSK vs Breezango
7
Leon Ruff vs Pete Dunne
6.4
NXT Women's Championship Match
6.8
Segmento di Isaiah Scott
6.7
Kyle O'Reilly vs Oney Lorcan
6.9
NXT Cruiserweight Championship 2 Out of 3 Falls Match
8
Fattori Positivi
Il 2 Out of 3 Falls per il titolo dei Cruiserweight, un ottimo incontro che sembra quasi sprecato per una puntata settimanale
Lo scontro non-titolato tra MSK e Breezango, una buona contesa tra tag team
Fattori Negativi
Lo scontro, fin troppo casuale e quasi a senso unico, tra Pete Dunne e Leon Ruff
6.9

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Karrion Kross vs Austin Theory
MSK vs Breezango
Leon Ruff vs Pete Dunne
NXT Women's Championship Match
Segmento di Isaiah Scott
Kyle O'Reilly vs Oney Lorcan
NXT Cruiserweight Championship 2 Out of 3 Falls Match
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
Hell in a Cell 2021 - Risultati Live WWE
Hell in a Cell 2021 – Risultati Live WWE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: