Report RAW 05-10-2020 - WWE
Report RAW 05-10-2020 - WWE

Report RAW 05-10-2020 – WWE

Report RAW 05-10-2020 - WWE: Kevin Owens ospita Bray Wyatt nel Kevin Owens Show dopo quanto successo a SmackDown

RAW 05-10-2020
Luogo
Amway Center/WWE ThunderDome (Orlando, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
D-Play Plus (Italia), USA Network (USA)

Report RAW 05-10-2020: Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. Il Draft è ormai alle porte, più precisamente inizierà nella puntata di SmackDown di questa settimana, e stasera ci aspetta una nuova edizione del Kevin Owens Show che vede come ospite speciale Bray Wyatt, il quale è invitato a prendervi parte dopo che The Fiend ha attaccato il Prizefighter nella scorsa puntata dello show blu.. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri“Thearchitect”Martinelli.

Randy Orton, dopo la particolare chiusura di puntata, avvenuta sette giorni fa, ci dà il benvenuto provando a spiegare cosa lo ha spinto a massacrare Shawn Michaels, Ric Flair, Christian e The Big Show. La Vipera spiega che ha solo realizzato la reazione scatenata dall’azione iniziale effettuata dalle quatto vittime. Orton non ha digerito la sconfitta di Clash Of Champions, avvenuta anche per colpa delle multiple interferenze causate dagli ospiti speciali della scorsa puntata di RAW. The Apex Predator si definisce il peggior incubo per i quattro iconici wrestler. Dopo aver spiegato per bene cosa combinerà ad HBK, Flair, Big Show e Captain Charisma passa a parlare con Drew McIntyre, promuovendo la sua sfida titolata, l’ennesima, contro il campione scozzese e dicendosi scuro che McIntyre non uscirà vincitore dalla gabbia infernale.

A questo punto giunge il campione, che aggredisce brutalmente Orton e lo mette in fuga.

SIX WOMEN TAG TEAM MATCH: MANDY ROSE, ASUKA & DANA BROOKE VS LANA, NATALYA & ZELINA VEGA

Il team di Asuka parte meglio mettendo Natalya all’angolo e colpendola con un Suplex combinato effettuato da Mandy Rose e Dana Brooke. L’intervento di Zelina Vega è provvidenziale per cambiare il trend del match. Natalya infatti porta la Rose al proprio angolo ed ottiene un grande vantaggio. La vittoria però se l’aggiudicano le tre face, che grazie all’astuzia di Mandy possono festeggiare. La fidanzata di Otis infatti dopo aver toccato furtivamente Asuka, sorprende lana con una ginocchiata al volto.

VINCITRICI: ASUKA, MANDY ROSE & DANA BROOKE

Come se non bastasse, Nia Jax e Shayna Baszler arrivano in scena e schiantano per la terza volta Lana sul tavolo di commento.

Drew Gulak riesce nuovamente a soffiare il titolo 24/7 dal naso di R-Truth intento a conversare con Little Jimmy.

MVP intanto incontra Ali, Apollo Crews e Ricochet ed inizia una delle sue filippiche propagandistiche, che già hanno conquistato la mente di Cedric Alexander. Questa volta ad essere un pochino attirato è Ricochet ma l’ex Prince Puma non lo dà a vedere ai suoi amici.

Seth Rollins e Murphy salgono sul ring e l’australiano vuole un chiarimento. L’ex fidanzato di Alexa Bliss, fa capire che per continuare a credere in Seth, ha bisogno che il Monday Night Messiah si scusi con Aalyah per quanto fatto. Rollins si infuria e dice di non dover delle scuse a nessuno e poi ricorda a Murphy chi  il discepolo e chi il Messia. A questo punto giungono Dominik Mysterio ed Humberto Carrillo pronti per il loro match di coppia, e sorprendono i due nemici, travolgendoli con due voli fuori dal ring.

TAG TEAM MATCH: SETH ROLLINS & MURPHY VS DOMINIK MYSTERIO & HUMBERTO CARRILLO

Seth Rollins si ostina a voler fare tutto da solo, impedendo a Murphy di fare qualsiasi cosa, intanto i due messicani approfittano dello screzio e travolgono come possono i due avversari; Dominik con le sue multiple Headscissor ed Hurricanrana ed Humberto Carrillo lanciandosi oltre le corde. Murphy è esasperato del comportamento del proprio Messia e non appena gli si presenta l’occasione, stende Carrillo con una ginocchiata devastante che porta lui e Rollins alla vittoria.

VINCITORI: SETH ROLLINS & MURPHY

Murphy va via molto nervoso e Seth Rollins pare abbastanza preoccupato dalla situazione.

Braun Strowman parla con Adam Pearce dicendo che nonostante oggi no sia previsto RAW Underground, lui vuole un incontro. Pearce gli promette un esibizione piuttosto che un regolare match. Il gigante accetta e solo dopo capiamo che l’idea è di mettere contro Strowman e Keith Lee.

Intanto Seth Rollins e Murphy continuano a guardarsi male nel backstage ed il Messia di RAW va via con gli occhi iniettati di sangue ma anche Murphy non è da meno.

Più tardi assisteremo ad un intervista di Drew McIntyre ma intanto comincia il Kevin Owens Show. Il canadese ammette che, proprio come dicono tutti, quando The Fiend ti tocca, si cambia per sempre. Lui si sente diverso ma ora vuole approfondire ciò. Owens lancia fuori dal ring le sedie, poi guarda il l’estratto di SmackDown. KO ha paura, non vuole essere tormentato e per questo chiede di parlare con Bray Wyatt.

Inizia un episodio speciale della FireFly Fun House; Bray Wyatt definisce Owens suo amico ed insieme a Ranvling Rabbit, Huskus The Pig e Abbey The Witch canta una canzone sull’amicizia. KO si spazientisce ma uno spiritato Wyatt gli promette che venerdì avrà le sue risposte. Il canadese non vuole aspettare e va a cercare Bray ma un altro nemico di Owens appare e colpisce Kevin lasciandolo tramortito a terra, si tratta di Aleister Black.

Drew McIntyre è con Charley Caruso e ci rivela che accetta l’Hell In a Cell Match proposto da Randy Orton. Il campione ci tiene a confermare la propria legacy ricordando che venderà cara la pelle

Finalmente Braun Strowman e Keith Lee cominciano il loro match di esibizione, che ben presto si sposta fuori dal ring. The Monster Among Men ignora ogni richiamo arbitrale e trattiene Lee fuori dal quadrato per troppo tempo. l’incontro viene sospeso dall’arbitro

COUNT OUT

Nel post match i due atleti continuano a ‘pestarsi per bene, dato che il gigante di SmackDown non pare volersi fermare.

R.Truth come sempre riesce a riconquistare il 24/7 Championship in barba al campione Drew Gulak e Akira Tozawa

TAG TEAM MATCH: APOLLO CREWS & RICOCHET(W./MUSTAFA ALI) VS THE HURT BUSINESS(BOBBY LASHLEY & SHELTON BENJAMIN W./MVP)

L’Hurt Business dà una sonora lezione ad Apollo e Ricochet ma i due non intendono essere domati; dopo qualche minuti di umiliazione, gli uomini accompagnati da Ali cercano di reagire. Crews evita addirittura una Spear e risponde con un Enzuigiri Kick ma è solo fuoco di paglia. Poco dopo l’ex Bellator schianta Apollo a terra con una Chokeslam e chiude i giochi con la Full Nelson.

VINCITORI: THE HURT BUSINESS

Murphy passeggia per il backstage ed incontra Aalyah, che cerca di non far sentire l’australiano in colpa ma senza troppo successo.

Ali fronteggia il gruppo di MVP nel backstage promettendo che gliela farà pagare.

Seth Rollins sale sul ring e chiama Murphy per chiarirsi ed andare avanti. Il discepolo sale sul quadrato ma non pare per nulla convinto. Il messia del lunedì sera chiede delle scuse e poi è disposto a passare sopra ai fatti di prima, Murphy rimane in silenzio e non risponde; ciò fa infuriare Rollins che mette le mani addosso al discepolo, che non ci sta e finalmente si ribella. Murphy tramortisce il proprio Messia e successivamente lo colpisce addirittura con una serie di bastonate costringendolo a scusarsi con Aalyah.

L’australiano mostra pietà e questo lo beffa. Rollins assale a sorpresa Murphy accecandolo e colpendolo a sua volta con delle bastonate. Per l’ex NXT si mette male ma a salvarlo giunge Aalyah, che chiede pietà per il povero ragazzo. Dietro alla fanciulla giunge anche tutta la famiglia Mysterio e ciò fa allontanare Rollins.

Dominik e Rey cercano di dissuadere la ragazza dall’aiutare Murphy e la portano via anche se Aalyah non pare per niente convinta.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: SHAYNA BASZLER & NIA JAX(C) VS RIOTT SQUAD(RUBY RIOTT & LIV MORGAN)

Le campionesse di coppia fanno valere tutto il loro strapotere fisico, alternando i colpi prima su Liv Morgan e poi su Ruby Riott. Proprio su quest’ultima si concentrano la maggior parte delle offensive, infatti la povera Ruby finisce vittima di una serie di colpi al braccio destro che la indeboliscono decisamente e poi, come se non bastasse, gli attacchi iniziano a concentrarsi anche sul sinistro. Liv Morgan è disperata per le condizioni dell’amica ma finalmente riesce ad entrare sul ring e la situazione cambia un pochino ma ben presto la Jax e la Baszler rimettono tutto a loro favore, tramortendo definitivamente la Riott, che cede una volta intrappolata nella Kirifuda Clutch.

VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: SHAYNA BASZLER & NIA JAX

Gli Street Profits scaldano il pubblico dal backstage per il Main Event ma prima è tempo di un regolamento di conti annunciato…

MVP ed Ali sono pronti a darsi battaglia ma ben presto torna l’ombra della RETRIBUTION su RAW e questa volta Slapjack, Mace e T-Bar si presentano davvero. Poco dopo però accade l’impensabile; Ali va dritto faccia a faccia con gli uomini in nero e gli ordina di attaccare l’Hurt Business.

Questa volta MVP ed i suoi uomini vengono sopraffatti e poco dopo il segmento si chiude con la RETRIBUTION posta dietro a quello che pare il loro leader, Mustafa Ali.

Manca solo il Main Event per chiudere la puntata!

SIX MEN TAG TEAM MATCH: DREW MCINTYRE & STREET PROFITS(MONTEZ FORD & ANGELO DAWKINS) VS ROBERT ROODE, DOLPH ZIGGLER & RANDY ORTON

Drew McIntyre ed i suoi alleati partono molto bene grazie all’imprevedibilità degli Street Profits. Dopo lo spot vediamo che Dolph Ziggler e Robert Roode riescono a rimontare lo svantaggio mentre Randy Orton rimane sempre abbastanza defilato. La vipera entra in scena solo quando vede Angelo Dawkins tramortito, cerca di finirlo con l”RKO ma il membro dei Street Profits evita la mossa ed insieme a Montez Ford connette la combo Cash Out + From The Havens ma sul più belo Roode e Ziggler salvano tutto. Drew McIntyre entra in scena e si sbarazza del duo heel ma a questo punto The Apex Predator, Randy Orton stende il WWE Champion con la sua RKO e si prende una vittoria che lascia letteralmente di sasso il campione scozzese.

VINCITORI: RANDY ORTON, DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE

L’episodio si conclude con gli occhi delusi del WWE Champion in contrapposizione con lo sguardo compiaciuto del trio vincente.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report RAW 05-10-2020 - WWE
Report RAW 05-10-2020 – WWE
Forse non tutto è perduto...
La puntata di RAW ha seguito quasi nella sua interezza il trend degli ultimi episodi; molti match e segmenti difficili da giudicare con precisione perché in alcuni casi troppo corti mentre in altri decisamente troppo standard. Non convince questo coinvolgimento di Kevin Owens in due storyline che sembrano separate e decisamente da bocciare l'ennesimo impiego di Keith Lee. Il segmento di Mustafa Ali e la RETRIBUTION risolleva decisamente la qualità dello show e fa sperare in una storia di punta che possa intrattenere per i prossimi mesi insieme ad altre poche storyline interessanti.
Ali si rivela come capo della RETRIBUTION
Ennesimo impiego discutibile per Keith Lee
5.5
Una puntata nella media che nasconde una graditissima sorpresa

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Promo d'apertura di Randy Orton
SIX WOMEN TAG TEAM MATCH: MANDY ROSE, ASUKA & DANA BROOKE VS LANA, NATALYA & ZELINA VEGA
TAG TEAM MATCH: SETH ROLLINS & MURPHY VS DOMINIK MYSTERIO & HUMBERTO CARRILLO + segmento al microfono
Kevin Owens Show + Intervento di Aleister Black
BRAUN STROWMAN VS KEITH LEE
TAG TEAM MATCH: APOLLO CREWS & RICOCHET(W./ALI) VS HURT BUSINESS(BOBBY LASHLEY & SHELTON BENJAMIN W./MVP)
Segmento Rollins - Murphy - Aalyah
WOMEN'S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: SHAYNA BASZLER & NIA JAX(C) VS RIOTT SQUAD(RUBY RIOTT & LIV MORGAN)
Segmento RETRIBUTION
SIX MEN TAG TEAM MATCH: DREW MCINTYRE & STREET PROFITS(MONTEZ FORD & ANGELO DAWKINS) VS ROBERT ROODE, DOLPH ZIGGLER & RANDY ORTON
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
SmackDown Season Premiere - Risultati Live
SmackDown Season Premiere – Risultati Live