Report RAW 24-06-2019 | Diretta: Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera, in via del tutto eccezionale, Alessandro “Jin” Leone per il report in diretta, come sempre, della puntata odierna di Monday Night RAW!

Per sapere a grandi linee cosa accadrà nell’odierna puntata di Monday Night RAW, vi invitiamo a leggere la nostra preview.

Puntata di RAW immediatamente aperta dal BeastSlayer, lo Universal Champion, Seth Rollins. Dopo essersi goduto un forte calore del pubblico, vorrebbe parlare della vittoria a Stomping Grounds su Baron Corbin. Arriva anche la sua fidanzata, la RAW Women’s Champion, Becky Lynch. Dopo aver un po’ scherzato, Rollins fa i complimenti a Corbin per aver architettato un piano ideale per strappargli il titolo. Lui è stato intelligente, ma non abbastanza dal rendersi conto di avere la migliore al mondo a guardargli le spalle. La Lynch sostiene che ieri hanno ricordato come mai meritano di essere i campioni. Parla poi di Lacey Evans e del fatto che lei abbia fatto tutto per impedirle di vincere il titolo e strapparlo da Rollins. Parte la musica di Corbin che arriva, ma era tutto un trucco per permettere alla Evans di attaccare Becky alle spalle. Rollins non interviene nella rissa tra donne ma non c’è bisogno. I due si sbarazzano subito dei loro rivali. Per Corbin, l’unico motivo per cui è ancora campione è The Man. Dovrebbe lasciarle il titolo, tornare a casa e costruirle un santuario. Corbin ha chiamato Lacey perché è l’unica vera donna. Evans accetta un’offerta di Baron per essere la sua partner in un Mixed Tag Team Match, che avverrà ad Extreme Rules. Becky accetta, ma ad una condizione: se perderanno, non potranno più avere chance titolate. Risposta: propongono una stipulazione, che Rollins accetta senza saperla. Corbin però la annuncia: Winners Take All.

4 VS 4 TAG TEAM ELIMINATION MATCH: NEW DAY (BIG & XAVIER WOODS) & USOS (JIMMY USO & JEY USO) VS RAW TAG TEAM CHAMPIONS REVIVAL (SCOTT DAWSON & DASH WILDER) & SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS (ROWAN & DANIEL BRYAN)

Subito dei tag, con un’assenza di reale controllo. I face cercano di giostrarsela in base ai loro team di appartenenza, gli heel tendono a mischiare. Bryan ha la meglio su Woods, prova un Suicide Dive ma prende Dawson. Ancora Daniel in controllo, che è tifato per l’appartenenza geografica. Dopo gli Yes! Kicks ha una buona chance per schienare Woods, ma Dawson si vendica e lo fa chiudere in un Roll Up, eliminando il suo team. Sfruttando l’effetto sorpresa, i Revival chiudono la Shatter Machine ed eliminano anche il New Day. La pubblicità ci fa tornare direttamente su un doppio Uso Crazy. Il match riparte ufficialmente come un normale incontro. Assisted Samoan Drop, ma solo due. Powerslam di Wilder, ma ancora due. Dawson rimuove la casacca di Jimmy e lo colpisce con una Chop, a vuoto il Superkick, Doomsday Bulldog ma è due per poco. Enziguri per reagire, Dawson raggiunge il gemello Uso sul paletto ed evita l’interferenza di Jey (uomo legale). Wilder sale sul paletto adiacente, ma Jey lo intercetta e lo stende tra le corde dell’angolo. Superplex di Wilder a segno, ma subisce l’Uso Splash.

VINCITORI: USOS

Prima dell’evento, Braun Strowman si è allenato per il Tug Of War di questa sera con Bobby Lashley, cercando di trainare un camion.

Rientrati nell’arena, c’è The Miz: è tutto pronto per il MizTV. Gli ospiti di questa sera sono Carmella ed il 24/7 Champion, R-Truth. Il campione è molto insicuro prima di salire, ma i dirigenti hanno deciso di sospendere la regola 24/7 per questa intervista. Miz ricorda tutta la storia del titolo fino a qui e ci viene mostrata l’ultima vittoria, la settima, del titolo: quando R-Truth ha rovinato il matrimonio del nuovo campione, Drake Maverick, schienandolo. Per Mike è assurdo, ma Truth ha il sostegno del pubblico. Il titolo è una cosa seria, lui non può andare da nessuna parte senza rilassarsi. Un Maverick particolarmente nervoso interrompe. Truth ha rovinato il miglior momento della sua vita. Sua moglie non vuole più parlargli, non vuole più andare in luna di miele con lui e non hanno nemmeno consumato. Truth invece capisce che il suo matrimonio è stato masturbato ed il pubblico parte con il coro. Maverick chiede un rematch per riavere l’amore della sua vita. Carmella lo spinge ad accettare per sua moglie, ma Maverick si riferisce al titolo. Miz assicura che nessuno potrà presentarsi a bordo ring durante l’incontro. Il campione accetta.

24/7 CHAMPIONSHIP MATCH: R-TRUTH (C) VS DRAKE MAVERICK

Maverick prova un attacco ma subisce subito il Little Jimmy.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: R-TRUTH

Uno ad uno, svariati lottatori provano e quasi sconfiggono Truth, ma finiscono in rissa tra di loro permettendo la fuga del campione e di Carmella.

Un distrutto Maverick viene intervistato da Charly Caruso. Non riesce a proferire parola e si avvia nel backstage in lacrime.

Lacey Evans e Baron Corbin si rassicurano l’un l’altro per Extreme Rules.

Fanno il loro ingresso Shane McMahon e Drew McIntyre. Shane O’Mac non è soddisfatto dell’annuncio di Mike Rome e glielo fa ripetere. Gli fa poi annunciare che ora sarà un Handicap e basta, senza tag, in contemporanea.

2 VS 1 HANDICAP MATCH: SHANE MCMAHON & DREW MCINTYRE VS ROMAN REIGNS

Il Big Dog parte immediatamente, nonostante la superiorità numerica. Il suo obiettivo è mettere rapidamente KO uno dei due, ma non va bene. McIntyre lo scaraventa contro le barricate ed i gradoni più volte, con poi Shane che lancia Reigns contro lo scozzese che lo colpisce proprio con i gradoni. I due lo torturano e Shane lancia l’avversario contro una Claymore. Il rampollo di casa McMahon scimmiotta il classico verso del samoano e colpisce con la sua Spear. Altra Claymore, con Reigns praticamente a terra. Tutto pronto per un Coast 2 CoastGONG. GONG. Undertaker è qui e stende Shane con una Chokeslam e va poi ad attaccare McIntyre! Scaccia entrambi gli avversari!

NO CONTEST

Tutto pronto per la preannunciata sfida di tiro alla fune. Lashley ha svolto un allenamento diverso: ha legato una corda ad un palo. Ha tirato talmente forte da spezzarla.

TUG OF WAR: BRAUN STROWMAN VS BOBBY LASHLEY

Inizio eccellente per Lashley, ma con pochi tiri molto forti Strowman riesce a trascinarlo totalmente.

VINCITORE: BRAUN STROWMAN

Attacco selvaggio dell’All Mighty, con una sorta di Crossface in piedi utilizzando le corde. Risposta di Strowman, che viene però schiantato sulle barricate, continuando a vederci poco.

AJ Styles è intervistato da Charly Caruso. Styles è pronto per tornare dopo l’infortunio e voleva tornare contro il miglior avversario possibile, Ricochet. Vorrebbe provare a parlare del match del nuovo United States Champion con Samoa Joe, ma vede Luke Gallows e Karl Anderson nel trenino di No Way Jose. Rimprovera nuovamente i due, che però sono sfiduciati dei consigli del Phenomenal One per la sconfitta di settimana scorsa. C’è del nervosismo, ma promettono di provare che sono ancora gli stessi conosciuti in Giappone.

TAG TEAM MATCH: LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON VS VIKING RAIDERS (IVAR & ERIK)

Nell’inizio d’incontro, nessuno dei due team riesce a prendere il sopravvento. Entrambi hanno la loro offensiva. Gli ex membri del Bullet Club stabilizzano la situazione, ma appena si godono il momento subiscono una durissima risposta. Ivar prima stende Gallows con un Suicide Dive (ricordiamo la sua stazza), poi torna Anderson che subisce il Thor’s Hammer.

VINCITORI: VIKING RAIDERS

Nikki Cross si prende la colpa delle sconfitte sue e di Alexa Bliss negli ultimi incontri titolati, a causa dei suoi attacchi di pazzia. Per la bionda fa tutto parte del suo piano.

Dopo la pubblicità, Natalya e Naomi provano a dissuadere Nikki dal dare fiducia ad Alexa. Al ritorno dell’ex campionessa di entrambi i brand, il clima si scalda. Più tardi ci sarà un incontro di coppia.

R-Truth non trova un’uscita ed impedisce l’inizio di un incontro tra Mojo Rawley e Heath Slater. Nel mischione, il rosso riesce a chiudere il campione in un Roll-Up.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE 24/7: HEATH SLATER

Dopo i tentativi di molti, Truth colpisce con il Little Jimmy.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE 24/7: R-TRUTH

Alle sue spalle arriva Cedric Alexander che va di Lumbar Check.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE 24/7: CEDRIC ALEXANDER

Arriva anche EC3, che con il One Percenter schiena il campione.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE 24/7: EC3

Mentre è sulla rampa, Carmella gli strappa il titolo dalle mani. Truth approfitta e lo chiude in una culla.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE 24/7: R-TRUTH

Intervista nel backstage con Ricochet. Il nuovo campione non ha ancora realizzato per bene, ma vuole assicurarsi di non perdere il titolo. Ha il pieno supporto di amici, famiglia e fan che lo hanno portato qui. Stasera affronterà qualcuno che ha sempre guardato durante la sua carriera, AJ Styles. Vuole dimostrare di essere degno di avere questa cintura.

Charly Caruso prova ad intervistare nel ring Kofi Kingston, ma il tutto viene subito interrotto dal suo avversario di questa sera, Sami Zayn, accompagnato da Kevin Owens. Questa sera, sarà un Kevin & Sami Show. Prima domanda: “Perché sei qui?”. Seconda domanda: “Cosa vuoi?”. Terza: “Perché non te ne vai?”. Kofi risponde prendendo in giro KO dicendogli di star sanguinando, ma Sami chiede perché Kofi è un campione di carta e perché ha sempre bisogno di aiuto dei suoi amici che sono stati “distrutti” dai canadesi. Kofi si difende dalle accuse di usare i suoi amici. Ricorda a tutti di aver battuto Owens da solo a Money In The Bank. Lo stesso nello Steel Cage con Dolph Ziggler. E la stessa cosa accadrà stasera quando sconfiggerà Sami, tutto da solo. Ora Sami cambia l’accusa, passando a dire che l’ego di Kofi è smisurato. Kofi si difende, dato che non riguarda solo lui, ma tutti i fan. Ora è stufo di parlare però ed invita il lottatore di origini siriane ad entrare nel ring.

SINGLES MATCH: WWE CHAMPION KOFI KINGSTON VS SAMI ZAYN

Fase iniziale di classico studio con prese. Il canadese chiude duramente il campione all’angolo, ma c’è la classica reazione di Kofi. Zayn gioca allora d’intelligenza, distraendo prima Kofi e poi l’arbitro, permettendo a Owens d’interferire. Sami non amministra perfettamente, permettendo a Kingston di riprendere in mano la situazione. Kofi prova a colpire Sami all’angolo, ma subisce un Exploder Suplex. Zayn mette il nemico sul paletto. Kofi si libera dell’avversario, prova ad attaccare ma subisce un Michinoku Driver per un due. Mushroom Stomp ad intercettare l’Helluva Kick. Springobard che si tramuta in un Big Boot, ma è solo due per Zayn. Tentativo di Blue Thunder Bomb, Kofi evita e chiude con un Roll Up.

VINCITORE: KOFI KINGSTON

Kevin Owens non ci sta ed invita il ghanese ad un incontro con lui adesso. Incredibilmente, la richiesta viene esaudita.

SINGLES MATCH: WWE CHAMPION KOFI KINGSTON VS KEVIN OWENS

Superkick di KO, Frog Splash ma Kofi alza le ginocchia. La rabbia del Prizefighter si abbatte sul campione, che però evita sia la Pop-Up Powerbomb che la Powerbomb sull’apron. Si resta fuori dal ring e, alla fine della rampa, Kofi va di SOS sull’acciaio. I due restano fuori e c’è il Count-Out.

COUNT-OUT

Zayn prova ad attaccare Kingston, ma Kofi si sbarazza di entrambi i canadesi.

Il campione festeggia…ma alle sue spalle arriva Samoa Joe! Tutta la rabbia per la sconfitta di ieri viene sfogata schiantando Kofi sugli schermi e chiudendo con una Uranage Slam sulla rampa. Il sud-californiano molla, ma torna immediatamente e fa addormentare Kingston nella Coquina Clutch.

Ufficializzato il Tag Team Match tra Roman Reigns ed Undertaker contro Shane McMahon e Drew McIntyre ad Extreme Rules

SINGLES MATCH: NAOMI VS ALEXA BLISS

Nikki Cross è a bordo ring. Prima parte controllata facilmente da Naomi, grazie al decisamente maggiore atletismo. La Bliss sfugge fuori dal ring, ma la ex campionessa di SmackDown stende sia lei che la scozzese. Tornati nel ring, c’è però la Bliss DDT.

VINCITRICE: ALEXA BLISS

La Bliss invita Nikki a colpire Naomi, ma solo ora arriva Natalya che le mette in fuga.

TAG TEAM MATCH: NAOMI & NATALYA VS ALEXA BLISS & NIKKI CROSS

Ci prova la Cross, ma subisce il Nattie By Nature. Tag alla Bliss, ma la ragazza della famiglia Hart sposta l’azione al suo angolo e da il tag a Naomi. Full Nelson Pin, ma solo due. Distrazione di Nikki e gancio destro di Alexa in faccia a Nattie, ma solo due. Michinoku Driver della canadese, ma ancora due. Due Suplex per preparare la Sharpshooter, ma non viene chiusa ed entra la Cross che è una furia. Crossbody dalla terza corda, ma ancora due. Alexa si prende il tag di nascosto, Nikki si libera dall’attacco di Natalya, Swinging Neckbreaker e pin della Bliss.

VINCITRICI: ALEXA BLISS & NIKKI CROSS

SINGLES MATCH: AJ STYLES VS UNITED STATES CHAMPION RICOCHET

Inizio di Chain con un pubblico ben preso. Interrompono, a sorpresa, Luke Gallows e Karl Anderson. Styles chiede all’avversario di non pensarci. I Good Brothers provano ad interferire, ma AJ è molto contrariato. Styles prende il microfono ed annuncia che, siccome non vuole rovinare l’incontro, non continuerà finché loro due non se ne andranno. I due se ne vanno amaramente e l’incontro riparte.

Ancora Chain tra i due, ma Ricochet inizia ad eseguire alcune sue sequenze caratteristiche. Styles introduce delle manovre più secche e se Ricochet prova a passare al suo repertorio può rispondere con manovre come il Pele Kick. Styles ora è fuori dal ring e Ricochet lo raggiunge con una Spaceman Plancha. Ricochet prova diversi schienamenti, ottenendo solo conti di uno. Snap Suplex di Styles all’angolo e schienamento, ma è due. Parità tra i due totale. Flip Kick di Ricochet, Back Elbow in risposta e Step-Up Enziguri del campione. Ora il match ce l’ha il One And Only e con una Standing Shooting Star Press ottiene un due. Moonsault di Styles a vuoto, ma con una buona tecnica esegue l’Inverted DDT ottenendo solo un altro conto di due. Phenomenal Combination, ma non basta. Final Cut di Ricochet e Springboard Moonsault, ma è ancora due. Tutto pronto per il 630 Splash, ma va a vuoto. Ricochet si rialza subito, ma subisce il Phenomenal Forearm.

VINCITORE: AJ STYLES

Styles stringe la mano all’avversario, gli consegna la cintura e si congratula. Su queste immagini termina la puntata di RAW.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram!

RASSEGNA PANORAMICA
SEGMENTO SETH ROLLINS, BECKY LYNCH, LACEY EVANS & BARON CORBIN
4 VS 4 TAG TEAM ELIMINATION MATCH: NEW DAY (BIG & XAVIER WOODS) & USOS (JIMMY USO & JEY USO) VS RAW TAG TEAM CHAMPIONS REVIVAL (SCOTT DAWSON & DASH WILDER) & SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS (ROWAN & DANIEL BRYAN)
MIZTV CON THE MIZ, R-TRUTH, CARMELLA & DRAKE MAVERICK, 24/7 CHAMPIONSHIP MATCH E SEGMENTO SEGUENTE
2 VS 1 HANDICAP MATCH: SHANE MCMAHON & DREW MCINTYRE VS ROMAN REIGNS E SEGMENTO SEGUENTE
TUG OF WAR: BRAUN STROWMAN VS BOBBY LASHLEY
TAG TEAM MATCH: LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON VS VIKING RAIDERS (IVAR & ERIK)
CAMBI DI TITOLO 24/7
SEGMENTO KOFI KINGSTON, SAMI ZAYN & KEVIN OWENS
KOFI KINGSTON VS SAMI ZAYN & KOFI KINGSTON VS KEVIN OWENS
SINGLES MATCH: NAOMI VS ALEXA BLISS & TAG TEAM MATCH: NAOMI & NATALYA VS ALEXA BLISS & NIKKI CROSS
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS UNITED STATES CHAMPION RICOCHET
FONTEWWE
Articolo precedenteIndy Wrestler Of The Week 24-06-2019
Articolo successivoRAW | Ritorno incredibile nell’ultima puntata!
Membro di The Shield Of Wrestling da luglio 2018. Newsboarder, Reporter, Podcaster ed anche altro. A partire dall'anno 2018/2019 frequenta un ITE ed è intenzionato a continuare nel settore economico. Attivista politico. Nel tempo libero è tifoso dell'Inter, predilige la musica metal e s'interessa di diversi ambiti del mondo nerd.