Report SmackDown 05-02-2021 - WWE

Report SmackDown 05-02-2021 – WWE

Report SmackDown 05-02-2021 - WWE: Le conseguenze della Royal Rumble

SmackDown 05-02-2021
Data di uscita
5 Febbraio 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), FOX Sports (USA)

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. La Royal Rumble è ormai passata agli archivi (QUI! il report e QUI! i risultati) e per quanto riguarda lo show blu la campionessa femminile Sasha Banks ed il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns hanno mantenuto le loro cinture, rispettivamente contro Carmella e Kevin Owens, ed inoltre Bianca Belair si è aggiudicata la rissa reale femminile. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report SmackDown 05-02-2021

L’odierna puntata dello show blu si apre con un’immagine commemorativa del recentemente scomparso Butch Reedseguita da un breve recap di quanto successo durante la Royal Rumble.

Come di consueto, il primo atleta a fare il suo ingresso al WWE ThunderDome è il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, accompagnato dal consigliere Paul Heyman ed il cugino Jey Uso. Il Big Dog, dopo averci ricordato di quanto fatto alla Rumble, inizia a concentrarsi sul futuro che apparentemente sembrerebbe essere Edge visto che quest’ultimo ha vinto la rissa reale maschile, arrivando a provare biasimo per la Rated R-Superstar per essersi presentato a RAW ed NXT. Purtroppo per l’Head of the Table, Edge non è presente stasera e ciò fa infuriare non poco il samoano ricordando che l’ultimo che ha osato fare giochetti del genere è stato sconfitto la scorsa settimana. Roman inoltre ha intenzione di “far ragionare” Edge e che gli darà la sua decisione entro la fine di questa sera.

SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO (w/REY MYSTERIO) VS KING CORBIN

Il primo match della serata è quello tra Dominik Mysterio King Corbin, il quale ha attaccato sia Dominik che il padre Rey durante l’entrata del primo. Il Lone Wolf domina il match nonostante la discreta offensiva dell’avversario, non mostrando alcuna pietà verso il giovane ed impedendogli di mettere a segno ogni colpo. Il Re è in pieno controllo, ma improvvisamente viene gettato fuori dal ring e colpito da un Crossbody di Dominik e ciò segna l’inizio della rimonta di questi. L’atleta di terza generazione è in pieno controllo, va per la 619 ma finisce per essere colpito dalla Deep Six. Dominik fa nuovamente cadere Corbin fuori dal ring, per poi colpirlo con una 619 con l’aiuto del padre e chiudendo la contesa con la Frog Splash.

VINCITORE: DOMINIK MYSTERIO

La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare il campione Intercontinentale Big E, il quale afferma che stasera sconfiggerà sia Sami Zayn che Apollo Crews.

SINGLES MATCH: DANIEL BRYAN VS CESARO

Il prossimo match è uno scontro tra Daniel Bryan Cesaro. Il leader dello YES Movement ottiene il controllo della contesa praticamente subito, riuscendo a spedire lo svizzero fuori dal ring ed a colpirlo con un Crossbody fuori dal ring ed un Missile Dropkick. Bryan va a segno con uno YES Kick, cercando di infortunare il braccio dell’avversario prima di essere atterrato da uno European Uppercut. La regia inquadra brevemente Shinsuke Nakamura intento ad osservare il match nel backstage, mentre Bryan va a segno con la YES Lock ed un devastante YES Kick al collo di Cesaro. Danielson chiama la Running Knee, ma il Cyborg Svizzero sfodera prima un Neckbreaker e poi il suo patentato Swing, seguito da una Sharpshooter che fa cedere l’American Dragon.

VINCITORE: CESARO

Nel post-match Cesaro porge il pugno a Bryan in segno di rispetto.

La regia manda in onda l’ascesa e la vittoria di Bianca Belair nella Rumble femminile.

La visuale torna su Kayla Braxton che stavolta ha come ospite proprio la già citata Bianca Belair, la quale è felice del fatto che la sua famiglia l’abbia supportata e continuerà a supportarla per poi dire che scopriremo molto presto chi sceglierà come sua avversaria per WrestleMania 37.

La regia manda in onda un filmato dedicato al “Messiah” Seth Rollins.

SINGLES MATCH: BAYLEY VS RUBY RIOTT (w/LIV MORGAN)

Fa il suo ingresso Bayley, la quale è pronta ad affrontare Ruby Riott. La Role Model parte con un leggero vantaggio ma, dopo aver subito il Riott Kick, inizia a subire l’offensiva dell’avversaria. L’ex-Hugger non ci mette molto a rimontare, nonostante Ruby l’abbia messa estremamente in difficoltà, e chiude la contesa poco dopo grazie anche all’aiuto involontario di Billie Kay.

VINCITRICE: BAYLEY

La regia inquadra brevemente Bianca Belair.

Dopo un filmato relativo a WrestleMania 37, alla quale mancano solo 64 giorni, la visuale si sposta brevemente su Edge.

Nel frattempo Greg Hamilton introduce l’ingresso al WWE ThunderDome della vincitrice della Royal Rumble femminile, Bianca Belair. La EST of WWE, dopo un breve discorso, sta per comunicare la sua decisione ma viene interrotta da Reginald, il quale le consiglia di andare contro Asuka perché non può battere ne Sasha Banks né Carmella. L’Untouchable One fa il suo ingresso poco dopo, sfidando la stessa EST sicura di poterla battere ma a questo punto fa il suo ingresso la campionessa femminile di SmackDown Sasha Banks, la quale si complimenta per la conquista di Bianca ed esortandola a scegliere lei come sua sfidante. Reginald interrompe nuovamente la Belair, ma questa volta decide di prendere a frustate il sommelier con la sua treccia come lezione.

La visuale si sposta su Roman Reigns intento a discutere con Jey Uso, venendo informato da Heyman che Edge si trova all’arena.

Torniamo da Kayla Braxton che stavolta è in compagnia di Sami Zayn, il quale ribadisce l’esistenza della cospirazione contro di lui.

TAG TEAM MATCH: CHAD GABLE & OTIS VS DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE

Il prossimo match è un tag team match che vede Chad Gable ed il suo allievo Otis contrapposti ai campioni di coppia di SmackDown, Dolph Ziggler & Robert Roode. Gli uomini legali iniziali sono Gable e Ziggler, con l’American Alpha che inizialmente ha il controllo del match prima di soccombere all’offensiva dei campioni di coppia. Gable tenta una Ankle Lock su Roode, per poi dare il tag al Blue Collar Brawler che in breve tempo inizia a dominare la contesa arrivando a mettere a segno il Caterpillar. Ziggler atterra Otis, venendo a sua volta atterrato da un German Suplex di Gable prima che questi venga colpito dalla Glorious DDT decisiva.

VINCITORI: DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE

La regia manda in onda un filmato dedicato allo storico match di 33 anni fa tra Hulk Hogan ed André The Giant The Main Event, evento dove il gigante francese divenne il campione massimo della Word Wrestling Federation prima di vendere la cintura a Ted DiBiase.

La visuale si sposta su Hulk Hogan Jimmy Hart, dove l’Hulkster ci ricorda di essere stato una volta tag team partner di Edge ed affermando che questi batterà chiunque deciderà di affrontare a WrestleMania.

La regia inquadra Edge in compagnia di Shinsuke Nakamura.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH: BIG E (c) VS APOLLO CREWS VS SAMI ZAYN

Il prossimo incontro è il Triple Threat Match con in palio il titolo Intercontinentale, conteso tra il campione Big E, Apollo Crews Sami Zayn. Il Great Liberator si dà subito alla fuga, lasciando i soli Apollo e Big E a battagliarsi prima di attaccare l’Apha Unicorn. Apollo mette a segno una serie di German Suplex sul campione, per poi atterrare Zayn con una Clothesline ed atterrare sul membro dei New Day prima con un Crossbody e poi con uno Standing Moonsault fuori dal ring, venendo però colpito all’improvviso da Zayn con una Clothesline poco dopo. L’Underdog from the Underground domina il match, ma non riuscendo a mettere a segno la Blue Thunder Bomb contro il campione viene atterrato da un Missile Dropkick di Crews, il quale viene atterrato da diversi Belly-to-Belly Suplex del Powerhouse of Positivity che, poco dopo, mette a segno una Big Splash su entrambi gli avversari e dopo aver gettato Apollo fuori dal ring atterra Zayn con un’Urange prima di colpirlo con un Big Splash sull’apron. Big E viene atterrato da Apollo con un Dropkick, poi questi mette a segno una Frog Splash sul canadese prima che il campione schianti entrambi al tappeto con un solo German Suplex. Big E cerca di fare il colpaccio con la Big Splash su Zayn, ma questi lo contrattacca e mette a segno l’Helluva Kick prima che Apollo gli costi la vittoria trascinandolo fuori dal ring venendo malmenato e lanciato nell’area del timekeeper da questi. Crews torna sul ring, ma si becca la Big Ending che segna il mantenimento del campione.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: BIG E

La visuale si sposta su Edge.

Al WWE ThunderDome risuona il “You Think you know me” ed il vincitore della Royal Rumble, la Rated R-Superstar Edge, ritorna nello show blu dopo dieci anni d’assenza. Il canadese inizia lo stesso discorso già fatto a RAW ed NXT questa settimana, su chi scegliere tra Drew McIntyre, Finn Balor Roman Reigns, ma stavolta viene interrotto dall’arrivo appunto del campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns scortato dal consigliere Paul Heyman e dal cugino Jey Uso. L’Head of the Table, dopo aver promesso che né Heyman né Jey alzeranno un dito contro di lui, pretende che lo scelga come suo avversario nel main event di WrestleMania 37. All’improvviso si presenta Kevin Owens, il quale atterra Reigns con una Stunner e la puntata si conclude con la Rated R-Superstar che non ha ancora preso una decisione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report SmackDown 05-02-2021 - WWE
Report SmackDown 05-02-2021 – WWE
Puntata un tantino dimenticabile
Se valutata come puntata post-Rumble è stata un pochino deludente, ma nonostante ciò si è lasciata guardare tutto sommato.
Segmento iniziale
6.3
Dominik Mysterio vs King Corbin
5.6
Daniel Bryan vs Cesaro
6.7
Bayley vs Ruby Riott
5.9
Segmento della vincitrice della Rumble femminile
6.7
Chad Gable & Otis vs Dolph Ziggler & Robert Roode
5.4
Intercontinental Championship Triple Threat Match
6.7
Segmento finale
6.5
Fattori Positivi
Lo scontro tra Cesaro e Daniel Bryan
Il Triple Threat con in palio il titolo Intercontinentale
Fattori Negativi
Dominik Mysterio vs King Corbin, molto insensata la vittoria sporca del figlio di Rey
Il match tra Chad Gable & Otis e Dolph Ziggler & Robert Roode
6.2

Altre storie
RAW 14-06-2021 - Risultati Live
RAW 14-06-2021 – Risultati Live
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: