Report SmackDown 17-07-2020
Report SmackDown 17-07-2020

Report SmackDown 17-07-2020

Report SmackDown 17-07-2020: Titolo Intercontinentale messo in palio prima di The Horror Show at Extreme Rules

SmackDown Report 17-07-2020: Bentornati al consueto report dell’odierna puntata di Friday Night SmackDown on FOX Sports. The Horror Show at Extreme Rules è tra soli due giorni, ma lo show blu non vuole essere da meno rispetto al pay-per-view. Infatti stasera ci propone un ottimo antipasto prima dell’evento, dato che il campione Intercontinentale AJ Styles è costretto, suo malgrado, a difendere la cintura contro Matt Riddle. A farvi compagnia durante questa puntata, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.


L’odierna puntata di SmackDown si apre con il campione Intercontinentale AJ Styles che promette di battere Matt Riddle nella casa che egli stesso ha costruito. L’Original Bro, di tutta risposta, vuole dimostrargli chi è “The Bro That’s Run the Place”. Dopo di loro seguono i rapida successione Daniel Bryan, Alexa Bliss, John Morrison & The Miz, il campione Universale Braun Strowman, Shinsuke Nakamura & Cesaro ed il New Day che ci fanno sapere cosa faranno sia in questa puntata che questa domenica a The Horror Show at Extreme Rules.

SINGLES MATCH: BIG E (w/KOFI KINGSTON) VS CESARO (w/SHINSUKE NAKAMURA)

Iniziamo questa puntata proprio con lo scontro tra Big E e Cesaro, accompagnati dai rispettivi tag team partner, con in palio un premio particolare: il vincitore sceglie la stipulazione speciale per Extreme Rules. L’inizio della contesa vede dominare il membro del New Day, ma dopo aver subito diversi colpi sia dentro che fuori dal ring il Cyborg Svizzero fa schiantare la testa dell’avversario sul paletto, ribaltando la situazione venendo, però, contrattaccato con diversi Belly-to-Belly Suplex del rivale per poi subire la Big Splash sia sul ring che sull’apron. Dopo la pausa pubblicitaria la situazione è passata a favore dell’ex-The Bar, il quale si appresta  ad eseguire la Neutralizer per poi ripiegare su un tentativo di roll-up, seguito da uno Swing e da una Sharpshooter, a sua volta trasformata in una Crossface mentre Shinsuke Nakamura mette fuori-combattimento Kofi Kingston. L’ex-CHAOS costa l’incontro a Big E, che subisce la Neutralizer decisiva dell’incontro.

VINCITORE: CESARO

Nel post match Cesaro & Nakamura cercano di prendere un tavolo fuori dal ring, ma vengono entrambi atterrati da Kofi Kingston. L’ex-campione WWE apre il tavolo e ci colloca lo svizzero, per poi cercare di colpirlo prima della fuga dei due heel. Cesaro & Nakamura per il momento sono salvi.

La visuale si sposta su King Corbin intervistato da Kayla Braxton, affermando che Riddle perderà contro AJ Styles dimostrando che il Bro “non è altro che un ragazzino”.

La regia inquadra Shinsuke Nakamura & Cesaro intenti a decidere la stipulazione speciale per il pay-per-view imminente, optando per un Tables Match.

Dopo lo stacco pubblicitario torniamo al Performance Center, dove ad accoglierci ci sono Alexa Bliss & Nikki Cross per una nuova puntata del Moment of Bliss che stavolta ha un’ospite a sorpresa. Prima che tale ospite possa fare il suo ingresso, fanno la loro comparsa le campionesse femminili di coppia Sasha Banks & la campionessa femminile di SmackDown Bayley per prendersi gioco di loro, vantandosi di essere le architette della Women’s Evolution, prima che che la Role Model pronostichi le rispettive vittorie ad Extreme Rules. Dopo di ciò, la Little Miss Bliss introduce finalmente la sua misteriosa ospite: la campionessa femminile di RAW Asuka. La nipponica raggiunge Alexa & Nikki appena in tempo per accorrere in loro aiuto.

la regia inquadra Matt Riddle in allenamento con Drew Gulak, per poi spostarsi su Daniel Bryan che afferma di come AJ Styles possa diventare un campione combattivo grazie all’Original Bro.

TAG TEAM MATCH: ASUKA & NIKKI CROSS (w/ALEXA BLISS) VS BAYLEY & SASHA BANKS

Come anticipato, la campionessa di RAW e la contendente di SmackDown affrontano le ex-Boss ‘n’ Hug Connection, ritrovandosi in un primo momento ad avere il controllo della situazione ma, a causa di alcune scorrettezze, in breve tempo le due heel si ritrovano a dominare la contesa concentrandosi su Nikki Cross, isolandola dalla momentanea alleata e non esitando a giocare sporco pur di indebolirla e tenerla lontana dalla giapponese. Dopo un tentativo di roll-up, l’ex-SAniTY riesce a dare il tag ad Asuka ed essa, da sola, domina la contesa riuscendo a mandare al tappeto Bayely bloccare Sasha nel telo dell’apron, lasciando sfogare la momentanea alleata che finisce per colpire anche la Role Model. Dopo un apron Crossbody della scozzese, il duo face si lascia andare ad un balletto sul tavolo dei commentatori. La Legit Boss, dopo diverso tempo, riesce a recuperare la situazione e la ex-Hugger contribuisce nel dominare stavolta sull’Empress of Tomorrow, la quale continua a subire i colpi delle due avversarie fino ad un tentativo di roll-up che la spinge a dare il tag alla moglie  Killian Dain. Nikki tenta la Diving Crossbody, evitata da Sasha per poi essere lanciata fuori dal ring dall’ex-Davina Rose prima di colpirla con una Tornado DDT fuori dal ring. Dopo un tentativo di Apron Meteora, la Boss subisce un Superkick fuori dal ring, mentre la Role Model si aggiudica la contesa dopo uno schienamento appoggiata alle corde.

VINCITRICI: SASHA BANKS & BAYLEY

La visuale si sposta su John Morrison & The Miz, con quest’ultimo intento ad incoraggiare il tag team partner in vista del suo match contro Braun Strowman.

Va in onda un nuovo episodio della Firefly Fun House, stavolta ambientato nella palude di Bray Wyatt con quest’ultimo in vesti da leader della Wyatt Family ad accoglierci. L’Eater of World, ancora una volta, ci descrive questo posto come il luogo dove nasce e combatte il diavolo e che una parte di Strowman vivrà per sempre in questa palude, sapendo e vedendo che quella parte vuole tornare a casa. Il segmento si conclude con Wyatt che chiede a Strowman, ancora una volta, di tornare a casa.

SINGLES MATCH: JOHN MORRISON (w/THE MIZ) VS BRAUN STROWMAN

E, parlando del campione Universale in carica, Braun Strowman è pronto ad affrontare John Morrison ma prima intente dirci che questa domenica affronterà le sue parole per prendere a sberle il diavolo, oltre che porre fine a The Fiend ed ad ogni cosa di malvagia ci sia legata ad esso. Morrison con estrema riluttanza sale sul ring, venendo distrutto e dominato in maniera netta dal Monster Among Men. Braun si dimostra molto più arrabbiato e furioso del solito, a causa della situazione con Bray Wyatt, e riversa la sua vena più adica sul Prince of Parkour intrappolandolo nella sua vecchia Bearhug, prima di finirlo con la Running Powerslam.

VINCITORE: BRAUN STROWMAN

Nel post match Strowman, riferendosi a Bray Wyatt, dice che sta tornando a casa. John Morrison, invece, viene portato via da The Miz aiutato anche dai medici.

SINGLES MATCH: NAOMI VS LACEY EVANS

Dopo quanto successo la scorsa settimana durante e dopo lo SmackDown Karaoke Showdown, Naomi Lacey Evans si scontrano nuovamente a distanza di sette giorni. La contesa si dimostra essere, esattamente come il breve scontro nella puntata precedente, molto scialbo e con molti errori sin dai primi minuti dello scontro. A dominare la contesa per la maggior parte del tempo è la moglie di Jimmy Uso, per poi essere sconfitta con una Women’s Right dopo che l’ex-marine le ha legato i capelli sulla corda mediana.

VINCITRICE: LACEY EVANS


La visuale si sposta su Kayla Braxton in compagnia di Jeff Hardy, chiedendogli il perché abbia accettato di combattere nel Bar Room Brawl contro Sheamus. Il Charismatic Enigma afferma che ha accettato per poter sconfiggere una volta per tutte i suoi demoni del passato, prima di essere attaccato dal Celtic Warrior con un calcio improvviso.

La regia inquadra Sasha Banks & Bayley, le quali vengono raggiunte da Kayla Braxton soltanto per affermare nuovamente che usciranno da Extreme Rules con tutte le cinture alla vita.

La visuale si sposta su Alexa Bliss & Nikki Cross. La scozzese comincia a mostrare segni di insicurezza arrivando quasi a piangere ma una volta scorte Bayley & Sasha Banks, non ci pensa due volte ad attaccarle.

La regia manda in onda lo stesso filmato visto ad inizio serata.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: AJ STYLES (c) VS MATT RIDDLE

E finalmente arriviamo al main event di questa puntata di Friday Night SmackDown, AJ Styles mette in palio il suo titolo Intercontinentale contro Matt Riddle. L’inizio della contesa è equilibrato ma, dopo aver subito dei colpi da Styles, Riddle inizia a dominare la contesa grazie a dei Suplex ed un Knee Strike con rimbalzo dalle corde, seguito da un’imitazione dell’Original Bro che irrita visibilmente il Phenomenal One. Il King of Bros domina ancora di più la contesa bloccandolo al tappeto, sfruttando il suo background da artista marziale misto, ritrovandosi però a subire un Facebuster dell’ex-leader del Bullet Club. Ciò non basta a mettere al tappeto l’ex-UFC, costringendo Styles a colpirlo più volte alla gamba sinistra prima di bloccarlo in una Headlock ma, dopo aver fallito una Ushigoroshi, torna a subire i colpi dell’ex-NXT tra cui una Bro to Sleep ed una Running Knee. Il campione Intercontinentale riesce a ripassare in vantaggio grazie ad una Clothesline, per poi subire un German Suplex del nemico ed un secondo Knee Strike ma riesce a schivare la Floating Bro ed a colpirlo con la Ushigoroshi. L’ex-TNA cerca la Phenomenal Forearm, ma Riddle lo carica nella BroDerek senza eseguirla. Styles, quindi, ricorre alla Calf Crusher dalla quale The Bro That’s Run the Place si libera contrattaccando con la Bromission, ma la vittoria va comunque al Phenomenal One dopo un roll-up opportunistico.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: AJ STYLES


Nel post match Styles e Riddle si stringono la mano, ma all’improvviso King Corbin attacca l’Original Bro sotto lo sguardo dell’ex-leader degli O.C. per poi finirlo con la End of Days.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Altre storie
Report SmackDown 07-08-2020
Report SmackDown 07-08-2020