Rey Mysterio, attuale WWE SmackDown Tag Team Champion, è stato recentemente intervistato da Sony Sports India, dove ha parlato delle origini della sua leggendaria e iconica mossa finale, la 619.
Il messicano ha vinto i titoli di coppia insieme a suo figlio Dominik al pay-per-view WrestleMania Backlash, diventando il primo team composto da padre e figlio a detenere insieme i titoli, e tornando così tra i wrestler più seguiti dagli appassionati. Da allora sono stati intervistati più volte, svelando come in questa occasione interessanti dettagli.
Rey Mysterio e l’invenzione della 619
Rey ha parlato di come ha inventato e usato per la prima volta la sua 619, rivelando che la sua finisher è una versione modificata di una mossa usata da Tiger Mask e dal wrestler messicano Super Astro:
La mossa in realtà è stata modificata, ma l’ideatore è Tiger Mask. Lui la usava negli anni ’80 in Giappone e poi l’ho visto per la prima volta di persona da uno dei miei wrestler preferiti di tutti i tempi, Super Astro, anche lui messicano e che faceva sempre squadra con mio zio. Lo vedevo correre e fare la mossa, poi faceva una finta e tornava sul ring. Quando ho iniziato a lottare e a dover adattare le mosse al mio stile, mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi messo il mio avversario alle corde e lo avessi colpito con i piedi, dunque è stata un’idea improvvisa che poi si è concretizzata. Successivamente infatti l’ho provata sul ring e ha funzionato, e così è nata la 619.
Un dettaglio sicuramente molto curioso, soprattutto visto il lavoro fatto da Rey Mysterio nel mondo del Pro-Wrestling. Il folletto di San Diego inoltre è da molto tempo uno dei lottatori più amati da tutti i fan WWE e tutti stravedono per la sua iconica mossa che ci viene mostrata da ormai oltre un decennio.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

