Autore: Manuel Massa

Avatar of Manuel Massa

Nato a Cagliari nel 1996 e studente di ingegneria chimica. Amante di tanti sport, tra cui il calcio e la Formula 1, e con una grande passione per il wrestling dai primi anni 2000, quando ci fu il grande arrivo della WWE sugli schermi della TV italiana. Sono entrato nella famiglia di The Shield of Wrestling a Marzo 2021 come newser, scrivendo notizie principalmente sulla WWE ed AEW.

La AEW sta avendo uno slancio incredibile, soprattutto grazie all’arrivo di tanti ex WWE come CM Punk, Bryan Danielson, Adam Cole e Ruby Soho. Questi atleti si sono fatti un grande nome sotto l’ala di Vince McMahon, ma ora sono pronti a fare le fortune di Tony Khan. MJF ha notato questo, e ci ha tenuto a dire che lui sarà sempre il migliore, lanciando una stoccata agli atleti provenienti dalla WWE. Le parole di MJF Durante AEW Dark: Elevation, MJF ha tenuto un promo in cui esaltava ancora una volta tutto il suo ego. Dopo aver chiesto di essere…

Leggi tutto

Shayna Baszler ha iniziato a farsi notare su NXT, dove si è imposta come una delle lottatrici più dominanti, vincendo anche il titolo massimo della divisione femminile. Poi, un grande debutto su Monday Night RAW la portò ad una faida con Becky Lynch, che all’epoca era la RAW Women’s Champion. In seguito il suo slancio precipitò, e la sua gestione aveva fatto storcere il naso a molti, ma nelle ultime due settimane sembra aver ripreso una grande crescita. Mick Foley ha notato il cambio di rotta della lottatrice ed è sicuro che ci saranno grandi cose per lei. Shayna Baszler…

Leggi tutto

La Hurt Business ha avuto un grandissimo impatto nella storia recente della WWE. MVP, Cedric Alexander e Shelton Benjamin si sono schierati in squadra con Bobby Lashley, aiutandolo a farlo diventare uno dei wrestler più dominanti. Tuttavia, come spesso accade in questo business, l’alleanza si è sciolta alcuni mesi fa, con una decisione fortemente voluta da Vince McMahon. Durante l’ultimo episodio di Monday Night RAW, però, la stable si è riunita, e il loro manager ha commentato subito quanto accaduto. Un ritorno preannunciato da MVP Bobby Lashley aveva recentemente affermato che la Hurt Business potesse riformarsi, e le sue parole…

Leggi tutto

La scorsa notte è andato in onda Extreme Rules, e il main event è stato davvero un grandissimo match. Finn Balor ha ricevuto i massimi poteri dal demone durante le fasi finali dell’incontro, ma mentre saliva sull’angolo le corde superiori hanno ceduto, causando la sua caduta con conseguente sconfitta. Sul web, la pagina “WWE Creative Humor”, popolare account Twitter che spesso prende in giro gli errori creativi della compagnia, ha deriso subito la scelta di questo finale. Nulla di strano nel loro tweet, fino a quando non è apparso il mi piace di Ricochet. Il gesto di Ricochet non passa…

Leggi tutto

Big E ha incassato su Bobby Lashley la valigetta del Money In The Bank, laureandosi campione, ma l’All Mighty non si arrende. Stasera avrà un’altra possibilità per il titolo WWE e non ha affatto intenzione di andarci piano col suo avversario. Lashley dopo aver chiesto, e ottenuto, la rivincita durante il pay-per-view Extreme Rules è carico per il suo match, e sui social ha mandato un messaggio chiaro e forte. La minaccia di Bobby Lashley Sul suo profilo Twitter, Bobby Lashley ha pubblicizzato il match di stasera che lo vedrà assalire il WWE Championship, dove ha incluso un messaggio in…

Leggi tutto

Liv Morgan è diventata uno dei pilastri di Friday Night Smackdown negli ultimi mesi. Dalla fine della Riott Squad la lottatrice ha fatto vedere di cosa è capace, e ora è pronta a sfidare Carmella tra poche ore, al pay-per-view Extreme Rules. Negli ultimi due anni, Liv è stata più volte vicina a raggiungere la vetta della divisione femminile, ma alla fine non ci è mai arrivata. Ora, però, crede di essere pronta a fare il salto di qualità e a vincere il titolo femminile. Tutta la determinazione di Liv Morgan Intervistata da Rick Ucchino, Liv Morgan ha parlato degli…

Leggi tutto

Big E sta vivendo un periodo che probabilmente non si sarebbe aspettato. Aveva promesso di incassare la sua valigetta Money In The Bank nell’episodio della scorsa settimana di Monday Night RAW e lo ha fatto. Così, dopo la difesa del WWE Championship di Bobby Lashley contro Randy Orton, il membro del New Day ha fatto il suo incasso e si è laureato campione. Ora però, è intenzionato a diventare il volto dello show rosso per portarlo ad un livello molto più alto. Le parole di Big E Parlando con Rick Ucchino, Big E ha dichiarato che Monday Night RAW è…

Leggi tutto

Keith Lee ha vissuto un anno molto difficile. Il lottatore ha contratto il Covid ed è stato costretto ad una lunghissima pausa che ha scatenato tante voci sul suo futuro, e dal suo ritorno il suo impiego in WWE è stato davvero scarso. Lee ha preso parte ad alcuni match durante Monday Night RAW, in particolare contro Karrion Kross, ma la sua gestione sembra davvero deludente. Così, Jim Cornette ha ipotizzato che nel futuro del lottatore ci sia la All Elite Wrestling. Keith Lee non rinnoverà il suo contratto? Durante il podcast Drive Thru, Jim Cornette ha parlato dello scarso…

Leggi tutto

AEW Rampage ha una grande squadra di commentatori formata da ben quattro uomini, ma Mark Henry è stato allontanato dal tavolo di commento durante l’ultimo episodio. Ricky Starks ha infatti preso il suo ruolo. In tanti si sono chiesti le motivazioni di questa scelta da parte della federazione, e ora sono arrivati importanti aggiornamenti sull’impiego del World’s Strongest Man. Il nuovo ruolo di Mark Henry Durante la Wrestling Observer Newsletter, si è parlato del nuovo ruolo che la All Elite Wrestling darà a Mark Henry. Ricky Starks sarà presente quasi sempre al tavolo dei commentatori, mentre l’ex WWE verrà inserito…

Leggi tutto

Lince Dorado è un membro dei Lucha House Party in WWE, ma questa alleanza è pronta a essere chiusa definitivamente. Dopo il rilascio di Kalisto, Gran Metalik ha chiesto alla WWE di terminare l’accordo che li lega, e ora anche Dorado sembra molto scontento del suo utilizzo. Il malumore di Lince Dorado Secondo quanto riferito da PW Insider, Lince Dorado è molto infelice del suo utilizzo in WWE, con entrambi i membri dei Lucha House Party che hanno cercato di parlare con la direzione in diverse occasioni per manifestare il loro malcontento. Ecco quanto è stato annunciato: “Ci è stato…

Leggi tutto

The Inner Circle è una delle stable più durature degli ultimi anni. Il gruppo si è formato durante l’episodio di debutto di AEW Dynamite e da allora ne hanno passate tante. C’è stato un tempo in cui Chris Jericho, però, voleva rompere l’alleanza e vedere ognuno prendere una propria via. The Inner Circle: una stable che funziona alla grande Parlando con Stephanie Chase, Chris Jericho ha rivelato di aver proposto di sciogliere in maniera serena l’Inner Circle, lasciando più spazio ad ogni atleta, ma alla fine si decise di tenere in piedi l’alleanza. Ecco le sue parole: “La mia idea…

Leggi tutto

La WWE ha rilasciato tantissimi lottatori e dipendenti negli ultimi mesi, e Buddy Murphy è ancora in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Si dice che l’atleta finirà nella Impact Wrestling, e questa voce potrebbe essere confermata dal fatto che la AEW non è interessata a portarlo in quel di JacksonVille. La compagnia di Tony Khan ha messo sotto contratto molti ex WWE, ma non può ingaggiare tutti, e Matthew Adams, vero nome del lottatore, sembra essere tra i meno fortunati. Gli aggiornamenti sul futuro di Buddy Murphy Durante la Wrestling Observer Radio, la richiesta di rilascio di…

Leggi tutto