Autore: Manuel Massa

Avatar di Manuel Massa

Nato a Cagliari nel 1996 e studente di ingegneria chimica. Amante di tanti sport, tra cui il calcio e la Formula 1, e con una grande passione per il wrestling dai primi anni 2000, quando ci fu il grande arrivo della WWE sugli schermi della TV italiana. Sono entrato nella famiglia di The Shield of Wrestling a Marzo 2021 come newser, scrivendo notizie principalmente sulla WWE ed AEW.

La giornata è caratterizzata dall’incredibile gesto di Sasha Banks e Naomi, e per la gioia dei fan più curiosi continuano ad arrivare delle novità molto importanti sull’accaduto. Le campionesse di coppia hanno infatti abbandonato improvvisamente il backstage WWE, disertando il loro match previsto a RAW, e sembra che la decisione sia stata presa dopo un confronto con Vince McMahon. Vince McMahon ha ascoltato Sasha Banks e Naomi Dave Meltzer, dopo aver rivelato che ci sono dei problemi contrattuali dietro il malumore delle lottatrici, ha affermato che la loro scelta di abbandonare lo show è stata presa dopo un confronto avuto…

Leggi tutto

JBL ha contribuito a scrivere alcune pagine leggendarie per la WWE, ma la sua carriera è stata più volte oggetto di dure critiche da parte di alcuni ex colleghi. Infatti, nelle ultime ore Buff Bagwell ha voluto raccontare alcuni dei suoi ricordi passati, accusando JBL di aver cercato di stroncare la sua carriera e scatenando una repentina risposta. JBL respinge le accuse JBL aveva la reputazione di essere un vero bullo all’interno del backstage WWE, ed è infatti stato accusato più volte di aver molestato diversi atleti nel corso degli anni. Per questo, non stupisce che periodicamente qualche suo ex…

Leggi tutto

Come precedente pronosticato, arrivano importanti aggiornamenti riguardanti il caso di Sasha Banks e Naomi. Le campionesse di coppia infatti hanno lasciato il backstage WWE all’inizio di RAW, disertando il loro match e stravolgendo i piani della compagnia. Dopo la conferma che non si tratta di storyline, arrivano notizie che vedrebbero dei problemi contrattuali dietro la scelta delle lottatrici di non combattere nell’ultimo show. Sasha Banks e Naomi: che succede? Secondo quanto riferito, Sasha Banks e Naomi hanno lasciato l’arena che ospitava Monday Night RAW in fretta e furia, e sembra addirittura che le due abbiano lasciato le loro cinture sulla…

Leggi tutto

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia del ritorno in azione di Ric Flair, arrivato a 73 anni di età e con parecchi problemi di salute alle spalle. Tutti parlano di questa incredibile novità, e il due volte WWE Hall of Famer, Booker T, ha voluto dire la sua, affermando che anche lui potrebbe riprendere a combattere prima o poi. Rivedremo Booker T sul ring? Booker T ha risposto a un fan che, dopo la notizia sul Nature Boy, gli chiedeva di riprendere a combattere. Le sue parole hanno subito acceso le speranze dei fan WWE, dato che…

Leggi tutto

Questa giornata si è aperta con un caso che farà discutere davvero a lungo il mondo del Pro-Wrestling, e che vedrà sicuramente arrivare tanti aggiornamenti nelle prossime ore. Sasha Banks e Naomi hanno infatti lasciato il backstage WWE all’inizio di RAW, disertando così il match previsto per loro. Sembra che non si tratti di storyline, e per questo i fan non sanno cosa aspettarsi. Nel frattempo, Sasha ha smesso di seguire Vince McMahon e molti suoi colleghi sui social. Si apre il caso Sasha Banks Dopo il gesto delle Women’s Tag Team Champions, la WWE ha subito pubblicato una nota…

Leggi tutto

Paul London ha lavorato per la WWE tra il 2003 e il 2008, e durante il suo periodo alla corte di Vince McMahon ha detenuto più volte i titoli di coppia, con Billy Kidman e Brian Kendrick. Ora, l’ex WWE ha rivelato che il Chairman della federazione gli impedì di utilizzare una delle mosse più spettacolari del suo repertorio, la Shooting Star Press. Vince McMahon fece cambiare la finisher a Paul London Dopo il rilascio di Billy Kidman dalla compagnia, l’ex Cruiserweight Champion iniziò ad utilizzare la Shooting Star Press, mossa caratteristica del suo partner, come finisher, scelta che venne…

Leggi tutto

Sembra essere partita una vera e propria guerra a distanza tra CM Punk ed Eric Bischoff. Il Best In The World ha definito l’ex WWE “un garzone” e ha chiesto ai fan di smettere di dar credito alle sue idee e al suo ego. Istantanea è arrivata la durissima risposta di Bischoff, che farà sicuramente discutere. Bischoff al veleno su CM Punk CM Punk ha risposto duramente alle continue critiche di Eric Bischoff, e quest’ultimo ha così deciso di lanciare un’ulteriore stoccata durante il podcast 83 Weeks: “Adoro quella me**a. Adoro i contrattacchi. A volte non mi sveglio davvero finché…

Leggi tutto

Bobby Lashley si troverà davanti uno degli avversari più ostici della WWE, Omos, ma sembra avere comunque grandissimo rispetto nei suoi confronti. L’All Mighty è stato il responsabile della prima sconfitta dell’ex partner di AJ Styles, avvenuta a WrestleMania 38, e così è nata una dura faida tra i due, che si concluderà con uno Steel Cage Match. Bobby Lashley loda il suo rivale Ai microfoni di So Catch, Bobby Lashley si è soffermato sul suo prossimo avversario, uscendo addirittura dal personaggio per lodarlo: “Vi dico qualcosa su di me: quando ho iniziato col wrestling ho avuto la fortuna di…

Leggi tutto

Vince Russo é sempre molto attento a tutto ciò che accade nel mondo del Pro-Wrestling, e ogni settimana esprime la sua opinione sui prodotti offerti dalle varie compagnie. Ora, l’ex scrittore WWE ha affermato che vorrebbe vedere un feud tra Veer Mahaan e Jinder Mahaal, spiegando come avrebbe lavorato lui se si trovasse ancora sotto contratto con la federazione di Vince McMahon. L’ipotesi sulla sfida tra Veer Mahaan e Jinder Mahaal Veer Mahaan e Shanky debuttarono nel main roster come alleati di Jinder Mahal nel maggio 2021. Cinque mesi dopo, la compagnia annunciò il passaggio di Mahaan a RAW come…

Leggi tutto

L’ex WWE Jim Cornette non le manda a dire e si scaglia contro Bray Wyatt, affermando che il suo ritiro definitivo dal Pro-Wrestling sarebbe la scelta migliore. Wyatt è stato rilasciato da quel di Stamford lo scorso anno, e il suo futuro è sempre rimasto un grande mistero, con il lottatore che ha solo mandato dei messaggi indecifrabili sui social. Secondo le ultime voci, potrebbe non presentarsi mai più all’interno di un ring, e questo farebbe sicuramente felice Cornette. Bray Wyatt e il fallimento con The Fiend Un fan ha chiesto a Jim Cornette del presunto ritiro di Bray Wyatt,…

Leggi tutto

Gli Usos sono senza alcun dubbio uno dei migliori tag team nella storia della WWE, e non è un caso se si sono laureati più volte campioni di coppia. I due hanno inoltre preso parte ad alcuni scontri che entreranno nella storia della federazione. I figli di Rikishi sono poi riusciti a migliorare ancora grazie alla solida alleanza con Roman Reigns, e per questo hanno appena stabilito un nuovo record come campioni. 300 volte Usos Gli Usos strapparono gli SmackDown Tag Team Championships dalle mani di Rey e Dominik Mysterio il 18 luglio 2021, durante il pay-per-view Money in the…

Leggi tutto

Michael Jones, meglio conosciuto dai fan della WWE come Virgil, ha recentemente annunciato che gli è stato diagnosticato un cancro al colon allo stadio due. Gli ultimi mesi dell’ex atleta di Vince McMahon sono stati davvero molto duri. Infatti, prima di questa brutta diagnosi aveva dovuto fare i conti con due ictus e con un’altra pesante diagnosi, quella di demenza, avvenuta durante il weekend di WrestleMania 38. Virgil chiede aiuto per le spese mediche Virgil è apparso per la prima volta nel lontano 1986 durante una partita contro Paul Orndorff. La sua carriera raggiunse poi il punto più alto quando…

Leggi tutto