Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, Phoenix è alla tastiera pronto a raccontarvi quanto successo nell’ultima puntata di Smackdown Live!

•Randy Orton apre lo show e ci mostra le immagini di settimana scorsa, dove ha brutalmente attaccato Jeff Hardy. The Viper è sempre più convinto di voler concludere la carriera di Jeff, e asserisce di aver risolto “l’enigma”. Ha iniziato da Hardy, ma non ha intenzione di fermarsi qui.

•La Smackdown Live Women’s Champion, Carmella si accomoda al tavolo di commento per assistere al prossimo match.

TAG TEAM MATCH: CHARLOTTE FLAIR & BECKY LYNCH V. IICONICS

Il team face mette in mostra una buona alchimia, riuscendo a tenere perfettamente testa a Billie Kay. Entra in gioco Peyton Royce, la quale subisce un Bex-Ploder seguito da una Dis-Arm-Her: Billie salva l’amica! Charlotte si prende il cambio e connette un Moonsault Press, per poi mettere fine alla contesa con la sua Figure Eight Leg-Lock ai danni di Peyton.

VINCITRICI: CHARLOTTE FLAIR & BECKY LYNCH

•Ci mostrano un video pre registrato del fatidico annuncio fatto da The Miz, che “regala” questa opportunità a Daniel Bryan e accetta di sfidarlo a Summerslam.

•AJ Styles fa capolino verso il ring e si arma di microfono. Il campione ci racconta di quanto sia disgustato dalle parole di Samoa Joe, il quale non doveva assolutamente menzionare la sua famiglia all’interno del suo scorso promo. AJ è veramente arrabbiato, e dice a Joe che se a Summerslam uscirà intatto dal loro match, sarà un miracolo.

SINGLE MATCH: ZELINA VEGA (W/Andrade “Cien” Almas) V. LANA (W/Rusev)

Lana parte in quarta e mette in difficoltà la sua avversaria. Zelina si becca una serie di Suplex ma riceve un prezioso assist da Andrade, che le consente di connettere una Codebreaker. Rusev perde la pazienza e scaglia l’ex NXT Championship contro le barricate. Ad ogni modo, parte una rissa fra Rusev, Almas e Aiden English, con quest’ultimo che erroneamente lancia Lana dal paletto, permettendo a Zelina di connettere il suo Running Double Knee.

VINCITRICE: ZELINA VEGA (W/Andrade “Cien” Almas) 

•Shinsuke Nakamura si trova in compagnia di Renee Young, la quale gli fa presente che dovrà difendere il proprio titolo a Summerslam. Arriva R-Truth e, dopo vari screzi, nasce un match per la serata.

•The Miz appare sullo schermo e sotto la guida di Byron Saxton risponde a varie domande, o almeno dovrebbe, dato che sposta continuamente il focus sul suo show. Dopo alcune provocazioni, il magnifico decide finalmente di parlare di Daniel Bryan, che improvvisamente appare da Miz e lo attacca brutalmente, non prima di essere fermato dalla Security.

SINGLE MATCH: SHINSUKE NAKAMURA V. R-TRUTH

Il wrestler di colore se la cava decisamente bene, ed esce persino da una Triangle Lock. Il campione va con l’Inverted Explorer seguito dalla sempreverde Kinshasa: 1…2…3!

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

TAG TEAM MATCH: THE BLUDGEON BROTHERS V. LOCAL COMPETITORS

Il match dura effettivamente poco, i campioni in carica mettono in mostra la loro forza bruta e chiudono l’incontro con la medesima,

VINCITORI: THE BLUDGEON BROTHERS

•#1 CONTENDERS MATCH: THE NEW DAY (BIG E & KOFI KINGSTON) V. THE BAR

Il New Day riesce a torchiare Cesaro fino all’entrata di Sheamus, il quale aiuta l’amico a tenere testa a Kofi, che dal canto suo dà il cambio a Big! La macchina da forza del New Day connette varie manovre importanti ai danni di Sheamus, che poi cambia per Cesaro: SOS DI KINGSTON! 1…2…NO!Big E cerca di eseguire uno Splash sull’apron, ma Cesaro si sposta e in contemporanea Kingston viene pestato da Sheamus. Big E sfugge da varie combo, fino ad arrivare al doppio cambio decisivo! Kofi inizia una lotta senza quartiere e si lancia ovunque, ma la coordinazione dei The Bar e talmente perfetta che sventano anche la Midnight Hour, per poi connettere una combo Irish Crush – Flying Clothesline: 1…2…NOOO! Big viene chiuso nella Sharpshooter di Cesaro, che successivamente la muta in Crossface. Big mette mano alle sue ultime forze e, ancora con Cesaro sulle spalle, passa il testimone a Kofi Kingston ed eseguono la Midnight Hour vincente!

VINCITORI E NUOVI SFIDANTI AI TITOLI: THE NEW DAY 

E su queste immagini si chiude l’odierna puntata di Smackdown Live. Dalla base è tutto, goodbye and goodnight!