La prima di SmackDown di ritorno sul nuovo canale di USA Network ha registrato 1,7 milioni di ascolti.
La federazione di Stamford è in una fase di forti rinnovi, dal punto di vista degli accordi di trasmissioni. Lo show blu ha già cambiato casa, salutando dopo cinque anni FOX per approdare nuovamente su USA Network.
Al momento quest’ultima possiede i diritti di trasmissioni di tuti e tre gli show della compagna, ma presto dovrà salutare gli altri due: NXT è infatti destinato a CW Network, che dal 1º ottobre si assicurerà i diritti del White and Gold Brand, mentre Monday Night RAW sarà protagonista di un cambio epocale, lasciando la TV tradizionale per approdare su Netflix, una delle principali piattaforme di diffusione streaming legale.
Come sono andati gli ascolti di SmackDown?
Nel prime time americano è andata in onda la tradizionale puntata di Friday Night SmackDown, la prima di ritorno su USA Network. L’episodio numero 1308 dello show blu non ha deluso le attese, regalando spettacolo fin dal primo incontro ossia un durissimo Steel Cage Match che ha visto Cody Rhodes difendere il suo Undisputed WWE Championship dall’assalto di Solo Sikoa.
Cinematico il post match, con il ritorno di Roman Reigns che successivamente sopraffatto dai numeri è stato poi salvato dallo stesso American Nightmare. I due faranno coppia a Bad Blood (QUI la card) per affrontare il duo composto da Solo Sikoa e Jacob Fatu.
Sono emersi a distanza di pochi giorni i dati di ascolto dello show. La puntata ha registrato un rating di 1,723,000 spettatori, con un punteggio di 0,55 nella fascia demografica maggiormente rilevante 18-49.
The ratings are in:
WWE Smackdown
1,723,000 viewers
0.55 P18-49 rating pic.twitter.com/BQ3dkyNm6y— Julian Weeks (@JulianWks) September 16, 2024