Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo la Royal Rumble, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event della WWE dato che sono state annunciate le presenze dei due vincitori delle risse reali, Charlotte Flair e “Main Event” Jey Uso, così come molto altro.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 07-02-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena di LA Knight, Drew McIntyre, Jimmy Uso e Charlotte Flair, seguito da un recap della Royal Rumble.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è “Main Event” Jey Uso, il quale dopo essersi goduto il tifo del pubblico ci dice che ha intenzione di parlare con l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, dato che a RAW ha già interagito con il World Heavyweight Champion Gunther, preparandosi ad accoglierlo e l’American Nightmare non si lascia attendere.
Cody sa di come la scelta che è chiamato a fare Jey Uso come vincitore della Royal Rumble, mostrando un certo orgoglio nei confronti dell’amico, dicendogli che se dovesse scegliere lui dovranno lasciare un bel ricordo prima di consigliargli di prepararsi al peggio. Questo faccia a faccia viene interrotto da Jacob Fatu e Tama Tonga, con il Samoan Werewolf che fa notare come Cody ha portato via il titolo che stringe alla sua famiglia e quest’ultima lo reclama, dicendo però che la loro famiglia non sceglierebbe Jey come prescelto.
Scatta la rissa che inizialmente vede prevalere Jacob Fatu, il quale però viene costretto alla ritirata da Cody e Jey.
La visuale si sposta brevemente sulle WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: BIANCA BELAIR (w/NAOMI) VS PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN)
Il primo match di SmackDown vede Bianca Belair e Piper Niven contendersi un posto nell’Elimination Chamber femminile.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con la EST che inizialmente sembra dominare sull’avversaria ma ben presto la situazione si ribalta a favore della scozzese, dopo che quest’ultima atterra Bianca fuori dal ring, tanto da bloccare l’avversaria in un’Headlock al centro del ring poco dopo. Dopo un po’ di tempo, la EST inizia a riprendere terreno dopo aver schivato una Senton e resistito a una Vader Bomb, tornando rapidamente in partita per poi vincere dopo il KOD.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale parla con Kayden Carter e Katana Chance prima di essere raggiunto da Carmelo Hayes che gli chiede un posto nell’Elimination Chamber, ricevendo però un match contro Akira Tozawa di RAW per stanotte.
Poco dopo fanno il loro ingresso in scena i WWE Tag Team Champions DiY.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a WWE LFG, lo show che vedremo a partire dal 16 Febbraio.
Torniamo dai DiY, i quali ci ricordano della vittoria sui Motor City Machine Guns alla Royal Rumble affermando che nonostante il rispetto che provano per loro sperano che non vinceranno mai più i titoli. Poco dopo si fanno vedere i Pretty Deadly, i quali gli ricordano che è anche per merito loro che sono diventati campioni. Poco dopo si presenta anche il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale annuncia che tra poco si affronteranno in un tag team match e se dovessero vincere Kit Wilson ed Elton Prince loro otterranno un match titolato.
TAG TEAM MATCH: DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il secondo match di SmackDown, per l’appunto, è un match non-titolato tra i WWE Tag Team Champions DiY e i Pretty Deadly.
Dopo il break pubblicitario inizia la battaglia, dove Ciampa e Gargano incontrano non poche difficoltà dato che a differenza degli avversari lottano in abiti civili e sono limitati nei movimenti. Kit Wilson ed Elton Prince dominano senza particolari problemi, per poi aggiudicarsi la vittoria per roll-up.
VINCITORI: PRETTY DEADLY
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su The Miz che prova a farsi amico Andrade ma questi se ne va. Poco dopo Miz incrocia l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale lo scarica pure lui ma l’A-Lister prova a mettergli la pulce nell’orecchio se Jey Uso dovesse sfidarlo a WrestleMania: in tal caso saranno ancora amici?
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Drew McIntyre, il quale è carico per il suo sbarco a SmackDown affermando che Nick Aldis gli ha promesso di dargli le opportunità che merita, con lo scozzese che afferma di voler mirare all’Undisputed WWE Championship di Cody Rhodes perché quel titolo è suo di diritto. Poco dopo arriva Jimmy Uso, il quale prova a far riflettere Drew sull’insensatezza del suo ragionamento e che per ottenere quell’opportunità dovrà passare sul suo corpo.
In seguito si unisce anche LA Knight, il quale si prende gioco delle lamentele dello Scottish Warrior e afferma che sarà lui a qualificarsi alla Chamber maschile.
MEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: DREW McINTYRE VS LA KNIGHT VS JIMMY USO
Il terzo match di SmackDown è un match di qualificazione all’Elimination Chamber maschile, dove a scontrarsi ci pensano Drew McIntyre, LA Knight e Jimmy Uso.
Dopo il break pubblicitario, Jimmy e Knight colpiscono McIntyre con degli Stomp all’angolo basso tuttavia il loro dominio ha vita abbastanza breve. Lo Scottish Warrior, infatti, porta la situazione a suo favore con estrema brutalità malmenando sia Big Jim che The Megastar, mettendo loro parecchio in difficoltà e costringendo loro ad allontanarlo con estrema fatica.
In seguito, LA Knight attacca Jimmy Uso facendogli sbattere la testa sul tavolo dei commentatori. Dopo un altro break pubblicitario continua la ripresa di The Megastar su McIntyre, il quale però riprende terreno e lo scaglia fuori dal ring in seguito. Lo Scottish Warrior prova poi la Claymore su Jimmy Uso, il quale risponde con un Superkick per poi atterrare anche LA Knight e colpendolo con una Uso Splash.
LA Knight si riprende e prova a colpire Jimmy con il BFT ma, appena un secondo dopo, viene colpito dalla Claymore di McIntyre.
VINCITORE: DREW McINTYRE
La visuale si sposta su Bryon Saxton intento a intervistare Damian Priest, il quale afferma che si qualificherà all’Elimination Chamber e non vede l’ora di affrontare Drew McIntyre la dentro. Poco dopo arriva Braun Strowman, il quale ha un faccia a faccia con Priest che gli ricorda che dovrà affrontare prima lui prima di entrare nella Chamber.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap dell’attacco di Kevin Owens ai danni di Sami Zayn.
La visuale si sposta su Kevin Owens, il quale giustifica le sue azioni nei confronti del suo migliore amico perché avrebbe potuto aiutarlo alla Royal Rumble ma ha deciso di non fare nulla se non guardare, a differenza di quanto fatto con Roman Reigns, definendolo come un pessimo amico, un essere umano orribile e che gliela farà pagare.
SINGLES MATCH: CARMELO HAYES VS AKIRA TOZAWA
Il quarto match di SmackDown vede Carmelo Hayes affrontare Akira Tozawa.
Tozawa attacca Carmelo Hayes durante l’entrata, dopo che HIM ha fatto un promo prima del match, iniziando fin da subito a dominare sul Melo. Dopo un altro break pubblicitario, invece, il due volte NXT Champion riprende terreno con una DDT in Springboard per poi chiudere con il Diving Scissor Kick.
VINCITORE: CARMELO HAYES
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra tra il pubblico Jerry “The King” Lawler.
La visuale si sposta su R-Truth che trasporta Akira Tozawa, lasciandolo andare per sbaglio non appena va a salutare Jey Uso. Dopo che Truth se ne va, Jey viene raggiunto da Cody Rhodes che sembra un po’ inquieto.
Intanto all’arena fa il suo ingresso in scena Charlotte Flair, la quale si diverte a stuzzicare il pubblico ricordando anche la sua vittoria nella Royal Rumble e ricordando di aver parlato con le campionesse di RAW e SmackDown, ma poco dopo si presenta la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton. La Barbie della WWE si presenta a dovere alla Queen, che inizialmente non presta attenzione, promettendo di sconfiggerla nella sua primissima WrestleMania così che nessuno possa accusarla di essere una brutta copia di Charlotte.
La figlia di Ric Flair, però, non ritiene Tiffy meritevole di sfidarla per un match a WrestleMania a meno ché non la implori. Poco dopo arrivano Nia Jax e Candice LeRae, le quali si prendono gioco sia di Tiffy che Charlotte e dove Nia annuncia che affronterà la Barbie la settimana prossima, ma in seguito vengono interrotte dall’arrivo di Alexa Bliss.
WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: ALEXA BLISS VS CANDICE LeRAE
Il quinto match di SmackDown vede Alexa Bliss e Candice LeRae contendersi un posto nell’Elimination Chamber femminile.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con la Little Miss Bliss che dopo un dominio iniziale inizia a incassare i colpi della Poison Pixie all’angolo, la quale poco dopo la atterra anche con una DDT sull’apron. Dopo aver incassato i colpi di Candice Wrestling durante il break pubblicitario, Alexa Bliss riprende terreno al termine della pausa portando finalmente la situazione a suo favore. Durante il match si vede anche qualche glitch grafico, mentre le due tentano dei roll-up.
Alexa va a segno con la Sister Abigail, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: ALEXA BLISS
La visuale si sposta sulla Women’s United States Champion Chelsea Green insieme a Piper Niven, con la prima che afferma che vincerà l’Elimination Chamber per poi diventare doppia campionessa a WrestleMania 41, ma poco dopo viene interrotta da B-Fab, Michin e Zelina Vega.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato agli Street Profits determinati a prendersi i WWE Tag Team Championships.
La visuale si sposta sui Motor City Machine Guns, i quali affermano di volersi riprendere i titoli per poi ingaggiare una breve diatriba con i Los Garza nei quali si intromettono anche Santos Escobar ed Elektra Lopez che propongono un match tra di loro.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: CODY RHODES E “MAIN EVENT” JEY USO VS THE BLOODLINE (JACOB FATU E TAMA TONGA)
E il main event di SmackDown vede l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e “Main Event” Jey Uso affrontare la Bloodline.
Cody Rhodes e Tama Tonga aprono le danze, con l’American Nightmare che inizialmente domina prima di ritrovarsi contro Jacob Fatu che gli dà filo da torcere anche durante l’ultimo break pubblicitario. Al termine della pausa continua il dominio dei due della Bloodline su Cody Rhodes, ma la situazione si ribalta non appena “Main Event” Jey Uso ritorna l’uomo legale che parte all’attacco dei suoi familiari.
Jey viene però messo in difficoltà da Tama Tonga, venendo costretto a dare il tag a Cody Rhodes che ancora una volta è costretto da solo ad affrontare i due della Bloodline. Grazie all’intervento di Jey Uso che si sbarazza di Jacob Fatu, Cody riesce a connettere con la Cross Rhodes portando il suo team alla vittoria.
VINCITORI: CODY RHODES E “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match, invece, Cody Rhodes viene attaccato dal rientrante Solo Sikoa e SmackDown si chiude poco dopo.
Jey @WWEUsos and @MsCharlotteWWE will be LIVE on #SmackDown tonight!
Tune in at 1 AM GMT on @NetflixUK. pic.twitter.com/IBwHVRoe2S
— WWE UK (@WWEUK) February 7, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

