Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima della Royal Rumble e la prima dopo Saturday Night’s Main Event , ci offre gli ultimi preparativi in vista del Premium Live Event di questo sabato così come le dirette conseguenze di sabato scorso, passando per il match tra Jimmy Uso e Carmelo Hayes, così come molto altro.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 31-01-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena delle WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi, Liv Morgan e Raquel Rodriguez, la Women’s United States Champion Chelsea Green con Piper Niven, Michin con B-Fab e infine Damian Priest.
Poco dopo, si fa vedere Michael Cole che ci prepara a dovere per la Royal Rumble insieme al collega Pat McAfee.
Poco dopo ci spostiamo nel ring Joe Tessitore, il quale invita Kevin Owens a raggiungerlo per un’intervista. Il Prizefighter non si lascia attendere, mentre Tessitore gli dà l’opportunità di parlare chiedendogli di dire la proprio in merito alla settimana scorsa. Owens non gradisce il fatto che il commentatore non si sia scusato, dato che a suo dire gli ha mancato di rispetto come hanno fatto tanti altri, affermando che domani sarà lui a uscire dalla Royal Rumble come campione.
Il discorso del Prizefighter e il suo inveire contro Joe Tessitore viene interrotto dall’arrivo di CM Punk, il quale si dice stanco delle parole di KO affermando che anche in caso di sua vittoria del titolo ci penserà lui a strapparglielo via dopo aver vinto la Royal Rumble, affrontandolo a WrestleMania. KO, nonostante vorrebbe che qualcun altro vincesse la Royal Rumble, dice che non gli dispiacerebbe affatto batterlo a WrestleMania anche se rimane nelle sue posizioni.
Il Best in the World, invece, rimette al suo posto Kevin dicendogli che a differenza sua non ha mai perso contro Logan Paul o peggio ancora aver provato a manipolare il suo migliore amico. Sembra che sta per scattare la rissa, dopo diverse provocazioni, tuttavia Owens se ne va abbandonando Punk nel ring.
La visuale si sposta su The Miz che si lamenta con il General Manager di SmackDown Nick Aldis, con il primo che dice che vorrebbe dare un pugno ad Andrade per non essersi alleato con lui. El Idolo si presenta poco dopo, che sfida Miz per un match che poco dopo viene ufficializzato da Aldis.
La visuale si sposta su Jimmy Uso, pronto ad affrontare Carmelo Hayes mentre sullo stage viene osservato dallo United States Champion Shinsuke Nakamura.
SINGLES MATCH: JIMMY USO VS CARMELO HAYES
Il primo match di SmackDown vede Jimmy Uso affrontare Carmelo Hayes.
HIM attacca subito Big Jim, il quale però dopo aver subito diversi colpi passa al contrattacco ribaltando la situazione e portandola a suo favore dopo dei roll-up. Hayes risponde con un Lariat, tanto che getta Jimmy fuori dal ring per poi colpirlo con un Dive. Una volta fuori dal ring, invece, Hayes si distrae per colpa di Tyriese Haliburton seduto tra il pubblico, finendo per essere colpito alle spalle da Jimmy Uso.
I due finiscono al tappeto dopo un Neckbreaker dalla terza corda di Big Jim su Hayes, i due continuano a darsi una feroce battaglia sfoderando anche mosse ad alto rischio dalla terza corda. Dopo una dura battaglia, alla fine il membro della OG Bloodline vince dopo un roll-up dopo averne ribaltato uno ai suoi danni.
VINCITORE: JIMMY USO
La regia manda in onda un filmato dedicato alle statistiche sulla Royal Rumble.
La visuale si sposta sulla Women’s United States Champion Chelsea Green, la quale afferma che stanotte manterrà il titolo mentre domani vincerà la Royal Rumble.
WOMEN’S UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: CHELSEA GREEN (c) (w/PIPER NIVEN) VS MICHIN (w/B-FAB)
Il secondo match di SmackDown vede la Women’s United States Champion Chelsea Green difendere il titolo dall’assalto di Michin.
Dopo un veloce scambio di roll-up, Green è costretta momentaneamente fuori dal ring con Michin che non ci mette molto a dominare tanto da colpire la campionessa con un Suicide Dive. La Signora Cardona riprende rapidamente terreno, nonostante continui a subire l’offensiva della ragazza dell’O.C., la quale si ritrova anche a evitare l’Unprettier per poi eseguire rapidamente il Protect Ya’Neck ma Chelsea viene salvata da Piper Niven dallo schienamento. Una volta fuori dal ring, la Hot Mess colpisce Michin con lo shinai facendo scattare la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): MICHIN
Nel post-match Michin riesce a rubare lo shinai a Chelsea e a colpirla, facendola battere in ritirata insieme a Piper Niven.
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi, le quali affermano che non importa chi delle due vincerà la Royal Rumble dato che saranno fiere l’una dell’altra.
Dopo il primo break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Charlotte Flair.
La regia inquadra Stephanie McMahon insieme a una delle figlie.
Nel ring intanto fa il suo ingresso in scena Damian Priest, il quale promette di vincere la Royal Rumble per poi vincere di nuovo il titolo mondiale a WrestleMania. El Campeon viene però interrotto da Jacob Fatu e Tama Tonga della Bloodline, con il Samoan Werewolf che prende la parola e riconosce i meriti dell’Archer of Infamy notando diverse similitudini con lui, per poi avvisarlo dei pericoli che lo aspetta qui.
Priest non si lascia intimidire e atterra Tama Tonga con un Superkick, poi ingaggia una rissa con Jacob. Priest è in una situazione di svantaggio contro i due della Bloodline, ricevendo però l’assist di LA Knight che poco dopo sfida il duo tonga-samoano per un tag team match fissato per stanotte.
La visuale si sposta sul Legado del Fantasma, i quali vengono raggiunti dai Motor City Machine Guns che provano a organizzarsi con i Los Garza per l’Eight Man di stanotte.
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: MOTOR CITY MACHINE GUNS (ALEX SHELLEY E CHRIS SABIN) E LOS GARZA (ANGEL E BERTO) VS DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) E PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il terzo match di SmackDown vede i Motor City Machine Guns e i Los Garza affrontare i WWE Tag Team Champions DiY e i Pretty Deadly.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Berto che finisce subito vittima dei Pretty Deadly e della loro offensiva mentre riesce a rispondere per bene a Tommaso Ciampa. Garza e MCMG, nonostante qualche incomprensione, fanno un ottimo gioco di squadra scagliando tutti gli avversari fuori dal ring per poi colpirli con un Triple Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario continua il dominio dei Garza, con Angel che colpisce Kit Wilson con un Diving Crossbody mentre poco dopo Berto blocca Gargano in un’Ankle Lock.
Poco dopo scoppia una diatriba tra Motor City Machine Guns e i Garza, con questi ultimi che abbandonano il match lasciando i compagni di team da soli. Grazie a questo nuovo vantaggio Tommaso Ciampa inizia a dominare su Chris Sabin ma ancora non è detta l’ultima parola, dato che i pluricampioni di coppia TNA si rifiutano di alzare bandiera bianca. Sabin fa in modo che Ciampa atterri Elton Prince, per poi sorprendere il Sicilian Psychopath con un roll-up vincendo.
VINCITORI: MOTOR CITY MACHINE GUNS E LOS GARZA
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jacob Fatu e Tama Tonga, con quest’ultimo che tiene d’occhio di WWE Tag Team Championships che vengono poi presi da degli infastiditi DiY. Poco dopo i campioni hanno una discussione con i Pretty Deadly, i quali si tirano fuori da ogni possibile aiuto da dare a Ciampa e Gargano.
Poco dopo Tyres Haliburton si unisce a Michael Cole e Pat McAfee affermando di essere pronto per la Royal Rumble.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Kevin Owens.
SINGLES MATCH: NAOMI (w/BIANCA BELAIR) VS LIV MORGAN (w/RAQUEL RODRIGUEZ)
Il quarto match di SmackDown vede la WWE Women’s Tag Team Champion Naomi affrontare Liv Morgan.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con la Miracle Girl che incontra non poche difficoltà iniziali contro la Glow Girl salvo poi riprendere terreno grazie alle interferenze di Raquel Rodriguez. Dopo un’altra veloce pausa pubblicitaria continua il dominio della ragazza del Judgment Day, la quale arriva anche a evitare il Moonsault della Glow Girl, finendo però per finire rapidamente vittima di un roll-up dell’ex TNA che si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE: NAOMI
Nel post-match Raquel Rodriguez attacca sia Bianca Belair che Naomi, per poi scagliare contro di loro l’amica Liv Morgan.
SINGLES MATCH: THE MIZ VS ANDRADE
Il quinto match di SmackDown vede The Miz affrontare Andrade.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con El Idolo che riesce ad avere il controllo della situazione tanto da illudere Miz di avere una minima possibilità fuori dal ring, per poi sorprenderlo dopo un potente Asai Moonsault fuori dal ring. Dopo un’altra pausa continua il dominio di Andrade, il quale atterra Miz con uno Spanish Fly. El Idolo esce da un roll-up dell’A-Lister, per poi sconfiggerlo dopo un Elbow Strike improvviso.
VINCITORE: ANDRADE
La visuale si sposta su Damian Priest, il quale viene raggiunto da Santos Escobar che si offre di aiutarlo nel caso avesse bisogno di aiuto. Tra i due latini si scaldano rapidamente gli animi, poi Santos se ne va e Priest viene poi raggiunto da R-Truth convinto di trovarsi a RAW. In seguito, Priest viene raggiunto da LA Knight e si accorda con lui che stanotte faranno squadra, ma alla Royal Rumble lotteranno ognuno per sé.
La visuale si sposta sulla WWE Women’s Champion Tiffany Stratton, la quale viene raggiunta da Zelina Vega che le dice apertamente di voler mirare al titolo.
Poco dopo Michael Cole e Pat McAfee presentano la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton, la quale fa il suo ingresso in scena poco dopo. La Barbie della WWE non si preoccupa affatto di chi vincerà la Royal Rumble, specialmente se quest’ultima dovesse essere Nia Jax. Poco dopo fa il suo ingresso in scena Candice LeRae, la quale accusa Tiffy di gelosia perché Nia ha preferito lei.
La Poison Pixie promette una vittoria alla Royal Rumble, facendo infuriare Tiffy, la quale schiva un attacco di Nia Jax facendo in modo che quest’ultima colpisca Candice. La cugina di The Rock, però, riesce a sopraffare anche Tiffy atterrandola con l’Annihilator.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: DAMIAN PRIEST ED LA KNIGHT VS THE BLOODLINE (JACOB FATU E TAMA TONGA)
E il main event di SmackDown vede Damian Priest ed LA Knight affrontare la Bloodline.
Il match inizia dopo il break pubblicitario con una rissa, dove poco dopo Damian Priest domina su Tama Tonga prima di cedere il passo a LA Knight. The Megastar incontra non poche difficoltà contro Jacob Fatu, riuscendo però a tenergli testa a fatica prima di dare il tag a Priest che invece dà parecchio filo da torcere al Samoan Werewolf. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua la feroce battaglia tra le due compagini, dove l’ex Judgment Day continua ad avere la situazione in pugno.
Dopo un Headbutt di Fatu, Priest subisce una DDT di Tama Tonga salvandosi dallo schienamento solo grazie LA Knight. Una volta che Knight scaglia Fatu oltre la zona del Timekeeper dopo il Lariat, Priest ha il campo libero per poi aggiudicarsi la vittoria dopo una South of Heaven.
VINCITORI: DAMIAN PRIEST ED LA KNIGHT
Nel post-match Jacob Fatu colpisce Damian Priest con un Samoan Drop e un Diving Moonsault.
We’ll hear from @FightOwensFight in an exclusive interview with @JoeTessESPN TONIGHT on #SmackDown!
📺 8ET/7CT on @USANetwork pic.twitter.com/eXjopKj2Cj
— WWE (@WWE) February 1, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

