Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre una rivincita titolata direttamente da Survivor Series: WarGames, dove Shinsuke Nakamura mette in palio il suo United States Championship dall’assalto di LA Knight, così come assistiamo alla presenza della neo-WWE Women’s Champion Tiffany Stratton.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 10-01-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con Wade Barrett e Joe Tessitore che ci danno il bevenuto.
Poco dopo la regia ci mostra l’arrivo all’arena della neo-WWE Women’s Champion Tiffany Stratton, dello United States Champion Shinsuke Nakamura e Paul Heyman.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla premiere di RAW su Netflix.
Il primo a fare il suo ingresso in scena è Paul Heyman, il quale tesse le lodi dell’unico regnante, difendente e indiscusso Tribal Chief: Roman Reigns. Il Wise Man ci annuncia che l’OTC vuole condividere il suo successo e le sue parole con il pubblico e, a nome di Reigns, ci tiene a ringraziare Cody Rhodes per l’assist nel Tribal Combat invitandolo a venire.
L’Undisputed WWE Champion in carica non si lascia attendere, facendo il suo ingresso nel ring. Heyman, dopo aver parlato bene anche dell’American Nightmare, afferma che Roman Reigns vuole riprendersi il titolo dato che ha intenzione di partecipare alla Royal Rumble. Appena prima che Cody possa parlare, dal pubblico si presenta Kevin Owens dicendo che sta succedendo quello che ha temuto: Cody ha preferito schierarsi dalla parte di Roman Reigns.
In breve tempo, Cody corre all’attacco di Kevin Owens e i due si picchiano nel ring, Poco dopo, però, Paul Heyman si ritrova davanti Tama Tonga e Jacob Fatu, i quali sono pronti ad aggredirlo ma per fortuna arriva Jimmy Uso che malmena i due della New Bloodline. Poco dopo, però, Tama e Jacob hanno la meglio grazie alla superiorità numerica incastrando la testa di Jimmy contro una sedia, poi ritorna Cody Rhodes che li costringe a battere in ritirata mentre intervengono anche arbitri e addetti alla sicurezza capeggiati dal General Manager di SmackDown Nick Aldis.
Dopo il primo break pubblicitario, Tama Tonga e Jacob Fatu vengono buttati fuori da LA Knight con l’approvazione di Nick Aldis.
WOMEN’S UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: CHELSEA GREEN (c) (w/PIPER NIVEN) VS MICHIN
E il primo match di SmackDOwn vede la Women’s United States Champion Chelsea Green difendere il titolo dall’assalto di Michin.
La Hot Mess e la ragazza dell’OC si danno battaglia all’angolo, dove Michin riesce ad avere la meglio bloccando alle corde Chelsea nello sesso modo in cui faceva Tajiri. La campionessa, invece, riprende terreno dopo aver scagliato l’avversaria fuori dal ring e il suo dominio continua anche dopo il break pubblicitario, dove blocca Michin a suon di Sleeper Hold prima di essere colpita da un Back Suplex.
L’ex Mia Yim ritorna rapidamente in partita e si sbarazza di Piper Niven, poi sfodera un Diving Crossbody che però viene ribaltato in un roll-up da Chelsea che si riconferma campionessa.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: CHELSEA GREEN
Nel post-match Michin prova ad attaccare Chelsea, finendo però per essere aggredita da Piper Niven.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis che parla con i Pretty Deadly, i Motor City Machine Guns e i Los Garza mentre poco dopo arrivano anche gli A-Town Down Under. Aldis sancisce un mini-torneo per stabilire i nuovi sfidanti dei WWE Tag Team Champions DiY.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER TOURNAMENT FIRST ROUND: LOS GARZA (ANGEL E BERTO) (w/SANTOS ESCOBAR ED ELEKTRA LOPEZ) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il secondo match di SmackDown è uno dei due match del mini-torneo a coppie per stabilire i prossimi sfidanti dei WWE Tag Team Champions DiY, dove si affrontano i Los Garza e i Pretty Deadly.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con i Garza che attaccano i due inglesi con un Double Suicide Dive per poi dominare anche una volta iniziato il match. Kit Wilson ed Elton Prince, però, l riprendono terreno dopo un Neckbreaker del secondo su Berto sull’Apron per poi malmenarlo una volta fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Kit Wilson viene facilmente sopraffatto da Angel e riporta la situazione a favore del suo tag team.
Poco dopo, Santos Escobar fa cadere Elton Prince dalla terza corda permettendo ai Garza di colpirlo con la loro finisher e servendo loro la vittoria su un piatto d’argento.
VINCITORI: LOS GARZA
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: SHINSUKE NAKAMURA (c) VS LA KNIGHT
Il terzo match di SmackDown vede lo United States Champion Shinsuke Nakamura difendere il titolo dall’assalto di LA Knight.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, dove il King of the Strong Style non ci mette molto a dominare colpendo brutalmente all’angolo The Megastar costringendolo fuori dal ring, ma quest’ultimo non appena ritorna lo attacca selvaggiamente per poi prenderlo e farlo sbattere più volte contro il tavolo dei commentatori. Nakamura lo ripaga con la stessa moneta, scagliando Knight contro il paletto. Dopo il break pubblicitario, The Megastar malmena il campione al centro del ring.
Il Wayward Samurai prova a riprende terreno, finendo però per essere sorpreso da un Superplex di Knight. The Megastar prova la Cloverleaf e diverse sottomissioni, dalle quali il nipponico esce e risponde con un’Armbar. Il campione prova la Kinshasa ed evita la BTF dopo il fallimento, poi infine connette con la Kinshasa e avrebbe vinto se non fosse per Knight che mette un piede sulla corda inferiore. The Megastar connette poi con il BFT ma, poco dopo, ritornano quelli della Bloodline a far scattare il No Contest attaccando Knight.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match Tama Tonga e Jacob Fatu vengono di nuovo assaltati da Cody Rhodes e Jimmy Uso, i quali li sfidano per stanotte.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato all’incasso di Tiffany Stratton.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER TOURNAMENT FIRST ROUND: MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN ED ALEX SHELLEY) VS A-TOWN DOWN UNDER (AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER)
Il quarto match di SmackDown è uno dei due match del mini-torneo a coppie per stabilire i prossimi sfidanti dei WWE Tag Team Champions DiY, dove si affrontano i Motor City Machine Guns e gli A-Town Down Under.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Austin Theory che inizia a dominare pesantemente su Alex Shelley. Poco dopo anche Grayson Waller riesce a dare parecchio filo da torcere sia a Shelley che ha Chris Sabin, cementificando sempre di più il dominio degli A-Town Down Under. Dopo il break pubblicitario sembra continuare il dominio di Waller e Theory, ma ben presto i due ex TNA passano al contrattacco dopo aver fatto cadere Waller alle corde. Sabin e Shelley ritornano in partita, soprattutto dopo un Suicide Dive di Sabin sui due avversari.
Sabin resiste anche alla finisher degli A-Town Down Under, ma la ripresa di questi ultimi ha vita breve dato che i precedenti campioni di coppia si sbarazzano rapidamente di Waller per poi colpire Theory con la Skull and Bones.
VINCITORI: MOTOR CITY MACHINE GUNS
La visuale si sposta sui WWE Tag Team Champions DiY, i quali vengono raggiunti dai Pretty Deadly che chiedono loro un’opportunità titolata. Johnny Gargano, però, liquida il tutto con una scusa. Come se non bastasse, Elton e Prince vengono presi in giro da Apollo Crews.
La visuale si sposta su Nia Jax, la quale viene raggiunta da Candice LeRae e dice a quest’ultima che ha intenzione di “congratularsi” con Tiffany Stratton.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena la neo-WWE Women’s Champion Tiffany Stratton, la quale afferma di aver fatto in modo che Nia Jax si fidasse di lei in modo da poterla tradire al momento giusto, facendole abbassare la guardia e diventando finalmente campionessa. Poco dopo si presenta proprio la ex campionessa, la quale ordina a Tiffy di ridarle la cintura o se la riprenderà con le cattive. Come se non bastasse si presenta anche Bayley, la quale ride in faccia a Jax dicendole di aver creato lei stessa la sua sfortuna. La Role Model, però, ricordando che ha perso il titolo a SummerSlam proprio a causa sua chiede un match titolato.
In seguito arrivano anche le WWE Women’s Champion Naomi e Bianca Belair, ma poco dopo tutto finisce in rissa con Bianca, Naomi e Bayley che attaccano Nia prima che tutte e tre vengano atterrate dal Prettiest Moonsault Ever di Tiffy.
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: NIA JAX VS BAYLEY VS NAOMI VS BIANCA BELAIR
Il quinto match di SmackDown vede Nia Jax, Bayley, Naomi e Bianca Belair contendersi lo status di primo sfidante della WWE Women’s Champion Tiffany Stratton.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Nia che finisce vittima dell’offensiva di tutte e tre le avversarie. Una volta che la Gigantessa è stata fuori e con Bianca momentaneamente KO, Bayley e Naomi si danno un’accesa battaglia dove le due si mantengono benomale in una situazione di parità. Lo scontro a due viene interrotto dal nuovo arrivo di Nia Jax, la quale però a sua volta subisce la pesante offensiva di Bianca Belair prima e poi viene colpita da un Knee Strike di Bayley.
Bianca e Naomi, in seguito, fanno da base per una Tower of Doom che mette KO Nia e Bayley. Dopo un altro break pubblicitario, invece, la gigantessa viene di nuovo attaccata da tutte le avversarie che continuano la loro alleanza fino a quando non si sbarazzano di Nia Jax, per poi battagliarsi tra di loro mentre arriva anche Candice LeRae. Le due WWE Women’s Tag Team Champions si co-ordinano per abbattere le avversarie, con la Glow Girl che però viene atterrata da Nia.
Poco dopo, Bianca Belair viene colpita dal Bayley-to-belly di Bayley, la quale a sua volta viene colpita da un Hip Attack di Naomi a sua volta colpita da un Samoan Drop di Nia. Candice LeRae prende la treccia di Bianca, facendo in modo che colpisca per sbaglio Naomi per poi ingaggiare un combattimento con la EST fuori dal ring. Nel frattempo, però, Bayley sorprende Naomi con il Rose Plant e vince.
VINCITRICE: BAYLEY
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale viene raggiunto da Jimmy Uso e si preparano brevemente. Poco dopo che Cody se ne va, Big Jim viene raggiunto da Carmelo Hayes che lo minaccia dicendogli che gli farà fare la fine di Braun Strowman ma Jimmy non se la beve.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Bayley, la quale afferma che aspettava molto un match titolato e promette una vittoria la settimana prossima contro la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: CODY RHODES E JIMMY USO VS THE BLOODLINE (TAMA TONGA E JACOB FATU)
E il main event di SmackDown vede l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Jimmy Uso affrontare la Bloodline.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Cody Rhodes che domina pesantemente contro Tama Tonga prima di cedere il passo a Jimmy Uso, il quale però ben presto subisce la brutale offensiva di Jacob Fatu e non trovando un modo per sopraffare quest’ultimo. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Big Jim continua a subire l’offensiva di Tama Tonga e Jacob Fatu, ma la situazione si ribalta rapidamente una volta che entra in scena Cody Rhodes.
L’American Nightmare se la prende con il suo ex compagno nel BULLET CLUB, per poi colpire sia lui che Jacob Fatu con un Suicide Dive. Con Cody che riprende terreno, però, poco dopo si presenta Kevin Owens e inizia una rissa con quest’ultimo lasciando Jimmy Uso da solo contro la famiglia. Big Jim va a segno con la Uso Splash su Tama, ma subisce di nuovo l’offensiva di Jacob Fatu.
Dopo la combo DDT e Diving Moonsault, Jacob Fatu conduce la Bloodline alla vittoria.
VINCITORI: THE BLOODLINE
Nel post-match continua la rissa tra Kevin Owens e Cody Rhodes, culminata con i due che cadono a peso morto contro un tavolo.
The United States Championship is on the line when @ShinsukeN defends against @RealLAKnight TONIGHT on #SmackDown!
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/RAJW8e28Oy
— WWE (@WWE) January 10, 2025