Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre un segmento con protagonista “Main Event” Jey Uso, dopo quanto successo la settimana scorsa, e in più la WWE Women’s Champion Asuka difende il suo titolo dall’assalto di Bianca Belair. La Road to SummerSlam sta entrando sempre di più nel vivo, pronta a prepararci al meglio per il Biggest Party of the Summer. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 14-07-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con “Main Event” Jey Uso nel backstage.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Bianca Belair. La EST of WWE afferma di aver dovuto aspettare ed essere fin troppo paziente per ottenere un rematch con Asuka, soprattutto dopo quanto successo con il ritorno di Charlotte Flair, e che questa notte riuscirà non solo a riprendersi il titolo ma anche a dare una lezione ad Asuka. Il discorso della EST viene interrotto dall’ingresso in scena di Charlotte Flair, la quale avverte Bianca che sarà lei la prossima sfidante della WWE Women’s Champion in carica dopo il match di stanotte.
Bianca Belair risponde sfidando apertamente la figlia di Ric Flair per SummerSlam, in caso di vittoria, e che stanotte si occuperà di Asuka senza problemi. Il segmento si conclude con il “WOOO” della Queen, mentre la WWE Women’s Champion Asuka si gode la scena dal backstage.
La visuale si sposta sui Brawling Brutes, con Sheamus che è sicuro sia della sua vittoria insieme a Ridge Holland sui Pretty Deadly che soprattutto su quella di Butch nel 4-Way di stanotte.
TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES (SHEAMUS E RIDGE HOLLAND) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
E il primo match di SmackDown vede i Brawling Brutes affrontare i Pretty Deadly.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Sheamus ed Elton Prince che aprono le danze. Prince si dà subito alla fuga fuori dal ring, costringendo l’avversario a prendersela con Kit Wilson pur di attirarlo. Il Celtic Warrior non ci mette molto a dominare su tutti e due i Pretty Deadly, poi cede il passo a Ridge Holland ma questi inizia a incontrare non poche difficoltà contro gli ex campioni di coppia di NXT ed NXT UK. Holland, però, riesce a superare l’inferiorità numerica con la sua forza bruta e fa in modo che Sheamus ritorni in campo.
Poco dopo, i Brawling Brutes colpiscono Wilson e Prince con i pugni alle corde. Dopo il break pubblicitario, però, i Pretty Deadly sembrano dominare su Sheamus riuscendo a isolarlo al loro angolo. Il Celtic Warrior non si da per vinto e, dopo essersi liberato di Wilson, prova a dare il tag a Holland ma questi viene fatto cadere dall’apron da Prince. Sheamus stronca una mossa dal paletto di Wilson con un Knee Strike, per poi dare finalmente il tag a Ridge Holland. L’atleta dello Yorkshire riesce a dominare senza troppi problemi su entrambi gli avversari, i quali finiscono fuori dal ring e vengono colpiti da una mossa dal paletto di Sheamus.
Holland colpisce Prince con il Northen Grit, mentre Sheamus si occupa di Wilson con il Brogue Kick. Disposto a tutto per vincere, Prince espone un angolo facendoci sbattere contro Holland per poi colpirlo con il Diving Leg Drop decisivo.
VINCITORI: PRETTY DEADLY
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Grayson Waller, il quale è pronto a dare prova di sé nel Fatal 4-Way di stanotte arrivando a lanciare delle stoccate a The Rock.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda quanto successo la settimana scorsa tra la Bloodline e gli Usos.
La visuale si sposta su Charlotte Flair, la quale informa Adam Pearce che se ne sta andando. La Queen, però, decide di rimanere dopo che il dirigente è stato avvicinato dalle Damage CTRL.
SINGLES MATCH: ZELINA VEGA VS BAYLEY (w/IYO SKY)
Il prossimo match di SmackDown vede Zelina Vega affrontare Bayley.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Role Model che attacca selvaggiamente Zelina facendola sbattere più volte sul tavolo dei commentatori. La ragazza del Latino World Order risponde con una Meteora dalla terza corda e una Twist of Fate, riuscendo a tornare facilmente in partita. Bayley finisce anche per essere presa a ciabattate dalla Muñeca, ma dopo poco tempo riesce a rispondere con il Rose Plant e a vincere.
VINCITRICE: BAYLEY
Nel post-match dal titantron si presenta Shotzi, la quale inizia a radersi i capelli a zero.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena “Main Event” Jey Uso.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sull’O.C. che augura buona fortuna ad AJ Styles per il 4-Way di stanotte.
Ma adesso torniamo da “Main Event” Jey Uso sul ring, il quale parla del forte desiderio di voler vendicare il fratello Jimmy dopo che Roman Reigns lo ha aggredito, tanto da affermare che adesso è proprio il Tribal Chief l’unico membro della sua famiglia che non rispetta. L’ex Right Hand Man, autoproclamandosi il nuovo Tribal Chief, promette anche di dare una lezione al fratellino Solo Sikoa e Paul Heyman. E, parlando del diavolo, il Wise Man e l’Enforcer della Bloodline si presentano poco dopo.
Paul Heyman avvisa Jey Uso che la settimana prossima lui e Roman Reigns discuteranno dei loro “affari”, mentre per stanotte vuole provare a manipolarlo facendo leva sulle sue parole dette poc’anzi e su quanto successo a Jimmy, addossando la colpa su Jey. Il Wise Man arriva anche a citare Rikishi, padre di Jey, dicendo che questi non lo perdonerà mai per quanto successo a Jimmy così come il resto della famiglia. Poco dopo, Solo Sikoa si fa passare il microfono da Heyman e dice al fratello che non lo perdonerà mai.
Tra i due fratelli scoppia un breve combattimento che vede prevalere Jey, il quale poco dopo è pronto a prendersela anche con Heyman. Jey finisce per abbassare la guardia e viene assaltato da Solo, ma ancora una volta riesce a liberarsi di lui. La metà degli Usos colpisce Heyman con il Superkick e Solo con il Suicide Dive, per poi colpire questi anche con una sedia.
La visuale si sposta su Adam Pearce e Bianca Belair.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena lo United States Champion Austin Theory.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP INVITATIONAL: AJ STYLES VS SANTOS ESCOBAR VS GRAYSON WALLER VS BUTCH
Il prossimo match di SmackDown è il Fatal 4-Way denominato “United States Championship Invitational”, dove si scontrano AJ Styles, Santos Escobar, Grayson Waller e Butch.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Arrogant Aussie che attacca alle spalle Butch prima di essere messo fuori combattimento da AJ Styles e Santos Escobar. In breve tempo, il leader dell’Original Club riesce a sbarazzarsi anche di Escobar prima di combattersi con Butch. Waller ritorna in scena provando a schienare sia Styles che Butch, i quali si alleano brevemente per mettere al tappeto l’australiano. Waller è praticamente il bersagli prioritario di tutti i suoi avversari, i quali tornano a scontrarsi tra di loro dopo essersi sbarazzati del “terzo incomodo”.
Dopo il break pubblicitario, è Grayson Waller a dominare su Escobar e Butch ma la vera difficoltà si presenta con AJ Styles, il quale riesce facilmente a porre fine al dominio dell’australiano. Poco dopo, Santos Escobar riesce a dominare su Butch arrivando a colpirlo con un’Hurricanrana, facendo finire il Bruiserweight addosso a AJ Styles. Butch e Styles prova a dar vita alla proverbiale Tower of Doom, ma alla fine è Escobar a mettere a segno questa mossa partendo da un Double Sunset Flip! Il fu Hijo del Fantasma colpisce Waller con la Phantom Driver, ma Butch e Styles fermano lo schienamento.
I tre veterani iniziano a darsi battaglia tra di loro, dove è il fu Pete Dunne a prevalere. Waller ritorna in scena, ma viene messo fuori combattimento da un Moonsault di Butch. Il membro dei Brawling Brutes viene colpito da un Suicide Dive di Escobar, il quale a sua volta viene atterrato dalla Phenomenal Forearm di Styles. Il Phenomenal One prova a chiudere la contesa con la Styles Clash su Butch, ma viene distratto dall’attacco di Karrion Kross ai danni dell’O.C.
Poco dopo, Waller colpisce Butch con la Stunner prima di essere atterrato a sua volta da Escobar ed è quest’ultimo a vincere.
VINCITORE: SANTOS ESCOBAR
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su AJ Styles che aiuta i compagni a rimettersi in piedi.
Poco dopo ci spostiamo sugli Street Profits, i quali accolgono Bobby Lashley e salgono con lui su una limousine.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Rey Mysterio, Cameron Grimes e Sheamus , tutti determinati a vincere lo United States Championship Invitational della settimana prossima.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena LA Knight, il quale si definisce come la miglior scelta mai presa dalla WWE e poco dopo afferma di essere pronto a detronizzare lo United States Champion Austin Theory.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: ASUKA (c) VS BIANCA BELAIR
E il main event di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Asuka difendere il titolo dall’assalto di Bianca Belair.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, ma poco prima dell’inizio del match si fanno vedere le Damage CTRL tra il pubblico. Nel frattempo, la EST of WWE non ci mette molto a dominare sull’avversaria e prova il KOD. L’Empress of Tomorrow, però, schiva tale mossa e attacca la sfidante con il Codebreaker. Entrambe le atlete, poco dopo, si ritrovano al tappeto mentre tra il pubblico si fa vedere anche Charlotte Flair.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Bianca Belair colpisce Asuka con il suo Standing Moonsault di rimbalzo riuscendo a tornare in pieno controllo della contesa. La EST of WWE, dopo una feroce battaglia, colpisce Asuka con il KOD sul tavolo dei commentatori. Nel frattempo, Charlotte Flair interviene per prevenire l’incasso di IYO SKY, ma finisce con il colpire per sbaglio Bianca.
VINCITRICE (VIA DQ): BIANCA BELAIR
Nel post-match IYO SKY è pronta a incassare il Money in the Bank su Asuka, la quale si rialza appena prima dell’incasso colpendo Bayley con il Blue Mist.
Will @WWERomanReigns accept Jey @WWEUsos‘ challenge?
📺 #SmackDown, 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/Cg1VwBDBYA
— WWE on FOX (@WWEonFOX) July 11, 2023
L'ultima puntata di SmackDown è riuscita a offrire un buono spettacolo, che contribuisce a portare avanti e ad accrescere interesse in questa Road to SummerSlam.
-
Segmento iniziale
-
Pretty Deadly vs Brawling Brutes
-
Bayley vs Zelina Vega
-
Segmento con Jey Uso
-
United States Championship Invitational
-
WWE Women's Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

